Vai al contenuto

ma che è???


'l bulaier

Messaggi raccomandati

intorno all'abbazia di San Galgano, noto questa pianticella spuntare tra i rovi.. ma che sarà? veramente particolare...

ciao!!!

post-3978-1270757437.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante .

Sembra come se avesse l'attaccatura delle canne quelle che si trovano nelle paludi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante .

Sembra come se avesse l'attaccatura delle canne quelle che si trovano nelle paludi.

 

 

:yes: Anche per me: coda cavallina

 

L'eventuale ambiente umido lo confermerebbe

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto!! grande!!!! è proprio l'equiseto!!! grazie!!! pure buono da mangiare così dicono!!!

ciao e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche scatto di oggi pomeriggio.

Ne trovate tantissime ma non in posti umidi.

In collina sotto un fico .

 

 

post-2095-1271258397.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fatto venire la curiosita i'baulier.....

Cosi' oggi dopo pranzo visto che non riesco ( come al solito ) a trovare prugnoli, mi sono dato al EQUISETO.

Grazie i'baulier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre saputo che si chiama equiseto, e crescendo fa una specie di alberello a lunghi aghi, in miniatura ovvio...

Di solito sull'argine dell'adige quando nasce l'equiseto, dietro l'angolo ci sono gli asparagi, quelli dopati... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime foto, tra l'altro ho trovato del materiale su questa pianta su dei libri... è una pianta che esiste da milioni di anni sulla Terra e raggiungevano anche vari metri d'altezza, ora al massimo arrivano ad un metro, in pratica la parte che ho fotografato è la parte fertile dove sono contenuti gli sporangi in cui maturano le spore...la parte sterile è quella dove ci sono le foglie a forma di tubicino che ha fotografato didò...

oh, si vede che tutti la conoscono perchè son stato l'unico che ha fotografato sta pianta, qualcuno m'ha anche guardato incuriosito.. manco fossi un turista giapponese tipo quelli che fanno le foto classiche mentre sorreggono la Torre di Pisa........

non avessi avuto il bagagliaio pieno (per via della Torre di Pisa) ne avrei raccolte...

ah, m'han detto che vengono anche da me, e pensandoci mi sà di averle già viste, ma in montagna...

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 60 macro ..sempre lo stesso.

Bisogna approfondire perche' dicono che e' molto buona anche come tisana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).