Vai al contenuto

Professione falconiere..


lucio60

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il pellegrino mi piace particolarmente e anche il lanario è molto bello.

Ma tutti i rapaci sono speciali e affascinanti: un misto di eleganza e potenza pura.

 

Ricordo la picchiata di un gheppio osservata casualmente in Lessinia; sembrava un sasso in caduta libera.

Ho letto che questi falconi sfiorano la loro preda ferendola con i potenti artigli per poi riprenderla a terra o ancora in volo

 

Ti confesso Lucio che qualche anno fa ero seriamente tentato dal mondo della falconeria e mi ero anche documentato... :read:

alla fine ho rinunciato perché questa attività richiede molto tempo e dedizione assoluta. E poi mia moglie mi ha definitivamente

convinto :club: spiegandomi che non era il caso di tenere anche un aquilotto sotto casa :nono: ...

 

Belle le foto Lucio

 

 

Ciao

Ciao Sergio,è sempre un piacere sentirti,mi fa piacere per le foto,avrei potuto fare di meglio,ma avevo paura a spaventarli.

Ogni tanto fa bene ricordare alcune cose per poi capire le persone i gusti e le passioni che ci accomunano,hai perfettamente ragione che bisogna dedicare molto tempo x questi animali,me lo confidadava il mio amico Matteo.

Un abbraccio di cuere a te e consorte.

Lucio,,,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi lucio ... animali di rara bellezza !

 

 

 

 

 

condivido la scelta :yes:

 

e comunque potrai sempre ammirarli in natura ...visto che siamo abbastanza fortunati e ce ne sono abbastanza un pò in tutte le ns zone

Grazie un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Animali meravigliosi, di una maestosità incredibile...ed incutono un senso di timore e rispetto epidermico.

 

lo sanno benone gli stormi di volatili che si trovano in alcune zone di Bari e Brindisi....

 

Lo sapevate che l'aeroporto di Bari e quello di Brindisi usano ben 10 falchi per tenere lontani stormi di uccelli che potrebbero infilarsi nelle turbine degli aerei?

Ciao Peppe,hai perfettamente ragione,il mio amico in effetti è stato molti anni presso l'aereoporto di Brindisi,lavoro sacrificante anche se oneroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Lucio...

 

Uno spettacolo..vederli in immagine e chissà quali emozioni per te..essergli vicino...

 

Il tuo Amico..è fortunato a potersene occupare...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Lucio...

 

Uno spettacolo..vederli in immagine e chissà quali emozioni per te..essergli vicino...

 

Il tuo Amico..è fortunato a potersene occupare...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

Hai ragione Giuliano,vederli da vicino ti fanno un po paura ma nello stesso tempo ti emozionano.

Un abbraccio anche a te,Lucio......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto parecchie occasioni di vederli al lavoro e sono degli animali splendidi,donano veramente grandi emozioni quando li vedi librarsi in cielo e poi tornare sul guanto del falconiere

...anche io sono stato parecchio in fissa per cominciare,mi sono letto tutto "Il manuale del Falconiere",poi ho desistito per motivi logici

grazie Lucio per averceli mostrati

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto parecchie occasioni di vederli al lavoro e sono degli animali splendidi,donano veramente grandi emozioni quando li vedi librarsi in cielo e poi tornare sul guanto del falconiere

...anche io sono stato parecchio in fissa per cominciare,mi sono letto tutto "Il manuale del Falconiere",poi ho desistito per motivi logici

grazie Lucio per averceli mostrati

 

Sfido io,non x niente ti chiami Aquila.........

Un abbraccio Lucio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).