lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 ....animali meravigliosi e professione affascinante.... bella Lu..... Belli veramente,grazie tonaino....... Lucio........
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 Lucio i rapaci sono meravigliosi.......e la professione del tuo amico è affascinante......d'altri tempi. Complimenti per le foto. Si trova in zona tua? Un abbraccio Marco Ciao Marco,è da un po che non ci sentiamo. Grazie x i complimenti. Se si trova in zona,esattamente nell'agro del mio paese,Sogliano Cavour. Ciao Lucio.
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 animali e mestiere davvero affascinanti impressionante come le pupille del gufo cambino colore dall'arancio al giallo bravo Lucio I complimenti del presidente valgono il doppio,x il cambiamento di colore,non ne sono sicuro,però credo che sono tutti e due gufi reali,ma di caratteristiche diverse. Grazie Marco un abbraccio Lucio.
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 Volevo appunto chiedere se quelli erano due animali diversi oppure gli occhi dei gufi cambiano colore Che belli i rapaci!! Grazie Lucio per averci fatto ammirare questo spettacolo Il tuo amico Matteo fa una vita davvero interessante.. chissà se verrà mai a raccontarci qualcosa nel forum APB? Come ho detto a Marco,credo che sono due gufi reali ma con caratteristiche diverse,la prossima volta che vado,approfondisco meglio il particolare,mi ha incuriosito anche a me e mi trovo in difficoltà visto che uno era al buio e ho dovuto usare il flash,mentre l'altro era all'aperto. X quanto riguarda Matteo tenterò a farlo registrare al nostro forum,è un ragazzo molto interessante,avrebbe molto da raccontarci. Un abbraccio Raffaela. Lucio.......
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 I rapaci sono animali di una bellezza ed eleganza rara. Il tuo amico fa un lavoro davvero d'altri tempi, e bellissimo Scatti davvero belli, complimenti Vero Didò in effetti quando li vedo volteggiare in aria,mi fermo per osservarli,troppo belli ed interessanti. Lucio......
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 Su tutti ...il falco pellegrino. Molto bello Lucio grazie di averci fatto partecipi. Vederli da vicino e toccarli,sono tutti affascinanti. Lucio.......
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 Bellissimi animali, a me stupiscono sempre le loro picchiate per arrivare sulle prede Giovanni Vero Giovanni,ti fanno rimanere a bocca aperta. Ciao Lucio..
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 Creature bellissime! E bellissimi scatti! :smile: Aggiungo una foto pure io, se me lo permetti... :biggrin: Margot, Poiana di Harris Bellissima anche la tua di foto,hai fatto bene a metterla,vedo che anche tu sei appassionato dei rapaci. Grande.
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 spettacolo puro .......... i rapaci la mia passione Saluti Mi fa piacere Alberto x la tua passione. Lucio........
lucio60 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Inviato 8 Aprile 2010 che belli Lucio! Poi ti ci porto con la tua attrezzatura. Grande Artù.
Gheppio Inviato 8 Aprile 2010 Inviato 8 Aprile 2010 Falco pellegrino. Il pellegrino mi piace particolarmente e anche il lanario è molto bello. Ma tutti i rapaci sono speciali e affascinanti: un misto di eleganza e potenza pura. Ricordo la picchiata di un gheppio osservata casualmente in Lessinia; sembrava un sasso in caduta libera. Ho letto che questi falconi sfiorano la loro preda ferendola con i potenti artigli per poi riprenderla a terra o ancora in volo Ti confesso Lucio che qualche anno fa ero seriamente tentato dal mondo della falconeria e mi ero anche documentato... alla fine ho rinunciato perché questa attività richiede molto tempo e dedizione assoluta. E poi mia moglie mi ha definitivamente convinto spiegandomi che non era il caso di tenere anche un aquilotto sotto casa ... Belle le foto Lucio Ciao
tstorm Inviato 8 Aprile 2010 Inviato 8 Aprile 2010 Bellissimi lucio ... animali di rara bellezza ! Ti confesso Lucio che qualche anno fa ero seriamente tentato dal mondo della falconeria e mi ero anche documentato... alla fine ho rinunciato perché questa attività richiede molto tempo e dedizione assoluta. E poi mia moglie mi ha definitivamente convinto spiegandomi che non era il caso di tenere anche un aquilotto sotto casa ... Belle le foto Lucio Ciao condivido la scelta e comunque potrai sempre ammirarli in natura ...visto che siamo abbastanza fortunati e ce ne sono abbastanza un pò in tutte le ns zone
gimo Inviato 8 Aprile 2010 Inviato 8 Aprile 2010 Animali meravigliosi, di una maestosità incredibile...ed incutono un senso di timore e rispetto epidermico. lo sanno benone gli stormi di volatili che si trovano in alcune zone di Bari e Brindisi.... Lo sapevate che l'aeroporto di Bari e quello di Brindisi usano ben 10 falchi per tenere lontani stormi di uccelli che potrebbero infilarsi nelle turbine degli aerei?
Gheppio Inviato 8 Aprile 2010 Inviato 8 Aprile 2010 e comunque potrai sempre ammirarli in natura ...visto che siamo abbastanza fortunati e ce ne sono abbastanza un pò in tutte le ns zone Hai ragione, anche qui nelle prealpi venete falchi e poiane se ne vedono comunemente; senza contare le aquile della Lessinia e del monte Baldo non difficilissime da osservare.
'l bulaier Inviato 9 Aprile 2010 Inviato 9 Aprile 2010 (modificato) Animali meravigliosi, di una maestosità incredibile...ed incutono un senso di timore e rispetto epidermico. lo sanno benone gli stormi di volatili che si trovano in alcune zone di Bari e Brindisi.... Lo sapevate che l'aeroporto di Bari e quello di Brindisi usano ben 10 falchi per tenere lontani stormi di uccelli che potrebbero infilarsi nelle turbine degli aerei? è vero, anche all'aeroporto di Caselle torinese, penso sia così in tutti gli aeroporti.. Hai ragione, anche qui nelle prealpi venete falchi e poiane se ne vedono comunemente; senza contare le aquile della Lessinia e del monte Baldo non difficilissime da osservare. ..e i gheppi!!??? qui è pieno!! Modificato 9 Aprile 2010 da 'l bulaier
Messaggi raccomandati