Vai al contenuto

Dopo il letargo...


Messaggi raccomandati

A parte qualche commento su alcuni vostri post, è da un po' di tempo che non mi facevo vivo; cause di forza maggiore.

Nulla di preoccupante per fortuna, solo di scocciante: mi è defunto il computer!

A dirla tutta, era di salute cagionevole fin dalla nascita; Dio mi guardi dall'acquistarne un altro della medesima marca!!!

Il fatto è che mi ha piantato in asso proprio mentre stavo terminando la seconda parte di quella piccola guida alla fotografia con le compattine che vi avevo promesso di postare su altro Topic; dovrò attendere di recuperare i dati che ancora si tiene in pancia, sperando che non occorra una seduta spiritica per farglieli “esalare”.

Per fortuna, tra mia figlia che mi presta il portatile di quando in quando e la Biblioteca comunale che mi lascia trasferire le mie elucubrazioni via Internet, in qualche modo sono di nuovo qui.

Potreste sempre obiettare che, chiuso quassù nella mia valle nevosa, in fondo non avrei comunque avuto molto da dire in questi mesi invernali, ma il fatto è che nemmeno il bosco gelato è quel mortorio che sembra a prima vista, e qui il ghiaccio non ci è mancato, come potete vedere, addirittura cascate di ghiaccio...

post-3431-1270308291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In effetti, negli ultimi mesi il panorama del Lagorai ha restituito atmosfere Tolkieniane; c'è da credere che dall'altra parte della catena si estenda il regno di Sauron, anziché la Valsugana...

post-3431-1270308408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… però, di quando in quando, ci riserva anche un bel tramonto (vabbé, la scena è un po' troppo da cartolina, ma non ho resistito alla tentazione)

post-3431-1270308447.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… altri invece, come questi mufloni, almeno per quest'anno se ne impippano!

Che poi Dio solo sa che bisogno ci fosse di importare sulle Dolomiti animali tipici di tutt'altre zone; non hanno paura dell'uomo, si insediano permanentemente nei pressi delle riserve di fieno lasciate per i selvatici, quelli autoctoni, che così si avvicinano più raramente per colpa dei nuovi coinquilini e patiscono ancor più la fame.

Mah, almeno hanno un'aria simpatica!

Foto 8

post-3431-1270308627.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inverno è di una noia mortale anche per i folletti; scommetto che, per passare il tempo, utilizzano questo albero per il tiro al bersaglio...

post-3431-1270308697.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… però non sapevo che anche le fatine provvedessero alla muta stagionale delle ali... o... o è solo il seme di un acero? Alle volte la fantasia mi gioca qualche scherzo.

post-3431-1270308739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… e, sfruttando gli angoletti meglio esposti, qualcuno ha osato fare capolino perfino dal terreno (a fine gennaio, mica “bau-bau micio-micio”)...

post-3431-1270308825.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… o come queste “pustole” che, approfittando di un paio di giorni col termometro in positivo già a metà mattina, ricoprono all'improvviso tutti i rami morti di nocciolo disseminati sul terreno del sottobosco.

post-3431-1270308863.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).