Vai al contenuto

Un nuovo cercatore...


Messaggi raccomandati

Mario :biggrin: Alessandro

Intanto buongiorno :hug2:

 

 

 

 

Il mio vicino (e collega di lavoro) finalmente ha comperato il canuccio adatto...

 

Cerca e trova, nonostante sia un cucciolo,però se li magna :yes: spesso...

 

Che consigli posso dargli tramite voi?

 

cimg3614.jpg

 

Il canuccio è inteliggentissimo però ancora non ha connubio al 100% col padroncino...

 

qualche consiglio per favore :biggrin: :happybday:

 

Mario su Zara noto sempre un collarino particolare,penso serva a ritrovarla in caso di eventuale allontanamento,se è come penso mi dici dove lo si può comperare che sembra utilissimo..

 

cimg3613.jpg

 

grazie anticipatamente per i vostri consigli

un saluto e un' :friends: Aldo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario :biggrin: Alessandro

Intanto buongiorno :hug2:

 

 

 

 

Il mio vicino (e collega di lavoro) finalmente ha comperato il canuccio adatto...

 

Cerca e trova, nonostante sia un cucciolo,però se li magna :yes: spesso...

 

Che consigli posso dargli tramite voi?

 

cimg3614.jpg

 

Il canuccio è inteliggentissimo però ancora non ha connubio al 100% col padroncino...

 

qualche consiglio per favore :biggrin: :happybday:

 

Mario su Zara noto sempre un collarino particolare,penso serva a ritrovarla in caso di eventuale allontanamento,se è come penso mi dici dove lo si può comperare che sembra utilissimo..

 

cimg3613.jpg

 

grazie anticipatamente per i vostri consigli

un saluto e un' :friends: Aldo :bye1:

 

ma che razza è ? Sarà mica un drahthaar ? Se è quello, bel cane, ma potrebbe rivelarsi impegnativo.

Comunque digli di farlo giocare, lancio e riporto, con l'ovetto metallico........ col tempo e le ripetizioni dovrebbe imparare..... altrimenti bisognerà usare altri metodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collare serve anche per evitare che insegua altri animali (lepri, ecc.) o peggio ancora ad evitare che ingoi bocconi avvelenati, almeno credo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che è un cucciolone, ed è un bel cane, come giustamente ha detto ase, lascia stare di uscire e giocare con ovetto metallico e riporto almeno per 2 settimane, magari ogni tanto nasconderlo e dargli il cerca

 

ed entrare in sintonia con il padrone,

 

Il collare è un bip. Zara è particolare si allontana molto ma ritorna spesso con la preda ehehe, quindi a volte ma pochissime volte la rchiamo

 

col bip. Ma non credo che serva al tuo amico.

 

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :x124: un'ultima cosa,l'ovetto metallico in quali negozi lo vendono normalmente? che in zona sono stati visitati 5 negozi "Caccia e pesca" e non ce l'hanno.

 

Un saluto e ancora grazie :clapping:

 

P.S: Mario stamane sono andati... ti faccio sapere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :air_kiss: un'ultima cosa,l'ovetto metallico in quali negozi lo vendono normalmente? che in zona sono stati visitati 5 negozi "Caccia e pesca" e non ce l'hanno.

 

Un saluto e ancora grazie :happybday:

 

P.S: Mario stamane sono andati... ti faccio sapere :flowers2:

 

l'ovetto è piu facile che lo trovi in una drogheria, io l 'ho trovato in un conad, è quello che si usa per fare il tè.

Puoi provare anche con quelli degli ovetti kinder, naturalmente vanno forati...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo, i consigli sono arrivati...... da chi mi ha già aiutato in questa esperienza, :bye1:

....da parte mia posso dire :clapping:

di trovare un bocconcino che gli piaccia più del tartufo.... comunque di togliergli questo vizio.

Nella mia esperienza, mi si insegnò di non farle mangiare il tartufo, e l'addestramento è continuato in questo senso.

.. ora Dora, ogni tanto qualcuno lo mangia, ma solo quando sono piccoli come lenticchie.

stare molto a contatto con il cane, soprattutto perchè come mi hai detto al telefono, il cucciolo è stato avviato da altre persone.

non accontentarsi di quello che è già stato insegnato al cucciolo, lavorare molto sull'educazione.... porta....lascia....seduto....ecc..

tutto accompagnato da un gesto con il braccio , per far si che possa divenire anche un linguaggio muto.

PAZIENZA....tanta pazienza.

...giorni fa ho passeggiato assieme a due tartufai di zona,

loro con 4 cani, addestrati senza pazienza, ad ogni buca questi dovevano scapicollarsi verso i cani, per togliergli il tartufo dalla bocca....aprendola e svuotandola a terra .. :yes:

.... cani senza nessun addestramento se non quello di usare il fiuto. :good:

non rispondevano a nessun comando che il padrone provava a dargli.

...molti si accontentano del fiuto e basta, trattano il cane da tartufo a bastonate, e comunque

pensa te..............il cane li accontenta.

 

Poi c è l'altro metodo, quello di diventare un tutt'uno con l'amico cane.

usare Amore e tanta pazienza, capire e farsi capire.

se si riesce in questo.......

l'uscita diventa una passeggiata, non una frenetica ricerca.

 

....se si vuole e si ha pazienza, il cane prende la laurea, perché accontentarsi delle elementari.

 

 

ciao :clapping:

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie ase2 e Alessandro :happybday: per trutte le dritte e consigli,l'amico è aggiornato e l'ovetto è stato trovato,mò tocca a lui :happybday: ..

 

un'abbraccio Aldo :yes4:

 

:mosking: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).