Vai al contenuto

Un "fossato bellissimo"....


Messaggi raccomandati

Grande cuoco,grande ammiratore della natura, grande cuore

 

Come sempre leggerti e' sempre un piacere

 

Attendo nuove ricette e nuove escursioni

 

Pensa che non amo molto gli asparagi , ma dopo queste continui vostri ritrovamenti e le tue ricette mi e' venuta voglia di riprovarli

 

Max

 

 

 

 

Ciao Max :snoozer_05:, grazie dell'affetto e della stima che hai verso di me e che è reciproca sempre con te.

Gli asparagi selvatici hanno un sapore amarognolo particolare,dovresti provare quelli coltivati molto cicciotti verdi o addirittura la qualità color bianco (che fanno sotto-terra) che sono molto meno amari e magari più gradevoli al palato come sapore.

Un' :biggrin: enorme nell'attesa di poterci conoscere un giorno di persona e ancora grazie dei complimenti e dell'amicizia bella che dai,un saluto Aldo :00015014: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non dimentichiamoci dei cardi selvatici, ottimi in cucina e di stagione :mosking: l'importante è selezionare delle piante grandi che una volta pulite si riveleranno dei piatti saporiti e unici...

 

cimg3643.jpg

 

anche di questi ne ho fatto qualche busta...

 

cimg3644.jpg

 

fanno perdere tempo nel pulirli,ma ne vale la pena (invece nel raccoglierli munitevi di GUANTI per non pungervi)...

 

cimg3645.jpg

 

 

Ciao, complimenti per la bella passeggiata e per l'ottimo raccolto...

 

Interessanti questi cardi selvatici.. ne vedo tanti... ma non so nulla a riguardo... puoi darmi qualche ulteriore dettaglio ???

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per la bella passeggiata e per l'ottimo raccolto...

 

Interessanti questi cardi selvatici.. ne vedo tanti... ma non so nulla a riguardo... puoi darmi qualche ulteriore dettaglio ???

 

Alessandro

 

 

 

 

 

 

Ciao Alessandro

 

Nella sezione del forum Le erbe ci sta un topic intitolato Un'erba pianta di stagione se leggi li, spiego all'amico Gianluca-Sestosenso qualcosa di più specifico sui cardi puoi darci un'occhiata,grazie dei complimenti per la passeggiata un saluto ciao Aldo :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro

 

Nella sezione del forum Le erbe ci sta un topic intitolato Un'erba pianta di stagione se leggi li, spiego all'amico Gianluca-Sestosenso qualcosa di più specifico sui cardi puoi darci un'occhiata,grazie dei complimenti per la passeggiata un saluto ciao Aldo :mosking:

 

Azz.. hai capito... pure Gianluca ci capisce de ste erbe.. a saperlo prima...

 

Grazie mille della dritta Aldo.

 

:good:

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

........il fosso continua a cacciare :club: bei neretti

 

cimg3680.jpg

 

pomeriggio era programmata un'uscita con due grandi :wall: amici APBini.. "perchè stamane eravamo tutti a lavorà :mosking: :scratch_one-s_head: :bye1: " uno causa raffreddore non è potuto venire (ma guarisci presto :hug. ormai che conosciamo le abitazioni reciproche le occasioni non mancheranno :bye1: )

 

...l'altro si nasconde dietro di me :wall: un pò più sotto

 

cimg3673f.jpg

 

.....e comincia a raccoglie qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

da porcinocurioso oggi l'ho tramutato in asparagiocurioso :club:

 

bella Danì :scratch_one-s_head: un par d'orette a passeggio l'avemo fatte :wall: e pure nà bella chiaccherata :bye1:

 

mentre al mitico Marino dico... :mosking: guarisci presto che si organizza appena stai meglio,un'abbraccione a tutti e due Aldo :hug. alla prossima.... :wall: :bye1:

 

cimg3681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo,

complimenti per le belle foto, mi hanno fatto rivivere le mie ultime uscite di novembre scorso e la voglia di andare di nuovo a passeggio, domattina faccio un giro dalle mie parti.... trovar qualche asparago è sempre un buon motivo per respirare un pò d'aria pura primaverile, se poi c'è qualcosa di meglio che ben venga, il panierino è in macchina. A proposito, per quanto riguarda gli asparagi selvatici, è vero che sono un po più duri di quelli coltivati, comunque io consumo solo la cima fino alla zona che si rompe facilmente con le mani, perche è la più tenera, ma li trovo molto più saporiti di quelli coltivati, ok, ciao a tutti, spero di postare qualche bella foto dopo la passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo,

complimenti per le belle foto, mi hanno fatto rivivere le mie ultime uscite di novembre scorso e la voglia di andare di nuovo a passeggio, domattina faccio un giro dalle mie parti.... trovar qualche asparago è sempre un buon motivo per respirare un pò d'aria pura primaverile, se poi c'è qualcosa di meglio che ben venga, il panierino è in macchina. A proposito, per quanto riguarda gli asparagi selvatici, è vero che sono un po più duri di quelli coltivati, comunque io consumo solo la cima fino alla zona che si rompe facilmente con le mani, perche è la più tenera, ma li trovo molto più saporiti di quelli coltivati, ok, ciao a tutti, spero di postare qualche bella foto dopo la passeggiata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Tonino :tongue: intanto grazie dei complimenti

in bocca al lupo per domattina :rofl: come dici tu l'importante è fare una sana passeggiata respirado un pò d'aria pulita anche in compagnia se ci stanno volontari,io sto ricominciando a fare qualche uscita da fine Febbraio diciamo... complici iniziali un pò di calde giornate che col passare dei mesi sembrano continuare e aumentare,per la durezza dell'asparago superiore confronto ai "cugini" coltivati non è vero secondo me... anzi sono tenerissimi,anch'io faccio come te,li comincio a spezzettare dalla punta a scendere finchè sono morbidi, i resti dei gambi duri come consigliato dall'amico Ignazio (Sardus) si potrebbero buttare nell'acqua di cottura della pasta per insaporirla mentre cuoce ancor di più :hug2: .

La differenza tra i selvatici e i coltivati la noto molto quando faccio "plin :cc_surrender: plin" col selvatico si sente molto "l'aroma :biggrin: "....

Se ne trovi posta sia i ritrovamenti che l'ambiente tuo di zona,io personalmente ti consiglierei di controllare maggiormente le zone che stanno esposte al sole,infatti dove gli batte il sole li trovo belli cicciotti,dove gli batte meno li trovo più fini,in zona da me i posti sono tanti ma lungo i fossi stanno cacciando meglio,sicuramente perchè sono zone più riparate dal freddo,per i posti un pò più alti e scoperti ci vorrà un'altro pochetto.

Divertiti e fammi sapere un'abbraccio di cuore ciao Aldo :hail: :punish: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite porcinocurioso

Grazie del pomeriggio trascorso insieme :yes4: ciao da.... asparagiocurioso :biggrin: ... :bye1:

 

 

 

 

 

 

 

da porcinocurioso oggi l'ho tramutato in asparagiocurioso :friends:

 

bella Danì :smilies90: un par d'orette a passeggio l'avemo fatte :rofl: e pure nà bella chiaccherata

 

mentre al mitico Marino dico... :biggrin: guarisci presto che si organizza appena stai meglio,un'abbraccione a tutti e due Aldo :lol: alla prossima.... :rofl:

 

cimg3681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).