Vai al contenuto

La palude del capitano


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

che fortuna che hai ad avere ancora zone umide con i loro spettacoli da poter vedere... quegli uccelli non saprei proprio, ... pivieri dorati? ma aspetto romanus o sesto senso per scoprire cosa hai fotografato in così numeroso numero...

ciao!!!!!

 

 

Sorvolo.... :crigon_04: :bye1: :lmao:

...ma che ho detto che fa ridere? :crigon_04:

aspetta :wacko: !!! ma non è che ti riferisci a cose da.... fascia protetta???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio un bel posto e col tramonto è ancora meglio, non ero preparato come obiettivi perchè ho portato il 17-55 e in macchina aveva il 180 macro con il quale ho cercato di prendere al volo alcuni uccelli due aironi credo e un gruppo di quelli che mi son sembrati gruccioni. Poi ho usato anche la compattona che sto provando. Ci tornerò preparato anche di sera :)

 

@ Giacomo penso di aver tolto il sottofondo ;)

@ Carlo sinceramente non ricordo se è quello il verso..

@ Toni' è proprio così! Si vede che ci sei passato vicino, ma andando dal mare si arriva in punti incredibili.. ve li faròà vedere appena mi attrezzo per andarci ci vogliono gli stivaloni.

@ Giuliano in quella zona ci sono un sacco di grotte sottomarine.. mi sa che dovresti venire

@ Peppe nn ci crederai ma c'erano anche fungacci... ma non li ho considerati questa volta

@ Gianca' oggi solo obiettivi corti, saresti stato bene anche tu

@ Mario e tutti.. grazie

 

Ecco quello che vi dicevo

 

4392255237_22a5594575_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Ci ero andato per fotografare uccelli ma con scarsi risultati mi son consolato con un cigno selvatico che ho pizzicato in un laghetto vicino a Porto Cesareo

 

ciao Aurturo foto molto belle , mi spiace che non sei riuscito ad immortalare qualche volatile , si spaventano al minimo movimento

o rumore purtroppo ...

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Artù, riflettendoci meglio "forse" ci sono passato anch'io da questo luogo,sono due anni che scendo a Tuglie e abbiamo girato un bel pò sulla litoranea in oggetto,in particolare da Porto Cesareo a Leuca,e se non mi sbaglio dalle parti di Porto Cesareo in mare è zona AMP,ovvero riserva marina,la palude del capitano dove sta di preciso?

Mò se trovo il CD delle foto delle vacanze, vedo se ci stanno foto della zona che hai segnalato

un saluto ciao Aldo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ci sono passato davanti varie volte, tanti anni fa, e la cosa che più mi ha colpito è l'apparente colore rosso delle acque probabilmente causato da particolari alghe....anche se a volte ho creduto potesse essere indotto dalla presenza di Artemia salina.....

 

 

:chin: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

in lontananza tanti uccelli

 

4389277659_1c4e706bb8_o.jpg

 

Complimenti per le foto ,

e complimenti per le catture,

56 pivieri dorati.....2 corrieri grossi ....2 trampolieri non meglio identificati ,

ma presumibimilmente ....gambette

e dulcis in fondo per la gioia di tanti ,

appollato davanti al branco di pivieri......un ipotetico frullino delle paludi.

Il verso del piviere di Carlo non mi si apre , comunque e' un . pli pli pli pilu' pi pi pi pilu'

Grande re Artu'

:snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).