Vai al contenuto

Sagra della tigella e del gnocco fritto!

Marci

Messaggi raccomandati

Era un po' che si sognava di rivedere un po' di amici così, con la scusa di approfittarne della sala a cui devono ancora arrivare a i mobili, abbiamo steso qualche tavolo e si è organizzata la sagra della tigella e del gnocco fritto!

Sono piatti tipici modenesi e io sono di Ferrara, ma fortunatamente la fama di queste bontà ha sconfinato ed è arrivata in tutta l'Emilia, Ferrara compresa!!! :friends:

Premetto che lo foto sono pochissime ma ero stata relegata in cucina e chi doveva fotografare..... ha pensato a strafocarsi anzichè occuparsi degli scatti!!! :cc_surrender:

Ma veniamo ai protagonisti.

Lui non manca mai! Non c'è cena che si possa definire tale se manca Pasquale!!!

Qui intrattiene Maria e Arianna, ormai entrata alla grande nel gruppo!!!!

post-96-1265896142_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Qui Luisa e Alessandra cercano di sorridere ma hanno la bocca strapiena!!!!! :cc_surrender:

Ale più tardi mi raggiungerà in cucina e si esibirà nella cottura del gnocco fritto!!!!!

post-96-1265896412_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La bellissima Marianna (detta la Regina!) fra due altrettanto meritevoli cavalieri Gibbo e Otello!!! :cc_surrender:

post-96-1265896465_thumb.jpg

Modificato da Marci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello della tigellata è che spesso si va a far cmpagnia ad altri commensali per provare salumi o salsine diverse che sono troppo lontani da dove siamo seduti. Anche perchè nelle tigelle si uò mettere proprio di tutto!

Tigelle

Qui Pasquale va in perlustrazione!

post-96-1265896776_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche Silvia a dare una mano in cucina!

A tavola eravamo in 15! E c'era bisogno di usare 2 tigelliere contemporaneamente se volevamo soddisfare la fame di tutti!

post-96-1265896854_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quanto per noi siano importanti gli animali........... quindi anche loro sono sempre ben accetti!

Raffa è venuta accompagnata da Becky

post-96-1265897002_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che inizialmente non è stata accolta benissimo da Memole, ma poi le ha lasciato casa libera e lei è andata a riposare, era un po' stanca........... lavora sempre tanto.......

post-96-1265897070_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi unisco un po' agli amici.

Qui a stare davanti ai fornelli si mangia poco così recupero almeno con la compagnia! :hug2:

post-96-1265897199_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono finite.

Ne dedico un'ultima a chi ha permesso tutto questo, lei che ci ha dato casa e fatto le poche foto, quando non aveva le mani occupate da una tigella e un bicchiere di vino!!!!!! :drunk:

Grazie Noemi! :hug2:

(Foto del giorno dopo in visita a Calcata)

post-96-1265897458_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, quando volete si ripeteeeeeeeeeeeee!!!

Io più di così non avrei potuto divertirmi.

Ho mangiato poco a differenza di tutti gli altri :mosking: ma fortunatamente qualcuno faceva capolino in cucina con una tigella già farcita (vero Ale?!?!?! :drunk: ) e gliela rubavo.

Grazie a tutti gli intervenuti, siete stati una compagnia invidiabile!

Mi avete resa proprio felice!!!!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che ringrazio te e Noemi per la bellissima idea e la splendida realizzazione di una serata dal sapore particolare..Che buone le tigelle farcite in cento modi! :hug2:

Un bacio a voi e una carezza a Memole, che da brava "padrona di casa" ha lasciato che Becky si integrasse senza problemi nel suo territorio :mosking: (ha fatto pure la cacca sul balcone! :fie: )

A prestissimo! :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti