Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Caro Marioci' chi veramente se ne intende e segue le statistiche di intossicazioni alimentari da porcini conservati male, consiglia tassativamente di conservare i funghi nel congelatore casalingo gia' precotti e trifolati.

Inviato
...mi intrometto per dire la mia,

senza alcuna presunzione di insegnare qualcosa,

ma credo la parte importante della discussione sia un altra.

Appunto!! Presidente :)

Io ho trovato insieme a voi un Aestivalis ::EE:: .....non un Congelatore!!!!! :D :D :imho: :imho: :P

Si vuol far passare in secondo piano il mio fantastico ritrovamento.....ma non ce la farete!!!!! ::EE:: :P

Andate a parlare di congelamento scongelamento, funghi a fette, funghi interi ecc ecc.....c'è una sezione nel forum dedicata a queste cose.....qui si parla di Aestivalis in bellissima compagnia :) , il primo e non congelato!! :D :D

Un Abbraccio Congelato :D

Andrea

Inviato

Oh Bravo Andrea........

Parliamo del porcino che hai trovato...appunto....

Mi domandavo due cose:

1) ma come avra' fatto a nascere quel piccolino??? ::EE:: ::EE::

2) ma come avrai fatto a vederlo??...questo si che ha dell'INCREDIBILE!!! :D :P :aa: :corna:

Domani voglio il rosso....so che c'e' in giro...lo sento...ihihihi ::EE::

Massimo

Inviato

Forse tutti abbiamo ragione io per esempio non li ho mai cotti prima di surgelarli e li congelo interi come Mario....gli taglio appena iniziano a scongelarsi...li pulisco come fa Marco......è anche vero che chi se ne intende dice che i funghi vanno conservato entro 6 mesi dal congelamento...a me è capitato di scordarmi un sacchetto nel freezer e mangiarli dopo piu' di un anno ed erano perfetti...dicono anche che si dovrebbero seccare solo i funghi sani mentre molti di noi seccano quelli un po' passati o bacati....insomma l'importante è trovarli, divertirsi e condividere con gli amici del forum le nostre emozioni....personalmente mi piace cercarli trovarli e mi dispiace mangiarli....sarò grullo :D :D :D .

un saluto MAX

Inviato

Massi ci siamo capiti al volo....... :D :imho:

Rispondo io alle tue domande, visto che si continua a parlare di funghi cotti e congelati.....ma li volete mangiare sti funghi, invece di tenerli nel congelatore!! :P

1) Come avrà fatto a nascere?.....semplice, classico bosco di primaticci, le piogge arrivate al momento giusto, il caldo che ha fatto nei giorni dopo, quella è una fungaia Incredibile.....e zac! è nato :D

2) Vederlo è stato semplice, voi distratti da funghi Indescrivibili( che avevo piantato il giorno prima :D :P ) a far foto, ed io tranquillo mi sono dedicato alla ricerca senza essere disturbato.....e zac! Eccolo!! :aa:.....visto!!

Se ci sono altre domande, io sono qui :)

Un Abbraccio

P.S. Domanda?.....Ma come si congelano i funghi :P

Inviato

Boletus Aestivalis

Ora ho bisogno di un fungo così, un fungo Incredibile!!

Ciaooooo

Andrea

P.S. Che fò, lo congelo? :D :D :P :imho: :lol2:

post-19-1116593903.jpg

Boletus reticulatus (porcino)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).