Vai al contenuto

quale obiettivo?


Messaggi raccomandati

Possiedo una Canon 400 D con obiettivo EF-S 18-55 (quello che danno insieme alla macchina)

Dopo due anni di onesto lavoro vorrei sostituirlo con qualcosa di MEGLIO cosa mi consigliate senza spendere cifroni :clapping:

 

Ho visto che la maggior parte compra il grandangolo Canon o Sigma , io invece vorrei rimanere su focali medie.

 

In rete i giudizi e le recensioni si smentiscono continuamente (quello che per qualcuno è valido per un altro fa schifo) :friends:

 

Canon EF-S 17-85 4-5.6 IS USM ( stabilizzato ma poco luminoso) e Sigma 18-50 2.8 EX DC (piccolo,luminoso ma con poca escursione zoom)

sono quelli che soddisfano meglio (sulla carta) le mie esigenze

 

Tenendo conto che potrei spendere max 500 Euro che cosa consigliereste ?

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se aspetti un po' di più e ti metti da parte altri 250 euro ti prendi il Canon 24-105 L IS USM;

sui mercatini dei forum di fotografia si trova usato, ma come nuovo, dai 700 ai 750 euro;

con gli altri due non c'è paragone.

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenendomi a quanto scritto da badius io consiglierei il Sigma 18-50 2.8 EX DC.

Penso tu dovrai usarlo nel bosco o anche nel bosco, quindi la luminosità è requisito fondamentale.

Francesco suggerisce una serie L, il 24-105 e se tu un domani dovessi decidere di passare a FF questo è un obiettivo prettamente studiato per il formato pieno.

 

Altra possibilità, spendendo però decisamente di più rispetto al tuo budget, è il Canon EFS 17-55 f/2.8 IS USM, in rete lo puoi trovare intorno alle 850 Euro.

Anche in questo caso obiettivo luminosissimo.

 

Ciao

Giancarlo

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se la spesa e' quella che dici max. 500 puoi andare sull'usato.

Riguardo Canon EF-S 17-85 4-5.6 IS USM posso garntirti che è un buon obiettivo tutto fare, certo non è luminoso perche' e' un f4-5.6.

Lo trovo su internet usato in buonissime condizioni a 250-270.

Io l'ho comprato usato e va benissimo.

 

Certo cambia totalmente il discorso per gli obiettivi che ti hanno consigliato Nik e Francesco, sono lenti ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche cosa cerchi.....

 

Il 24-105 consigliato da Francesco è un ottimo obiettivo ...tuttofare di qualità .... è uno dei miei "desiderati"quando avrò la mia prima reflex .....ed è vero che si trovano ottime offerte anche di usati ....lo saprai già ma è bene ricordare che è un EF e quindi devi considerare il fattore di crop di 1.6x per le reflex APS-C come la tua .

 

Se vuoi rimanere su EFS potresti prendere in considerazionel' EF-S 17-55 f/2.8 IS USM che forse sfora un pò il tuo budget ....ma nel mercato dell'usato a volte si trovano ottime occasioni..... altruimenti ho visto sul web ottime offerte per il Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM che a quyanto ho letto sembra essere una gran bella lente.

 

 

in bocca al lupo per la scelta :clapping:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).