Vai al contenuto

La selvaggia Val Salarno


Messaggi raccomandati

Ospite mushroom75

La Montagna sa regalare il senso giusto del vivere!!!!!!!

 

affascinante il tuo modo di aver condiviso questa meravigliosa escursione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

“Vivere la montagna”: sì, a me in montagna non piace “andare”, mi piace respirarla, assaporarla, condividerla, immergermici...in una parola “viverla”.

 

E' proprio questo che fa la differenza..diventare un suo elemento, in modo da non essere un intruso o estraneo, un semplice camminatore od osservatore, ma un tutt'uno con il respiro della terra e delle sue pieghe..

 

Bravo Paoletto...bentornato :jester: :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tuo pensiero è una conclusione al tuo racconto che mi ha fatto correre i brividi sulla schiena......

averti vicino nella salita di questa estate è stata un ulteriore conferma,

è molto bello averti accanto. :ok:

Grazie Paolo, grazie di raccontare con una semplicità che è più profonda di mille parole, grazie.... :biggrin:

 

Grazie Giacomo per le belle parole...posso dire che per me è lo stesso, sei uno spelndido compagno d'escursione.

Per "vivere" la montagna non sono necessarie tante parole, bastano gli sguardi, la condivisione della fatica e delle gioie che sa donarti.

Un :lol: e, spero, a presto

 

 

 

 

Grande Paolo, ci mancava un tuo post.

Poi vedere persone come te che amano le proprie montagne riempie il cuore di gioia.

:scare: Vincenzo

 

Grazie Vincenzo per il bel pensiero

Un :yes:

 

 

 

 

Posti incantevoli....ti dico la verita' ......io non ce la farei a guardare giu' in terra.

 

In effetti Andrea quando ero su nella vallata ho rischiato un pò di storte perchè camminavo senza badare a dove mettevo i piedi :x124: ...lo giustificano i luoghi!

 

:club:

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo e grazie per avere suddiviso con noi questi bellissimi scenari

 

:x124: Francesco

 

E' un piacere per me...soprattutto quando ho qualcosa da raccontare

 

Il tuo racconto è così scorrevole e pieno di bellissime immagini che non traspare la fatica fatta per questa ascesa..... :club:

:ok:

Massimo

 

Ti assicuro Massimo che nemmeno mi sono accorto della fatica, assorto come ero dai luoghi e dai miei pensieri...

Poi però ho avuto mal di gambe per 3 giorni :biggrin:

 

 

Paolo bel percorso e soprattutto condivido quanto hai detto che la montagna ci sa donare se la sappiamo vivere bene.

 

Giovanni

 

Grazie Giovanni, mi fa piacere che il messaggio che ho voluto mandare sia condiviso

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli liberi che corrono ....

E' per me la massima espressione di libertà ....

 

Sì, sono una splendida metafora della libertà, a cui spesso il mondo moderno coi suoi ritmi ci costringe a rinunciare!

 

 

:biggrin: :x124:

 

Grazie Paolo...

 

Mi hai condotto con te in una passeggiata virtuale..in posti Magnifici...

 

Sono convinto che Zorz...ti abbia accompagnato,grato del tuo pensiero,e ti abbia protetto...

 

Le immagini...molto belle...su tutte quelle dell'acqua in cui si specchiano le montagne..e poi i cavalli...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano.

A Giorgio sarò sempre grato io, per i suoi insegnamenti di vita...

 

Ricambio l'abbraccio :club:

 

 

Un angolo di paradiso, da te ben raccontato e illustrato.

Grazie di averlo condiviso con noi. :ok:

 

Grazie a te Carletto :scare:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Paolo!,

anche se da un pò di tempo ti si sente di rado, i tuoi post sono sempre affascinanti,

un caro saluto,

Ennio.

 

Grazie mille Ennio...anche se scrivo poco, vi seguo e cerco di tenermi aggiornato sempre!

 

A presto Maestro :x124:

 

 

io quando guardo certe montagne .... certe cime... penso spesso che e' la che vivono gli angeli......

 

Davvero un bel pensiero che condivido, in piena sintonia con quanto ho scritto.

Grazie :biggrin:

 

Bellissimo mi è piacuto molto ciao Gio

 

Grazie Gio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella camminata Paolo!!!!!!!! Anzi bellissima.....

 

Marco

 

Grazie Marcone...a presto :biggrin:

 

Grazie Paolo,

 

e' bello sapere che in questi luoghi, di fronte a certi scenari, immersi nei propri pensieri....

 

un pensiero corre anche a lui, a Giorgio, che tanto amava le sue montagne... e i suoi amici.

 

:ok:

 

Maria

 

 

Maria...

 

Giorgio per me era un esempio, per come amava le sue montagne.

Da ogni singola parola, da ogni racconto, da ogni scatto traspirava tutto il suo amore per le cime, le vette, i borghi e le loro storie.

Speravo davvero di aver imparato un pò da lui...e che lui da lassù ne sia orgolioso.

 

Un grande :club: e un bacione

 

 

 

Bellissimi scenari Paolo descritti con la bravura di chi certi posti li ama, veramente :yes:

 

e quando si hanno davanti le montagne è impossibile, per chi l'ha conosciuto e stimato, che

il pensiero non corra a lui..... :x124:

 

Un :scare: Paolo, è un vero piacere leggerti

 

Grazie Pasquale...era un pò che non scirvevo e che mi tenevo nel cuore questo racconto...

Sono felice di essere riuscito ad esprimere quello che ho provato...e il mio pensiero per Giorgio.

 

Un :lol:

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

sagge parole..

saluti dal Bulaier!!!

 

 

La Montagna sa regalare il senso giusto del vivere!!!!!!!

 

affascinante il tuo modo di aver condiviso questa meravigliosa escursione!!!!!

 

 

Molto bello il tuo racconto e il suo finale lo è ancora di più.

 

 

Grazie a tutti e 3...ci tenevo a trasmettere questo messaggio, e sapevo che tanti amici di APB l'avrebbero apprezzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo racconto paolo, lo so che se anche ti si vede poco ci sei , e quando scrivi non è a caso...

 

grazie!!

 

...esatto Matteo :x124:

 

Mando un grande abbraccio a te e ai tuoi piccoli, sperando di rivederci presto!

 

:club: :yes:

 

 

E' proprio questo che fa la differenza..diventare un suo elemento, in modo da non essere un intruso o estraneo, un semplice camminatore od osservatore, ma un tutt'uno con il respiro della terra e delle sue pieghe..

 

Bravo Paoletto...bentornato :scare: :biggrin:

 

 

Grazie raffa...mica avrai pensato di esserti liberata così facilmente di me :ok: !!

 

Ti mando un :lol: e grazie del pensiero

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è bello leggerti Paolo.. :bye1:

 

Un pochino ti conosco e sò quanto anche tu ami le tue montagne.

 

Sono certo che il nostro amico da lassù sia orgoglioso di te..come non esserlo.

 

Spero si possa ripetere la ciaspolata dello scorso anno, ci terrei tantissimo..come è tanto che cerco di organizzare con l'altro Paolo.. :diablo: ..e per un motivo o per l'altro ancora non ci sono riuscito.. :bye1:

 

Spero si possa fare presto e che tu possa essere della compagnia.

 

Un abbraccio Paolo!

 

:bye1:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

S'apre l'incredibile paesaggio di una splendida valle glaciale alpina. Qui i ghiacciai si sono ritirati circa 2 secoli fa e i segni sono ancora tangibili.

Mi soffermo e guardo lontano........

 

 

Panorami per me inconsueti ....abituato come sono ai ns più dolci appennini ....sarà forse per questo che le vostre uscite sulle Alpi mi attraggono molto.

 

bella la tua Val Salarno ....come le foto e le parole appassionate con cui ce la descrivi !

 

 

 

 

........ed allora non posso che augurarmi .......che tu possa tornare presto a svelarci altri itinerari delle tue Alpi .

 

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel post, la ricerca di angoli sperduti sono motivo di riflessione e di semplice ricerca di noi stessi

 

La montagna poi e' luogo secondo me idealeper questo fine.

 

Quanto amo nella mia Ossola cercare posti simili, lontano da tutto e dalla antropizzazione

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellezze......vorrei un giorno visitare certi posti , non ho mai fatto una camminata su quei monti......

Ma quanto è bella anche se aspra la montagna?

Non so quando mi capiterà ma sono sicuro che sarà amore a prima uscita....

 

Grazie Paolo...

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).