Vai al contenuto

un fungo di straordinaria bellezza.......


peter

Messaggi raccomandati

domanda:

 

quancuno ha trovato boletus appendiculatus?

 

mi potete spiegare le caratteristiche?

 

magari qualche foto?

 

grazie ciao

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei Piero

almeno riguardanti i posti che frequento io

abbastanza raro e imprevedibile...

 

nelle mie diciamo numerose uscite :friends:

a memoria

non ricordo di averne mai trovati piu'di 4-5 esemplari...

 

bel fungo davvero ma non il piu'bello tra i boleti :friends:

 

ciaoooooo

 

 

Beppe

Ebbene sì...............................................

Sono poi rari e imprevedibili come affermi .

Ma sono più belli dei tuoi stupendi e invidiati/invidiabili neri. :rofl:

Ciao.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Convengo con il Maestro...esteticamente parlando e' proprio il "Boleto piu' bello del mondo"...

Oggi un paio di esemplari condiranno un gustoso risotto (magari lo fotografo... :crybaby: ), che divverra' diffusamente giallino, tipo risotto allo zafferano.

La particolarita' del regius e' che mantiene la tonalita' gialla sia dopo cottura che essicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il Maestro il piu' bel boleto al mondo....Boletus regius, :friends: ricordo pero'che ti eri gia'innamorato :friends: nell'ultimo periodo;

del Boletus erythrophs :tongue: sai noi micofagi porcinari anche sotto la pioggia battente rimaniamo fedeli.....

anche se coi sentimenti micologici; mai dire mai :clapping: e si resta sempre innamorati di questo magnifico mondo

 

un caro saluto GiAn

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il Maestro il piu' bel boleto al mondo....Boletus regius, :friends: ricordo pero'che ti eri gia'innamorato :yes: nell'ultimo periodo;

del Boletus erythrophs :1a: sai noi micofagi porcinari anche sotto la pioggia battente rimaniamo fedeli.....

anche se coi sentimenti micologici; mai dire mai :hug2: e si resta sempre innamorati di questo magnifico mondo

 

un caro saluto GiAn

 

Ciao Gian

devi ammettere che anche tu ti sei perdutamente innamorato del regius, quando lo hai scovato, sepolto dalle foglie di faggio.

L'erythropus rientra sicuramente nel novero dei nostri dei nostri preferiti, insieme all'edulis, all'aereus e al pinophilus ma la rarità del regius e i suoi colori lo rendono un fungo eccezionalmente bello.

Condivido in ogni caso la tua affermazione: "si resta sempre innamorati di questo magnifico mondo (dei funghi)" compresi anche i funghi tossici (aggiungo io).

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).