Vai al contenuto

Uscita in un bosco nuovo


ANDA

Messaggi raccomandati

Uscita di domenica 11 Ottobre, stesso programma della settimana precedente...ma al contrario, prima nel bosco di Quercia, subito dopo l' uscita dall' autostrada, ne troviamo alcuni ancora belli ma la maggior parte erano già troppo maturi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidiamo di spostarci nei boschi di Castagno a un paio di chilometri.....sono le 11, lungo i tornanti gli spazi per parcheggiare sono tutti pieni, ci saranno una trentina di auto...a questo punto saliamo ancora e ci fermiamo dopo altri due chilometri alla fine di un bosco di pino dove non c'era nessuno.

Ho sempre una carta dei sentieri con me e controllando, penso che dopo avere attraversato il pino di riuscire ad arrivare al Castagno.

Iniziamo a salire lungo un sentiero non segnalato ma molto largo....ancora Pino per centinaia di metri...saliamo ancora...i dubbi di avre sbagliato sentiero iniziano a venirmi....ecco inizia a vedersi qualche Castagno...il sentiero si stringe e attraversiamo una gola molto ripida fra due rocce in un paesaggio più da Giungla africana che da boschi Emiliani...finalmente il sentiero si apre in un vasto pianoro di Castagni molto radi, il sottobosco ha poca fogli e poca vegetazione quasi brullo.....ho appena finito di confessara e mia moglie i dubbi su quel bosco, quasi a scusarmi per la fatica cha gli ho fatto fare...quando vicino a un ceppo, sotto alle foglie spostate in modo innaturale...intravvedo un gambo bianco...è lui...fischio a mia Moglie...sposto le foglie e scopro due esemplari stupendi, completamente chiari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Questo è il racconto di una giornata da ricordare....iniziata strana...ma finita bene....con un bosco nuovo da mettere in archivio....i "nostri" boschi sono pochi, io e mia moglie abbiamo iniziato da autodidatti nel 1990 a San Martino Di Castrozza...ma questa è un' altra storia...da postare questo inverno con calma...come i racconti da fare davanti ad un camino.

Alla prossima...Ieri Domenica 17,Faggio.

Ciao a Tutti

Andrea e Patrizia

 

PS.Si può cambiare la username da ANDA in ANDA e PATTY?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa penso sia stata un'uscita eccezionale :clapping:

entrare per caso in un bosco sconosciuto e deserto e .....

trovare tutti quei funghi meravigliosi non penso sia una cosa da poco

complimenti di cuore per l'intuizione, molto belle anche le immagini bravi

 

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anda,

 

beh Grandissima soddisfazione trovare un bosco nuovo trascurato dalle masse di cercatori!!

 

Al giorno d'oggi non è facile, di solito nei posti trascurati i boschi si sono infittiti e producono poco..ma non è questo il caso tuo!

 

Ciao,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto molto belle e mi piace molto questa voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, al di fuori delle rotte delle masse, a volte va bene, a volte no, ma l'importante è provarci.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto molto belle e mi piace molto questa voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, al di fuori delle rotte delle masse, a volte va bene, a volte no, ma l'importante è provarci.

 

Giovanni

 

A volte si è costretti a cambiare.....in effetti il più delle volte va male..ma basta una ok...e come dici è qualcosa di diverso e nuovo che ti stimola a riprovare...

Ciao Giovanni,

Andrea e Patty

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che era nuovo!!!!!!!!!!!!!! :man_in_love:

 

Scherzi a parte complimenti......scoprire nuovi lidi è sempre una bell'emozione......

 

Ciao....

 

Ricca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).