Vai al contenuto

Gemellini inseparabili!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

La dedica è obbligatoria ...

Finalmente dopo tanti anni ho ritrovato in una persona la mia stessa passione ... ma non solo ...

E' limitante dire questo ...

In realtà noi siamo propio gemellini ... :good:

 

Penso sia davvero impossibile trovare in una persona te stesso ... è come se mi guardassi allo specchio ... ma lo specchio non c'è!!! davanti a me c'è Peppe ... :friends:

 

Stessa tenacia nel cercarli, stessa forza d'animo e instancabilità, stesse levatacce :swoon: , stessa passione, stessa gioia nel cercarli, stessa abilità nel trovarli, che comporta di conseguenza l'assoluta mancanza di gelosie tra noi ....

 

Anzi, penso che non capiti a nessun fungarolo di chiamare l'Amico nell'istante in cui vede un porcino .... senza neanche alzare lo sguardo per guardare in giro .... ma è questa la vera gioia tra noi, che ci unisce così tanto ... l'altro arriva ed è normalissimo che nell'avvicinarsi trovi altri funghi intorno, mentre il gemellino è li intento a tirar fuori il cavalletto per immortalare il momento, per renderlo indelebile alla memoria ... per sfogliare un giorno i nostri ricordi e non lasciare che il tempo li affievolisca ....

 

La cosa è reciproca ed è incredibile come poi a fine giornata il raccolto sia quasi sempre identico sia come numero che come peso .... è raro che ci si discosti di molto ed è questo che ci rende unici, anzi identici! :friends:

 

Mi vien da sorridere ripensando alle parole che dissi a Peppe la settimana scorsa proprio nella mia fungaia più cara "Peppe, visto che qui il percorso sai bene è quasi obbligatorio ... alla fine si divide equamente ..." e lui "ma certo Pà ..."

E rido quando gli ho detto " ... ecco sotto quella quercia ci son per forza ..." e vedo lui tergiversare, guardare altrove .... dico "dai Peppe, vai ..." e lui "no, vai tu!!!" alchè scoppiamo a ridere :mosking: .... per fortuna che lì è il mio giardino segreto ..... il posticino che solo Io conosco .... la fungaia che se arrivi tardi trovi i funghi li sfiniti e sfatti che ti dicono "ah Pà ... abbiamo resistito fino all'ultimo, ma tu non arrivavi mai!!!!" :mosking:

 

Ci scuserete se adesso documenteremo le uscite più belle di questi giorni .... non esattamente in real time ma sfasate di pochi giorni .... risalgono tutte alla settimana scorsa ... ma ci perdonerete .... abbiamo trascorso più ore nei boschi che a casa :chin: .... e le mogli si sono fatte sentire alla grande :hug2: ... tanto che con l'uscita di ieri abbiamo promesso che quella era l'ultima "zingarata" fuori porta .... :bye1:

 

Non penserete certo che le nostre uscite si chiudono qui .... abbiamo solo chiuso con le uscite oltre i 150 km da casa ......

Adesso cominceremo con gli orticelli a noi cari!!!!!!!!!! :whistling:

 

Cominciamo allora!

 

4013288637_4c6dc210c2_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite paolo_68

Dopo la grande buttata di neri di macchia ..... abbiamo atteso qualche giorno che i fungaroli della domenica passassero come sempre, un'orda barbarica .... il solito scempio ..... ma sono bastati 4 o 5 giorni per far tornare la pace nei boschi .....

E loro .... c'erano ancora!!!!!!!!!

 

3983589242_3ee4a6e3e4_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ma alla vista di questi!!!!!!!!!!!

Dico "Ah Peppe .... ma non credevo ci potessero essere ancora tutti questi neri ..... vuoi vedere che nel mio orticello .... è scappato ancora qualcosa?"

E lui "A Pà .... ti stavo per dire la stessa cosa ......."

E ci fiondiamo!!!!!!!

Ormai 2 persone .... una mente!!!!!!

 

Ma non nel senso di mentire eh!!!!!!!

:bye1:

 

3983591078_23f7cff37b_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

10 minuti nemmeno .... e ci siamo ......

E per fortuna ..... non eravamo soli!!!!!!!!!!!!!

 

Loro ci accolgono così!!!!!!!

 

3983589074_6ba029d86c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ci avviciniamo in silenzio ad ogni fungaia .....

Quasi per non farci sentire .... ma non dalle persone ....

Lì non ci arriva mai nessuno .......

Non vorremo disturbare loro .......

Qui per es ..... ci mancherà il respiro .....

Magnifici!!!!!

 

3983589108_43d922efa5_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi decidiamo di cambiare completamente bosco ..... e zona di ricerca ......

Questa è un'altra caratteristica che ci accomuna ....

 

Saper "leggere" in 5 minuti un bosco ....

Difficilmente ci sbagliamo ..... è inutile perdere tempo in un bosco se il nostro "intuito" ci dice che non è aria .......

 

Ma, come sempre, nel tornare sui nostri passi .... troviamo ancora bellissimi esemplari .....

 

3982826201_b875e21528_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Cambiamo completamente bosco .... e zona ..... maciniamo davvero i km!!!!!!!!! Per dirla alla romanista (un noto coro romanista....) .... :bye1:

Il fatto è che l'avere tante fungaie sparse ovunque non solo nel lazio ..... da un lato non può che essere una ottima notizia .... ma dall'altro .... ti costringe sempre a controllare tantissime zone anche nell'arco della stessa uscita ......

 

Ecco come si presenta il bosco .....

Qui l'autunno sembra davvero essere arrivato .....

 

4014054712_1573153988_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).