Vai al contenuto

Nonostante la pioggia.....


carlo64

Messaggi raccomandati

Già, la pioggia, inseparabile quanto indesiderata compagna del nostro sabato al paesello (poteva pure aspettà un paio di giorni, no?).

 

E' stato un sabato diverso dal solito, visto che nonno Mario e nonna Fernanda se ne sono ritornati a Roma e che Tippete, di conseguenza, se ne è rimasta a Roma con l'altra nonna : nonna Tina (new entry nei miei resoconti).

 

E allora io e la Daniela ci siamo goduti appieno (o almeno abbiamo tentato di farlo) ogni momento di questo memorabile fine settimana.

 

Era tantissimo tempo che non trascorrevamo due giorni da soli in quei luoghi. Ogni tanto ci vuole pure questo.

 

State calmi.......vedo già dipingersi sulle vostre facciacce maliziose strani sorrisi. No, non è per quello che è stato memorabile, anche perchè la sera e chi ce la faceva, :cray: .

 

Abbiamo goduto dei nostri boschi, dei suoi colori, dei suoi frutti, e, perchè no, anche dei ristorantini (uno in particolare) del luogo.

 

Insomma, è stato un concentrato di emozioni ininterrotte.

 

La mattina del sabato, come al solito, sveglia presto, e vista l'ora, bisogna fare di tutto per carburare il prima possibile

 

post-3024-1255293668_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La sere del venerdì mio cognato aveva avuto notizie di "interessanti" ritrovamenti in una certa zona.

 

La mattina lo passiamo a prendere a casa e dopo pochi minuti parcheggiamo ed entriamo nel bosco.

 

Sarà un po' per l'ora, un po' per le nuvole, un po' per l'esposizione del bosco, ma ancora non si vede una emerita cippa.

 

Ci incamminiamo.

 

Mio cognato piazza un paio di ritrovamenti da me non immortalati (di solito riprendo solo i miei e qualcuno, quando mi chiama, della Daniela) ma noi nulla. Comincia a piovere bene e decidiamo per una rapida ritirata.

 

Visto il tempo non proprio clemente si fa una sosta al bar dove vivo, indirettamente, uno di quei momenti che fanno si che io ami sempre di più queste terre e le sue genti.

 

Alfredo, Un simpatico signore oltre l'ottantina ha appena pagato il suo caffè e la colazione di altre due persone, e la signora del bar gli ha appena dato il resto.

Faccio caso al fatto che Alfredo osserva in religioso silenzio il suo resto sul bancone, poi alza lo sguardo versa la signora, lo riabbassa verso il suo resto ed infine si decide : "Ma quistu è lu restu me?" La signora : "si Arfrè..." Alfredo fissa ancora il suo resto e poi, un po' come pensando a voce alta dice : "De dieci euro e che m'è rimastu?", guarda nuovamente la signora e

ci riprova : "ma freghete.....te si sbajata" e lei "no arfrè, nu me so sbajata". Alchè insieme a lui guardiamo lo scontrino e gli spieghiamo l'arcano. Lui annuisce, ci guarda ci sorride e se ne va un po' più contento di prima.

 

Usciamo dal bar, continua a piovere discretamente.

 

Lasciamo mio cognato a casa sua e ce ne andiamo a casa.

 

post-3024-1255293960_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Daniela non resiste e mi convince ad andare, nonostante la pioggia, a visitare un boschetto proprio sotto casa.

 

Sembriamo due dementi con l'ombrellino dentro al bosco, qualcosa c'è ma piove troppo e si decide di rientrare nuovamente.

 

Il ritrovamento dei 15 minuti da dementi con l'ombrello.

 

post-3024-1255294065_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto Daniela, tutta agitata mi fa "Carlo ha smesso di piovere, andiamo"? Chiamo mio cognato, è dei nostri. Questa volta ci passerà a prendere lui.

 

Decidiamo di andargli incontro.

 

Il tempo sta migliorando.

 

 

post-3024-1255294197_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è piuttosto tardi, abbiamo poco tempo prima dell'ora di pranzo (mio cognato ha un impegno inderogabile nel ristorantino nel quale io l'avrò la sera, l'impegno inderogabile....).

 

Si va in un boschetto a pochi minuti da casa.

 

Appena entrati.

 

 

post-3024-1255294568_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'orologio ci dice che è ora di tornare a casa, dove noi dobbiamo portare a termine il lavoro iniziato poco prima.

 

post-3024-1255294897_thumb.jpg

 

Ed ora un po' di prezzemolo e via.......

 

Ah dimenticavo, nel frattempo ha ricominciato a piovere discretamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mangiato si procede alla pulizia dei ritrovamenti pre-pranzo.

 

Sembra che la pioggia sia diminuita.

 

Ci si organizza con incerate e .........senza ombrellini. Si riesce.

 

Destinazione altra collinetta sempre vicono a casa.

 

Anche qui quasi subito......

 

post-3024-1255295114_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).