Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

No,non parlo di funghi :rolleyes: ,anzi quelli ci sono stati lo stesso,ma ormai non ci sta luogo che più o meno non stia buttando :rolleyes:

quello di cui parlo e racconterò è l'incontro per un'uscita col papà di un mio carissimo amico e utente di APB,un uomo colto,gentile,scherzoso,saggio e pieno di vita,una persona che ti da carica,energia,consigli,affetto un'uomo che anche se ci siamo incontrati per la prima volta oggi è come se ci conoscessimo da una vita,la persona di cui vi parlo è Romano :biggrin:

cimg2259i.jpg

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

una volta che ci siamo visti in mattinata,si decide il posto di ricerca e ci si avvia per passeggiare,stamane siamo arrivati a 25 gradi ma il sottobosco umido comincia a far vedere vita fungina,anche se cattiva :rolleyes: almeno comincio a scattare un pò di foto :rolleyes:

cimg2255g.jpg

Modificato da mare e monti
Inviato

Romano è il papà di Carlo (Romanus) da subito, anche scambiando due chiacchere in auto capisco che è una bravissima persona,amante della natura e dialogare con lui è davvero interessante ha un bagaglio di conoscenza enorme e man mano scoviamo varie qualità di funghi mi spiega la specie e la qualità se commestibile o no.

cimg2254j.jpg

questa è un'ottima russola :rolleyes:

Inviato

il vero scopo della passeggiata è conoscersi e divertirsi, si cammina vicini ma non troppo (no come quelli che entrati spariscono :rolleyes: )

e man mano che si conversa,Romano fa un primo avvistamento ottimo :rolleyes:

cimg2252.jpg

Inviato (modificato)

altro avvistamento buono :rolleyes: mi sa che siamo nell'angolazione giusta..

cimg2249.jpg

nel mentre cominciamo un sano spuntino :rolleyes: ambedue,camminando vien fame..

Modificato da mare e monti
Inviato

la vita fungina del posto è rigogliosa :0123: e fresca,questa lingua era bellissima e molto grande,ma visto che non la mangiamo,la lasciamo riposare li dove sta

cimg2257.jpg

Inviato

l'occhio di Romano è molto ben allenato,quindi non tarda ad avvistare altri bei funghi :rolleyes:

cimg2251.jpg

Inviato

tra una chiacchera ed un'altra scatto io dall'alto verso il basso perchè convinto di aver avvistato un bel porcino,invece è un suo lontano parente :rolleyes: che in ogni caso è buono e bello :0123:

cimg2253.jpg

Inviato

sugli alberi non mancano le lingue che sono fresche e belle sarà il mix del clima buono ma la vita del bosco è molto rigogliosa :clapping:

cimg2258i.jpg

Inviato

si incontrano anche boleti "diversi" che possono far intuire che in zona ci siano boleti ottimi...

cimg2263.jpg

Inviato

infatti da li a poco...

cimg2264.jpg

anche se le lumache banchettano senza fondo :clapping: ...

Inviato

in una spalletta più umida notiamo colori più accesi :clapping:

quest'anno qua, in zona nostra c'è stata una buttata di ovoli enorme e continua...

cimg2260h.jpg

Inviato

stare al fianco di Romano è davvero bello ed interessante è un pozzo di saggezza,si respira un clima di serenità unico,poi parlando con lui ho scoperto che siamo "mezzi-paesani" nel senzo che lui è innamorato della Sicilia e spesso andava in ferie in un posto lontano da casa mia una quarantina di km...

Romano ti avessi conosciuto prima,sai che magnate giù da me :good:

cimg2265.jpg

ma nonostante parliamo,io mi distraggo :biggrin: ma il mio grande amico no :clapping:

Inviato

quest'anno Ottobre fa sperare bene :clapping: se continua così,fino a Novembre ne vedremo ancora delle belle :biggrin:

cimg2250v.jpg