Vai al contenuto

I funghi sono finiti.........(Forse) ?


Messaggi raccomandati

Premetto che faro' un topic senza carrellata di funghi....solo qualche foto .....non perche' qualcuno me lo ha proibito, ma

perche' oggi mi sento di fare cosi'..............

Uscita con il mio solito amico, Peppe e Paolo mi capiranno.................andiamo al solito bosco che frequento da sempre

All' arrivo trovo gia' 5 macchine .........di martedi'?????............

Lascio il mio amico a visitare una spalletta dolce e non impervia ...............e vado in salita come un treno..........

a mezza costa mi incontro con Stefano (repandum) e luciano con altri 2 amici .......ci salutimo e scambiamo al volo

quattro chiacchiere sulla situazione del bosco ......io gia' mi ero accorto, salendo, che il bosco era stato letteralmente

arato e vangato tra sabato e domenica........lo stato dei funghi in terra gia' ti avvisano di come sara' la giornata......

mi incammino piu' in alto , e ne trovo 2/3 mangiati dai cinghiali.......penso cominciamo bene..........

E infatti dopo vari controlli del bosco , mi rendo conto che non e' aria , e decido di cambiare posto........pero' lo

sapete se non trovo un extra large......non sto bene .......e quindi cerca e ricerca................eccolo............il coltello

e' sempre lo stesso di 10 cm........

post-1057-1254847286.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nel frattempo , si erano avvicinati anche Stefano e Luciano, che saluto frettolosamente perche' mi dispiaceva per il mio amico che nel frattempo mi aveva chiamato dicendomi che non aveva trovato nulla.........scendo alla macchina , mi

squilla il telefonino era Peppe.......lo informo della situazione, loro stavano ad una 20 di km .....mi dice di cambiare subito

altitudine, e il tipo di albero dove cercare , lasciando perdere subito gli altri ................faccio mente locale e in 2 minuti

individuo il bosco che fa per me ...

Chiamo il mio amico e saltiamo in macchina di corsa...................lui e' un po' deluso ....ma cerco di rincuorarlo.......

entriamo nel bosco, .....strano non c'era nessuno.....i funghi tutti i piedi.........speriamo di trovare qualcosa.......e infatti..

loro c'erano eccome........

post-1057-1254848222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una giornata indimenticabile, sotto tutti i punti di vista .....ma

il mio amico, cerca l' accendino , non lo trova......poi si ricorda di averlo lasciato appoggiato su un sasso...al primo

bosco ......ci tiene tanto e' un carissimo ricordo...........abbandoniamo di tutta fretta il bosco e rivado al solito posto

dove avevo parcheggiato la macchina..............cerchiamo ........meno male lo riatrova........gli dico senti mi vado

a fare un giretto ......al volo qui in basso ....ok ti aspetto in macchina......

ritorno e lui mi fa......walter non ci crederai mai ....guarda che cacciata eccezionale a 2 passi dalla macchina....

dove gli dico???? guarda la.........

post-1057-1254849745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia insaputa aveva preso i funghi dai canestri e li aveva messi sopra l' albero accanto alla macchina........e poi

mi domandava .......ma i funghi crescono anche sopra gli alberi?????.......C'e mancato poco che ce lo mandassi ....ma

poi .......gli ho detto ....tu stai fuori come un balcone...eh, eh, eh, eh, .......

E' raro vedere una persona cosi' felice.....

Vi saluto, con l' ultima foto di repertorio dell' extra large odierno, sperando di non avervi annoiato troppo .

Un abbraccio

Walter

post-1057-1254850261.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato....una cosa importante ......................

Grazie Peppe per la dritta sugli alberi et altitudine , al resto ci ho pensato io ....ma era facile.....

Il mio amico ti vorrebbe incontrare per pagarti da bere e ringraziarti di persona ....oggi e' andato letteralmente in bambola..................... :rolleyes: :rolleyes: :biggrin:

Thanks again ..................................

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Warterì...nn ti smentisci mai coi gnoccoloni... :rolleyes: ...

 

Ora preparate che gli extralarge cominciano anche nimmare.....sai quelle brutte bestioline che

spruzzano il nero tanto buono sul risotto???? :rolleyes: hanno cominciato ad accostare.... :0123: :0123:

 

:biggrin:

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Warterì...nn ti smentisci mai coi gnoccoloni... :rolleyes: ...

 

Ora preparate che gli extralarge cominciano anche nimmare.....sai quelle brutte bestioline che

spruzzano il nero tanto buono sul risotto???? :rolleyes: hanno cominciato ad accostare.... :0123: :0123:

 

:biggrin:

Moreno

 

Grazie Moreno!!!,

 

Hanno cominciato ad accostare........????? Bella notizia .......mi sto preparando psicologicamente..... :dntknw: :hug2:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).