Vai al contenuto

Un fungo atteso 3 anni ...


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Vista la grande insistenza dei miei più cari Amici di APB :friends: … ho deciso di mostrare una uscita meravigliosa con loro nei miei amati boschi, una uscita attesa da quasi 3 anni ….

Ebbene sì …. Il nero di macchia lo aspettavamo con Peppe da troppo tempo! :friends:

Se ci aveste visto li seduti a fotografarli, ammirarli e sentirne il profumo inconfondibile … come due bambini ….. :friends:

 

Non si offenda nessuno ma è bene chiarirlo … nelle mie fungaie più care solo i veri Amici fidati ho portato e porterò ….

La giornata era di quelle ideali … pochi fungaroli … come piace a me … arrivare nel bosco per primi sulla buttata ….

Avevo con me l’ormai famosa panapeppe …. ma all’inizio lasciavo fotografare i funghi più belli soprattutto a peppe …. E mi limitavo a fotografare il sorriso degli Amici … che gioia vederli felici …

Poi mi sono lasciato convincere dalle loro battute … “è normale che ne trovi di più … tu non li fotografi mai!!!!!! :punish: ” e quindi ho iniziato anche io a fotografare i più belli …..

 

Dedico questo post agli Amici, quelli con la A maiuscola …

Ho capito, ma già lo sapevo di mio, che la gelosia per i funghi è più grande della gelosia del pescatore e del cacciatore ....

Tutti vorrebbero, e a pochi succede, di ritrovarsi in un boschetto in piena buttata senza concorrenza ...

Ma queste giornate indimenticabili capitano solo se segui il bosco giorno per giorno ..... :68:

 

Dicevo che i funghi nei veri fungaroli "malati" come me, Peppe, Maurizio e Moreno ...generano inevitabilmente gelosie ....

Chi non ha mai preso una scottatura per aver portato la persona sbagliata nelle proprie fungaie ..... persone che poi porteranno lì decine di persone ed anche di nascosto da te :girl_devil: .... e così non è la fungaia che non viene rispettata .... ma le persona che ti ha portato .....

Tutto questo per dire che quando incontri una persona appassionata come te dalla testa ai piedi per i porcini (parlo proprio di porcini .... perchè noi siamo veri porcinari!!!! e non mi vergognerò mai a dirlo ....) e che ha la tua stessa "malattia" allora riesci ad aprirti e riesci a fidarti fino in fondo ....

Che bello ...... come d'incanto le gelosie svaniscono .... è incredibile ....

Ti telefoni ..... perchè hai poi un piacere immenso a portare i veri Amici nelle tue fungaie in piena buttata :yahoo: .....

E questo post sarà il racconto di una di queste giornate memorabili ….

Vi avviso subito … attenzione alle fotografie che seguiranno … ma soprattutto quelle che posterà poi Peppe ….. attenzione alle coronarie :ambu: !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Iniziamo dunque con il presentare gli Amici … con i quali c’è piena armonia … gli sfottò sono continui :girl_devil: … ma quello che fa capire l’armonia piena che c’è tra noi e la mancanza di gelosia è il fatto di chiamarsi a vicenda appena c’è un ritrovamento :friends: … chiamarsi ancor prima di aver controllato bene la zona del ritrovamento ed è quindi logico che gli Amici sopraggiungendo trovino altri funghi intorno … ma la meraviglia è che questo non genera gelosia o invidia … perché è reciproco …. Una volta trovo io un fungo quando mi chiama Peppe o Maurizio …. Una volta quando li chiamo Io …. E Moreno direte? Bè lui non chiama mai!!!!!!!! :friends:

Ma scherzo Morenuccio mio!!!!!! E’ che lui è anzianotto … e quindi cerchiamo sempre di fargliene trovare qualcuno senza che se ne accorga!!!!!!!!!!

Arischerzo Morenuccio …. E per dimostrarti la mia sincera Amicizia inizio con una tua foto ….

 

3983591298_6693cc1c73_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi ecco a Voi il secondo protagonista …. Colui che mi ha convinto con tutte le sue dediche a postare ancora …. Maurizietto mio!!!!!!!! :friends:

 

E qui vorrei ricordare all’Amico Anthony … di non mollare … di continuare a basare le sue uscite e i suoi post con i sani principi che ci spingono ad amare i nostri boschi e a rispettarli ….

 

Maurizio dicevamo è un grande in tutti i sensi!!!!!!!! :girl_devil:

La prima volta che l’ho visto al ceppo …. Ho pensato “ma se questo cade e chi lo tira su???” poi l’ho visto muoversi nel bosco con una agilità ed una tenacia davvero invidiabile … :friends:

E’ un vero Amico in tutti i sensi … c’è piena armonia e ci capiamo al volo … :friends:

E’ talmente agile e veloce che non sono riuscito a fotografarlo nel mio bosco … e quindi sarò costretto a mostrarvelo in una altra uscita in compagnia ….

 

3982824937_6bf0a44943_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E come direbbero gli inglesi “last but not the least” (per quelli che lo masticano meno .. “ultimo ma non meno importante) il mio gemellino Peppe :friends: … che dire di Peppe? Semplicemente siamo uguali in tutto …. Per come è nata la nostra passione da piccoli (è incredibile il suo racconto di come aspettava con ansia che lo zio e il papà lo portassero con sé …. Simile al mio racconto …. Che purtroppo si è perso per via di quella foto degli anni ’70 ….), per come rispettiamo il bosco e le fungaie reciproche, per come cerchiamo i nostri amati porcini …. Per la nostra “malattia” che ci porta a fare grandi sacrifici … per il nostro occhio a scovarli quando altri passano dritto …. :friends:

 

3982826729_d2d3f079fc_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ma ecco i funghi che aspettavo dall’autunno 2006 ….. 3 anni abbiamo aspettato e finalmente eccoli!!!!!!!!!

:friends:

 

3982827437_16d6bcda45_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi a meno di 10 metri Peppe in un'altra fungaia memorabile ….. colpisce con 8 porcini e 5 poco distante :friends: ….. Eccolo alle prese con le doverose fotografie di rito ….. Saremmo stati lì quasi 20 minuti ad ammirarli e fotografarli …. Peppe non voleva più andarsene!!!!!!!!!

Presto vedrete che fotografie!!!!!!!!!

Per il book di Peppe!!!!!!!!!

:friends:

 

3982826755_b7afe7095d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).