Vai al contenuto

Ufffff...SOLO PORCINI....che noia, che barba....che barba, che noia

Messaggi raccomandati

Inviato

Mittiiiccaaa Sicilia

Che belli sti saptoloni sul " nero " dell'Etna

Ma Salvo sono sempre cosi' ben strutturati sti mocciconi, cioe' cosi' bell obesi?

Da noi ultimamente i pochi che ci sono hanno forme ancora un po' sofferenti

vabbe...sulle foto che devo dire , mi inchino come fan tutti

Docmax

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

deve essere una gran soddisfazione! :hail: .......oltre a vivere in una bellissima terra, hai una figlia che si è fatta prendere da "quella sana passione".....

vorrei che succedesse in futuro anche a me.....con la mia piccola!

complimenti per tutto :happybday:

:happybday:

Leonardo

Inviato

Dottore mi fa male la pancia!!!!!!

Complimenti alla Chiara, non solo brava a scuola!!!

Un abbraccio forte,

Massi

Inviato
.....

Ma bando alle battute e al titolo di questa discussione, credo che per un genitore sia una gioia veramente grande poter vedere disegnato sul volto di un figlio la soddisfazione e la contentezza per “quella sana passione” che tutti noi amanti del bosco e della natura ben conosciamo……

.....

Quanto hai ragione Salvo.. :flowers2:

Siete una coppia stupenda...e tutto il resto è noia.. :hail:

:happybday: :happybday:

:fie:

Giancarlo

Inviato

Eccoli....i niuri.........che spettacolo.....ma forse è tutto merito della tua abilità. :happybday: quei funghi non esistono........

:happybday:

Inviato

Che barba?

Che noia?

Io mi farei un MILANO-CATANIA solo andata per strabuzzarmi gli occhi davanti a quei frutti del Vulcano!

MIIIII..... che niuri siculi!!!!

P.S. : bello avere una figlia che ti segue nelle tue passioni, spero che anch la mia piccina mi seguirà da grande.

Un saluto, Sam

Inviato
Grazie di cuore a tutti :flowers2: .....e a proposito di questa domanda di Daniele:

Non so con esattezza quali elementi rendono il terreno lavico particolarmente fertile, ma è qualcosa che leggo da tante parti e sicuramente qualcosa di vero c'è.

Sta di fatto che le cosiddette "dagale", cioè isole di terreno e boscaglia accerchiate e isolate da colate laviche, sovente regalano grandi soddisfazioni :happybday: :hail:

Questa è una "foto esempio" di una dagala con prevalenza di roverella, sullo sfondo si intravede un'antica colata lavica....notare la vegetazione del sottobosco, non così evidente e verde nei boschi "normali", insomma man mano che ci si allontana dalla colata.....

DSC_2734-or.jpg

forse perchè il nero lavico al sole si scalda ben bene giovando al terreno circostante che con un pò di pioggia... booom... fa esplodere il funghetto...? :happybday: :fie:

belli i funghi ma soprattutto il resto... :biggrin:

Inviato

Salvo mi fanno impazzire le tue foto :give_heart:

Complimenti ....siete una coppia formidabile !

:give_heart:

Inviato

Ancora grazie a tutti ragà.....oh, qui la buttata continua imperterrita anche se piove ogni giorno....stamattina ci siamo proprio divertiti :0123: :68:

ecco due fratellini freschi, freschi :68:

3944679725_00f1fe2097_o.jpg

Inviato
Grazie di cuore a tutti :rtfm: .....e a proposito di questa domanda di Daniele:

Non so con esattezza quali elementi rendono il terreno lavico particolarmente fertile, ma è qualcosa che leggo da tante parti e sicuramente qualcosa di vero c'è.

Sta di fatto che le cosiddette "dagale", cioè isole di terreno e boscaglia accerchiate e isolate da colate laviche, sovente regalano grandi soddisfazioni :68: :68:

Questa è una "foto esempio" di una dagala con prevalenza di roverella, sullo sfondo si intravede un'antica colata lavica....notare la vegetazione del sottobosco, non così evidente e verde nei boschi "normali", insomma man mano che ci si allontana dalla colata.....

DSC_2734-or.jpg

Prima o poi devo venire a provare quel tipo di ricerca....grazie Salvuzzo per la risposta :bye1:

Inviato

:68: :68: NERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

bravissimi tutti e due posti spettacolari

e funghi DI PIU' ciao....leo

Inviato
Ancora grazie a tutti ragà.....oh, qui la buttata continua imperterrita anche se piove ogni giorno....stamattina ci siamo proprio divertiti :0123: :man_in_love:

ecco due fratellini freschi, freschi :man_in_love:

3944679725_00f1fe2097_o.jpg

Questa e' da rianimazione... :man_in_love:

per fortuna ero seduto bene senno' capottavo... :man_in_love:

Inviato
Questa e' da rianimazione... :man_in_love:

per fortuna ero seduto bene senno' capottavo... :man_in_love:

Pensa Fabio che questi due vicini vicini erano totalmente coperti e il cumulo di foglie che sollevavano era pressochè identico a quello di alcuni lattari vicini....insomma la stessa cosa, da sorvolare....ma, ma qualcosa di diverso c'era, e così ho scoperto.....buuuum :man_in_love:

3948776114_c4f1521be6_o.jpg