Vai al contenuto

Poco importa che.....


carlo64

Messaggi raccomandati

.......

 

poco importa che i funghi non siano stati molti

 

poco importa che, oltre a non essere molti, i funghi non fossero neanche particolarmente belli

 

poco importa che dopo una notte in carica, la mattina mi dimentichi di reinserire la batteria nella digit, così che quando provo ad accenderla (ormai lontano da casa), giustamente, lei non da segni di vita

 

poco importa che non abbia la possibilità di mostrarvi le foto dei ritrovamenti

 

poco importa che non abbia neanche la possibilittà di mostrarvi le immagini delle "mie" montagne e dei "miei" boschi

 

poco importa che il tempo non sia stato granchè

 

poco importa che al ritorno io, la mia signora e mio cognato fossimo letteralmente distrutti

 

poco importa che insieme a noi siano tornati a casa aggrappati ai nostri vestiti (nel caso di mio cognato anche alle gambe) anche 5 ospiti indesiderati

 

poco importa che questo topic non passi alla storia all’interno APB

 

poco importa tutto questo

 

Ma c’è un "ma" a tutto vi assicuro che le cose importanti sono ben altre

 

poco importa che funghi non siano stati molti

l’importante è averne trovato almeno qualcuno :thumbup:

 

poco importa che, oltre a non essere molti, i funghi non fossero neanche particolarmente belli

l’importante è che non fossero proprio da buttare, in quanto secchi sono ottimi in ogni caso :yes:

 

poco importa che dopo una notte in carica, la mattina mi dimentichi di reinserire la batteria nella digit, così che quando provo ad accenderla, giustamente, lei non da segni di vita

l’importante è, questi casi, non arrabbiarsi troppo :nuvole:

 

poco importa che non abbia la possibilità di mostrarvi le foto dei ritrovamenti

l’importante è che mi crediate sulla parola, senza la necessità di :x124: .... :smile:

 

poco importa che non abbia neanche la possibilità di mostrarvi le immagini delle "mie" montagne e dei "miei" boschi

l’importante è che quelle immagini io le porti sempre con me, nel cassetto dei miei ricordi, e che ogni volta che ne senta il bisogno, possa aprire quel cassetto e rivivere le stesse emozioni che ho sempre vissuto ogni volta che mi sono trovato al loro cospetto

 

poco importa che il tempo non sia stato granchè

l’importante è che ora non tiri troppo vento, non faccia freddo e, al limite, che ci sia pure un po’ di sole :00015014:

 

poco importa che al ritorno io, la mia signora e mio cognato fossimo letteralmente distrutti

l’importante è farsi una bella doccia rigeneratrice e infilare subito le zampe sotto al tavolo per degustare, per iniziare, i ravioli di ricotta (delle pecore del paesello sopra al mio) e radicchio e, proseguendo, coratella (abbacchietto di un altro paesello li vicino) coi carciofi; tutto rigorosamente preparato da nonna Fernanda. :yahoo:

 

poco importa che insieme a noi siano tornati a casa aggrappati ai nostri vestiti (nel caso di mio cognato anche alle gambe) anche 5 ospiti indesiderati

l’importante è che tali ospiti abbiano fatto tutti la stessa finita, rigorosamente schiacciati!!!!!!!

 

L’importante è essere tornato a passeggiare in quei luoghi, in quelli che io, pur se nato e cresciuto a Roma, amo definire le “mie terre”, a ripercorrere quei sentieri, a voltarmi indietro per ammirare cosa mi sono lasciato alle spalle e a fermarmi a guardare cosa mi aspetta lungo il cammino.

 

L’importante è essere tornato a provare la solita gioia nel ritrovare alcuni luoghi così come li avevo lasciati, e la solita meraviglia nel vedere come altri sono mutati.

 

Ma la cosa più importante è essermi circondato per due giorni di tutte le persone che più amo e che più ho amato nella mia vita, l’ascoltare le loro voci, e, perché no, i loro silenzi, l’ammirare i loro sorrisi, i loro sguardi, sia davanti ad un piatto di ravioli, sia davanti ad un bicchiere di vino rosso che davanti al calore del fuoco di un caminetto.

 

Un saluto e un :hug2: a tutti

 

Carlo

 

P.S. la prossima volta cercherò di essere più attento e ricordare di inserire la batteria nella digit, ma sapete com'è, a quell'ora :lazy2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro Carlo,

 

Per questa volta...ti Perdono...ma la prossima...vogliamo il Recupero...

 

Vuoi mettere potere vedere i vostri Volti sorridenti,i panorami che sicuramente hanno dato gioia ai vostri Occhi??

 

Bella comunque la uscita con i propri Cari...anzi Bellissima..

 

Un Abbraccio di cuore a tutti voi

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime parole CARLO :thumbup: ,..............che per caso .....POCO IMPORTA ..... :00015014: ......se mi fai una soffiata via mp ?????? :smile:

 

Una soffiata su come non dimenticare di reinserire la batteria nella digit dopo la ricarica? non chiedere a me :yahoo:

 

Hai detto bene..nonstante gli imprevisti e le delusioni, il bilancio è stato positivo.

 

Da un'uscita nella natura si porta sempre a casa qualcosa di bello, anche solo un rinnovato senso di serenità.

 

Ciao e a presto! :nuvole:

 

Le uscite nella natufra, indipendentemente da tutto, ridonano sempre serenità.

 

:lazy2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Carlo,

 

Per questa volta...ti Perdono...ma la prossima...vogliamo il Recupero...

 

Vuoi mettere potere vedere i vostri Volti sorridenti,i panorami che sicuramente hanno dato gioia ai vostri Occhi??

 

Bella comunque la uscita con i propri Cari...anzi Bellissima..

 

Un Abbraccio di cuore a tutti voi

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano :00015014:

 

Ma ciò che più manca nel topic è forse la mia insuperabile faccia? :nuvole:

 

Ti crediamo , tranquillo , non c'è bisogno delle foto.....poco importa......

 

:thumbup:

 

Vero, poco importa, basta che.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

poco importa che al ritorno io, la mia signora e mio cognato fossimo letteralmente distrutti

l’importante è farsi una bella doccia rigeneratrice e infilare subito le zampe sotto al tavolo per degustare, per iniziare, i ravioli di ricotta (delle pecore del paesello sopra al mio) e radicchio e, proseguendo, coratella (abbacchietto di un altro paesello li vicino) coi carciofi; tutto rigorosamente preparato da nonna Fernanda. :00015014:

.......

L’importante è essere tornato a passeggiare in quei luoghi, in quelli che io, pur se nato e cresciuto a Roma, amo definire le “mie terre”, a ripercorrere quei sentieri, a voltarmi indietro per ammirare cosa mi sono lasciato alle spalle e a fermarmi a guardare cosa mi aspetta lungo il cammino.

.......

 

Sono sempre rimasto affascinato nell'ascoltare, osservare ed in questo caso immaginare scene come quella che ci hai descritto.

Il semplice calore di una famiglia del centro Italia riunita in serenità per "degustare" ogni ben di dio.

Che spettacolo!

 

L'amore per la propria terra ci porta a ripercorrere gli stessi passi, ad affrontare gli stessi sentieri, ad annusare gli stessi odori perche sono parte integrante di noi.

Siamo in simbiosi con lei..anche quì che spettacolo!

 

:thumbup:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' talmente bello quello che hai scritto che se io fossi in te la digitale non la porterei piu'.

Tanto cosa importa???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).