Vai al contenuto

Che gusto il bosco bagnato


Peppe

Messaggi raccomandati

A chi lo dici.....l'altro giorno camminavo sotto la pioggia e ne ero strafelice......mi arrivava al naso una serie di profumi che non sentivo da un pò........

E poi con l'acqua se trovano mejo......qui n'è venuta'n sacco.......

 

Daje Peppeeeeeee

 

:tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche l'Appennino emiliano ovest è stato inaffiato per benino. Buoni accumuli realizzati piano piano nell'arco di 2, 3 o 4 giorni di pioggia a seconda delle zone. Mi dicevano gli amici in valle che dopo la pioggia le temperature sono dolci, non fa nè caldo nè freddo e nei boschi compare già quella nebbiolina leggera...

Se resta così, magari con qualche giorno di bel tempo senza troppo vento allora si che fra dieci-quindici giorni...

 

Complimenti per le bellissime fotografie!

 

Skafra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be in effeti Aldo forse da lui ha fatto na 40 de mmm, so pochi alessa

 

:tease:..... io invece per le prossime uscite se l'andazzo :biggrin: continua ad essere questo....

 

pensavo ad un completino fungino con: muta/mimetica (per mimetizzarmi meglio) stivali,maschera,gerla,cintura con piombi (per non scivolare al bosco bagnatissimo) e dulcis in fundo pinne a tracolla per superare i fiumi,ormai ingrossati .................... :biggrin: ....

 

:friends: ......... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be in effeti Aldo forse da lui ha fatto na 40 de mmm, so pochi alessa

 

:tease:..... io invece per le prossime uscite se l'andazzo :biggrin: continua ad essere questo....

 

pensavo ad un completino fungino con: muta/mimetica (per mimetizzarmi meglio) stivali,maschera,gerla,cintura con piombi (per non scivolare al bosco bagnatissimo) e dulcis in fundo pinne a tracolla per superare i fiumi,ormai ingrossati .................... :biggrin: ....

 

:friends: ......... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici.....l'altro giorno camminavo sotto la pioggia e ne ero strafelice......mi arrivava al naso una serie di profumi che non sentivo da un pò........

E poi con l'acqua se trovano mejo......qui n'è venuta'n sacco.......

 

Daje Peppeeeeeee

 

:man_in_love:

 

ne eri strafelice perchè hai fatto il pieno....ciambellano che non sei altro!

 

Peppe lo chiamerei il gusto de 'Il sabato del villaggio'....! :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiederti una cosa

ho visto che parli degli impolitus.

Nel bosco dietro casa mia ne crescono un sacco, e ne ho fatto di belle raccolte. Li ho sempre mangiati nel misto. Un giorno ne ho raccolti tanti e ho fatto un sugo molto abbondante solo con loro cotti mezz'ora perchè erano freschi freschi e poi saltati con un goccio di latte e tanto parmigiano ed erano davvero ottimi, uno dei piatti di funghi migliori che avessi mai mangiato. Per contro li ho trovati molto pesanti e ci è voluta un'oretta e citrosodina per togliermeli dallo stomaco. Niente di grave ovviamente, i funghi erano ben determinati ed era solo pesantezza di stomaco.

Volevo sapere se anche tu li hai trovati un pò pesanti(ma comunque erano un bel piatto, ed anche quando si mangia un bel piatto di porcini certo la digestione non è leggera). Oppure forse dovevo scartare completamente i gambi che di solito sono molto fibrosi, ma alcuni erano cosi giovani e freschi che ne ho messo la parte alta.

 

Tra l'altro ieri ne sono già rispuntati un pò dietro casa!

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Peppe, credo proprio che il momento stia per arrivare.

 

Peccato solo che le temperature siano andate un pò giù per i posti che frequento, ed il vento pure mica sta scherzando!!!!!

 

Speriamo bene...

 

Sono contento che sei riuscito a ritagliarti uno spazio per andare nel bosco, nella tua essenza preferita.. :man_in_love:

 

A me solo a pensare che questo WE possa trovare un porcino me sta a pijà un colpo secco... :crigon_04:

 

 

Dai Peppe che tra poco ti comincerai a divertire....qui dalle nostre parti gli edulis sono già da un mese che si raccolgono, e pare ci sia una nuova fioritura.

Sabato scorso sono andato ma mi ha preso un'acquazzone e non ho scattato neanche una foto.....ma il risultato è stato sempre lo stesso.

Ti mando tanti saluti e in bocca al lupo per le tue uscite. :give_heart:

 

 

complimenti Peppe...aspetto trepidante l'uscita del prossimo "Funghi&Tartufi" :rtfm:

 

e perche'mai???? :give_heart: grazie Alfonsi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Con piacere vedo che ricalchi i tuoi luoghi preferiti, non le solite prugne ehe eh. E tra non molto a quanto vedo da te i risultati si vedranno presto

 

 

Finalmente un settembre come si deve, erano anni che non pioveva così nella metà di settembre. Almeno da me ne è venuta giù abbondante.

 

Per cui ci aspetta un buon autunno fungino

 

Mario

 

Marione sai benissimo che non sono i miei luoghi preferiti tutt'altro...solo che il Castagno e'garanzia di funghi sempre!!!

speriamo in un Grande Autunno amico mio!!!

 

 

ciao Peppe sono contento che sei riuscito a fare una bella passeggiata e hai assaporato nuovamente il bosco bagnato con

con il suo odore particolare che a noi piace tanto , anche a me manca tanto ma se tutto va bene domani una mini passeggiata

me la faccio pure io non vedo l'ora :0123: :0123:

 

 

:man_in_love: ignazio

 

e ti auguro che con le acque venute giu'finalmente direi in Sardegna ti affogherai di funghi!!!

 

Da me non ha fatto una goccia ! :give_heart:

 

ma 'n do'abiti nel Sahara hahaha non di lebugie che ti cresce il naso Alessa'...e solo quello quindi smettila hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei momenti migliori.!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

esatto anche perche'ti caricano anche di aspettative!!!

 

Il bosco quando piove (senza temporali) è bellissimo, proprio coem dici tu, odori particolari e soprattutto nessuno in giro e la possibilità di gustarsi con calma la passeggiata ed il risveglio della natura

 

Giovanni

 

e a me piace anche col temporale Giova'ma 'na strizza a stacce dentro ihihih

 

L'acqua di questi giorni ed i tuoi ritrovamenti mi ridanno un pò di fiducia per la stagione autunnale che è alle porte

:man_in_love:

 

perche'l'avevi persa Federi'??? quando ti vedo devo dirti un po'di cosette perche'non volgio che tu viva con le ansie..las stagione e'solo all'inizio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I profumi sono quelli giusti....basta aspettare ora!!!!ESSENZIALE Peppe!!! :man_in_love: :give_heart: :give_heart:

 

mi tocca aspettare cause di forza maggiore altrimenti avrei gia'di che raccolgiere....essenzialmente porcini ihihih

 

:crigon_04: :rtfm:

 

Caro Pe'

 

Sono felice per te..che hai potuto trascurare per un attimo la Frutta..

 

Riassaporare il gusto e il profumo del bosco...bellissimo..sicuramente..

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

e'stata un pausa momentanea Giuliano ma domani all'alba saro'di nuovo li prima di riprendere la raccolta!!! grazie

 

 

peppe complimenti anche da parte mia :wink:

 

Alfò dacce un'anteprima :good: che la compro anch'io :fie:

 

non la compra'Aldo non la compra'...e'tutta roba gia'vista ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto peppe, quando il bosco è bagnato l'effetto è straordinario

 

Ciao

 

grazie ALe ed hai stramaledettamente ragione..il bosco bagnato fa'la foto da solo!!!!

 

Gia' Peppe, e' proprio bello, le tue emozioni sono le mie...a presto per i tuoi neri amico mio :give_heart:

 

ti ringrazo Doge e spero di accontentarti a breve anche se saranno botti veri ti inofrmero'real time!!!

 

 

Molto belle e bene auguranti foto Pappe :man_in_love:

 

 

grazie Salvo e direi che le premesse ci sopno tutteeeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sentirò quei profumi o similari domani mattina :good:

 

e vai aspiraaaaaa!!!

 

Ciao Pe', porta pazienza........ancora qualche altro giorno .............eh, eh, eh... :man_in_love: :give_heart:

Walter

 

ma la pazienza ha un limite Warteri'..da qualche parte.....capisci a me!!

 

 

Ecco dov'eri invece di dare udienza a me :give_heart:

 

Vabbeh....mi son oarrangiato da solo. :fie: :crigon_04:

 

 

Ohh....qui il bosco è bagnato, ma di codesti odori per ora manco l'ombra

 

sembra febbraio :rtfm:

 

eravamo proprio ridotti male........alla polvere. :wink:

 

 

chai ragione mastro narratore montanaro!!! e chiedo venia!!! qui si prospetta qualcosa di quasi antico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).