'l bulaier Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 embè? si le rondini !! non è primavera.. e allora?? solo in primavera bisogna scriverlo? certo che no! eccole su un filo in aperta campagna vicino ad un'antica cascina immersa nelle piane delle Vaude. numerose, a centinaia come da anni non ne vedevo e sono lì in attesa di scaldarsi un pò e partire per le le loro virate da capogiro per procurarsi un pò di cibo. devono accumulare le scorte e poi tra un pò partiranno per lidi più miti e attenderemo di nuovo con ansia il loro arrivo e con loro la primavera... D
'l bulaier Inviato 1 Settembre 2009 Autore Inviato 1 Settembre 2009 un ultimo primo piano e poi arrivederci alla prossima stagione ... ciao e ... saluti dal Bulaier!!
raffaela Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Nella prima foto sembrano mollette per i panni Peccato che sia sempre più raro vederle nei nostri cieli inquinati da luci e rumore
'l bulaier Inviato 1 Settembre 2009 Autore Inviato 1 Settembre 2009 ti dirò, si dice che stanno ritornando in numero sempre un pò più consistente, speriamo..che la vincano sui cieli grigi e inquinati.. ciao!!
dumbokid Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Grazie... E' sempre bello vederle... Le ultime non cittadine...le ho viste nel luglio 2008 a Marina di Camerota...facevano il nido nell'albergo in cui ero... Un Abbraccione.. Giuliano
Alpis63 Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 ...si preparano alla partenza. anche questa stagione è finita... :sad: ...Belle le rondini, di primavera ............e d'estate. Grazie Ivan ciao ale
pietragi Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 Belle le rondini, fino a 10 anni fa c'era un nido sotto il tetto di casa mia in città, ed ogni anno ritornavano. Chissà se torneranno Giovanni
Sardus Inviato 2 Settembre 2009 Inviato 2 Settembre 2009 bellissime le rondini che oramai dalle mie parti non vedo piu' , soppiantate dai balestrucci che forse si adattano meglio all'ambiente che cambia ignazio
Messaggi raccomandati