Vai al contenuto

29.08.2009


Messaggi raccomandati

Bellissimi contributi di pensieri e fotografici.

Insomma prima con il pensiero adesso con le immagini e le vostre sensazioni, ci sembra di essere li.

Un grazie a tutti voi, in particolarmente a Nik che da quello che ho capito ha dovuto combattere un pochino con l'ansia per un escursione a lui non proprio congeniale. :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di scrivere un MP ad ognuno degli amici che hanno partecipato all'ascesa, ma poi ho pensato che forse è bello che lo leggano anche tutti gli altri.

 

Volevo dirti che queste giornate in vostra compagnia mi hanno confermato una cosa che ho sentito da subito:

che ho trovato degli Amici immensi, capaci di gesti nobilissimi pur facendo il tutto in piena semplicità,

com'è giusto che sia. Persone che si sono sorbite ore di viaggio,

ore di faticosa camminata su quelle rocce, che hanno trovato il tempo e la forza di farlo,

perchè dovevano e volevano andare a trovare un Amico lassù...

hanno dimostrato che nessuna distanza può scoraggiarli.

Sono sicura che una delle motivazioni che li ha spinti è stata la voglia di dimostrare

che quello che Giorgio ha scritto nella sua firma è vero:

"A differenza dei sogni, gli amici non svaniscono all'alba"

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco solo ora a leggere questo fantastico resoconto di una giornata che rimarrà negli annali.

Posso solo dirvi che è entusiasmante vedervi e leggervi tutti e sono felice di far parte di questo splendido gruppo che è

 

APB

 

Un abbraccio a Maria e a tutti voi :drinks:

 

:scratch_one-s_head: Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo, il tuo "pastrocchio" e' bellissimo!

 

Inoltre il falchetto che abbiamo visto insieme volare a Predazzo ha la stessa eta' (circa 4 mesi) del falchetto

nato qua a Bologna e che porta il nome di Giorgio. :scratch_one-s_head:

 

Fino a poco tempo fa lo vedevo spesso, con i due genitori, a volte volare insieme a volte in solitaria, per gioco o

per l'addestramento alla caccia.

 

Ora e' un po' che non vedo il piccolo, spesso vedo solo un adulto, la madre Aisha o il padre Felix.

 

Lui sicuramente ogni tanto tornera', ma sempre piu' raramente.....

 

...il suo destino e' quello pian piano di allontanarsi per cercare il "suo" spazio .....

 

... e io li' lo cerchero'....

 

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

All’inizio della salita ho sentito fortemente che stavo facendo la cosa giusta per ricordare un amico che ci ha lasciato ed ho cercato di vivere quel momento così come l'avrebbe vissuto lui con lo stesso entusiasmo e lo stesso smisurato amore per la montagna…questa montagna che ci osserva dall’alto e segue tutti i nostri passi; ci benedice e ci maledice ma aspetta, come una grande madre, con eterna pazienza di vedere i suoi amati figli arrivare fra le sue braccia e godere con lei di tutta la bellezza che la circonda.

 

Quando arrivi in cima ti senti unico ed irrepetibile per la gioia di aver varcato un confine quello terreno e ti sembra di volare e di essere più vicino al cielo quasi come un angelo in caduta libera.

 

Ti senti grande, forte e pensi di poter sfidare qualunque cosa, perché lo spazio davanti ai tuoi occhi è talmente vasto ed emozionante che ti affidi al suo magico incanto.

 

Giorgio, sono sicuro, avrà provato queste mie sensazioni ed è per questo che oggi lo sento così vicino.

 

Abbiamo condiviso momenti di vita veramente indimenticabili lassù ed il suo ricordo ci seguirà sempre ed ovunque; sulla vetta di un monte s’alza in volo qualcosa o forse qualcuno ed io lo vedo ancora. Seguirmi fin quaggiù.

 

Grazie Giorgio per averci guidato sui tuoi passi.

 

Orgoglioso di far parte di APB

 

Giampietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di scrivere un MP ad ognuno degli amici che hanno partecipato all'ascesa, ma poi ho pensato che forse è bello che lo leggano anche tutti gli altri.

 

Volevo dirti che queste giornate in vostra compagnia mi hanno confermato una cosa che ho sentito da subito:

che ho trovato degli Amici immensi, capaci di gesti nobilissimi pur facendo il tutto in piena semplicità,

com'è giusto che sia. Persone che si sono sorbite ore di viaggio,

ore di faticosa camminata su quelle rocce, che hanno trovato il tempo e la forza di farlo,

perchè dovevano e volevano andare a trovare un Amico lassù...

hanno dimostrato che nessuna distanza può scoraggiarli.

Sono sicura che una delle motivazioni che li ha spinti è stata la voglia di dimostrare

che quello che Giorgio ha scritto nella sua firma è vero:

"A differenza dei sogni, gli amici non svaniscono all'alba"

 

 

Quanto è vero Raffa .... e quanto splendida quella firma.

 

Ma le stesse parole che hai scritto pensando a noi ....... "indossale" comodamente anche tu,

che hai affrontato il viaggio più lungo per esserci.

 

Sei un vulcano di energia e simpatia ....... e la tua presenza,

per Maria e per tutti,

è stato un grande regalo !! :crigon_04: :drinks: :yes:

 

3881671201_5be7ae3c4e_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

All’inizio della salita ho sentito fortemente che stavo facendo la cosa giusta per ricordare un amico che ci ha lasciato ed ho cercato di vivere quel momento così come l'avrebbe vissuto lui con lo stesso entusiasmo e lo stesso smisurato amore per la montagna…questa montagna che ci osserva dall’alto e segue tutti i nostri passi; ci benedice e ci maledice ma aspetta, come una grande madre, con eterna pazienza di vedere i suoi amati figli arrivare fra le sue braccia e godere con lei di tutta la bellezza che la circonda.

 

Quando arrivi in cima ti senti unico ed irrepetibile per la gioia di aver varcato un confine quello terreno e ti sembra di volare e di essere più vicino al cielo quasi come un angelo in caduta libera.

 

Ti senti grande, forte e pensi di poter sfidare qualunque cosa, perché lo spazio davanti ai tuoi occhi è talmente vasto ed emozionante che ti affidi al suo magico incanto.

 

Giorgio, sono sicuro, avrà provato queste mie sensazioni ed è per questo che oggi lo sento così vicino.

 

Abbiamo condiviso momenti di vita veramente indimenticabili lassù ed il suo ricordo ci seguirà sempre ed ovunque; sulla vetta di un monte s’alza in volo qualcosa o forse qualcuno ed io lo vedo ancora. Seguirmi fin quaggiù.

 

Grazie Giorgio per averci guidato sui tuoi passi.

 

Orgoglioso di far parte di APB

 

Giampietro

 

Grazie Giampietro di aver condiviso i tuoi sentimenti anche qui ......

dopo aver condiviso quella giornata indimenticabile.

Il nostro sguardo e il nostro cuore davvero possono volare alti come un falco.

 

:crigon_04:

G.

 

3881735273_2d8308a747_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi frangenti è facile imbattersi nella retorica

 

nelle sviolinate

 

ma io sono una persona che non sa tacere

 

e anche se adesso può apparire una risposta di cortesia, chi mi conosce sa che arriva soltanto in ritardo perchè non si ha mai tempo per fare tutto ciò che si vorrebbe.

 

 

E' dal primo giorno che volevo sottolineare la presenza di Giampietro

 

discreta

 

elegante

 

composta

 

una presenza sincera.

 

 

Non lo conoscevo molto, stando in fondo alla fila ho avuto modo di farlo e da sabato ho un punto di riferimento in più. :crigon_04:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile non "andare sul personale" raccontando giornate come questa.....

 

son stato molto felice di "avvicinarmi" a Giorgio,

mi son reso conto che non si finisce mai di imparare da qualcuno,

anche dopo che ha lasciato la vita terrena.

 

La mattina era bellissima....

un sacco di amici carichi di emozione e di tensione.

 

Partiamo....

 

001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).