Vai al contenuto

vorrei farvi vedere una fungaia


Messaggi raccomandati

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Max non dire queste cose e non far vedere cosa fanno le nostre "costine" altrimenti poi c'è troppa concorrenza ahahahahahahahaha come se non ci fosse già............................senti io per trovarne qualcuno dalle mie parti mi devo alzare al buio li da te mi pare che vada un pò meglio ciao Giuan al selvadigh

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Grande Max!!!!!!

Perseverare e studiare i microclimi!!!!!!!!

:wacko2:

 

Non è un mistero che anche in periodi di piena siccità .... possano nascere funghi in terreni agricoli annaffiati adiacenti ....

Ma anche in mezzo al bosco .....

 

Un anno ad agosto faci una passeggiata in zona bracciano ..... ero già appassionato di fotografia ma a pellicola .....

Vidi un bellissimo campo coltivato con gli idranti e inizia a fotografare dal sentiero che lo circondava .... poi mi cade l'occhio sulla destra nel bosco di quercia .... era un nero bellissimo!!!!!!!! :mosking: non pioveva da due mesi!!!!!!!!

Ne trovai una decina e il mistero si svelò presto nel momento in cui furono azionati gli idranti .... in quel punto bagnavano un metro dentro il bosco .....

 

Poi purtroppo quel campo fu recintato ......

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento molto soddisfatto , dopo tanto battere la fungaia sono stato premiato .

anche perchè sono tante le cose da far concidere con questa siccità .

 

la natura a volte ci riserva delle meravilgie inaspettate, e questa come di solito fanno i funghi sfugge ad ogni più rosea

aspettativa. Ma, i funghi lo sanno, ai migliori non sfuggono mai. complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento di aver suscitato interesse sulla ricerca in pianura .

purtroppo come ben è stato detto una volta cerano boschi ampi e ovunque . ora bisogna passare da una sponda al'altra o da una rivetta all'altra usando o una bicicletta o con la macchina dove si può ma vi assicuro che è molto micorizata , l'unica pecca ora è la molta gente che frequenta le piccole rive .

si trova qualche cosa in più in questo momento appunto perchè è agosto e molte persone sono in ferie .

vi vorrei far vedere un boletus raro che qui da noi lo chiamiamo volgarmente boletus d'argento

post-2416-1251389965.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max io sono di Boffalora e quelle cose che tu racconti sono per me

familiari ...... le vivo anche io ogni tanto ma c'è troppa concorrenza e

se vuoi cattare qualcosa devi battere assiduamente ,

e quando ne trovi un paio grossi come un unghia che dici li lacsio

a crescere e domani vengo controllare quanto è cresciuto e non trovi

piu' nulla ti viene voglia di mollare tutto a quei 4 pensionati che vanno

mattina pomeriggio e sera . Quindi .... o hai qualche riva un pochino imboscata oppure

ti devi licenziare e dedicare esclusivamente a loro . Comunque ogni tanto vado ancora

e qualcosa ogn tanto becco ma i piu' belli li trovano su gli isolotti nel Ticino e ne ho visti di molto belli e grossi

......NERI ......OVULI ......e ESTIVI . CIAO AMICO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
:cc_surrender: :good: :mosking: bravissimo nn avrei mai pensato che tra le risaie....... ciao...leo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un habitat non proprio incosueto per me, non ho le risaie ma qualche roverella simile alle tue che qualche volta ha fruttificato.

Complimenti per i bei funghetti. :wacko2:

Quelle querce sul fosso pero' le vedo male, prima o poi quando il terreno sara' particolarmente impregnato e tirera' vento forte, saranno destinate a cadere.

Metti delle piantine nuove cosi' magari si micorizzano e sopravvive la fungaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).