Vai al contenuto

grifola??


Messaggi raccomandati

salve a tutti, come va?? appena tornato dalla Corsica esaudisco la voglia di andar per boschi e tra le varie specie trovate .... questa alla base di un tronco di castagno o di faggio probabilmente bruciato da un incendio ( motivo per cui non riesco a determinare)... odore come di porcini secchi, morbido al tatto, credo una poliporacea (si scrive cosi, più o meno), se ripasso farò altre foto migliori. qualcuno può indirizzarmi???

saluti dal bulaier!!

ps: bella la Corsichella.. ma avevo 'na voglia dei miei amati boschi..

post-3978-1251049190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto si capisce poco poco

ma per quel che ne so'io non mi sembra la grifola

fondamentalmente perche'sulla superfice dei psudocappeli ci sono delle "squamature" nere o cmq scure

poi anche il colore lo vedo molto lontano specialmente per quell'orlo cosi'giallo e dallo spessore da lignicolo tipo Laetiporus....Ganoderma etc etc

 

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

..grande illecippo!! sono andato a vedere le immagini e mi sa che corrisponde in pieno. grazie a tuttiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..grande illecippo!! sono andato a vedere le immagini e mi sa che corrisponde in pieno. grazie a tuttiii!!!

 

 

 

Ciao, bentornato in Forum...

 

la foto di una Grifola l'ho messa in un mio topic nelle "Nostre Uscite" che si chiama "Colpo di stato". Non sono capace di fare il link, se ti va puoi vederla lì. ciao :mf_bounce8:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bentornato in Forum...

 

la foto di una Grifola l'ho messa in un mio topic nelle "Nostre Uscite" che si chiama "Colpo di stato". Non sono capace di fare il link, se ti va puoi vederla lì. ciao :man_in_love:

urca.. dal titolo deve essere una cosa seria.. proverò a cercare...non ho ancora guardato, ma se è recente dovrei trovarlo rapidamente, se no mi puoi dare il periodo? grazie!! :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).