Vai al contenuto

Gruppo del Gran Sasso


Messaggi raccomandati

..... grande escursione !....... grandi foto ragazzi !!

 

mi piacerebbe tanto un giorno poterla fare ..... non ci sono mai stato ..... sono sicuramente posti e panorami che dal vivo ti lasciano senza parole.

:man_in_love:

 

 

 

 

 

:snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

P&P :snoozer_05: gran bella coppia per una gran bella escursione....che meraviglia di paesaggi, come semprre egregiamente fotografati Paolo, complimenti :man_in_love: adesso sotto con gli scatti di Pasqualuzzo :fie: :fie: :ok:

 

Grazie Salvo.

 

Devo dire che gli scatti di Pasquale oltre ad essere arrivati puntuali hanno aggiunto importanti informazioni ai luoghi visitati

 

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post ragazzi,ci mancava proprio un paesaggio del genere in questo periodo dove tutti pensano solo al mare.

 

Un abbraccio a Paolo e Pasquale Lucio..............

 

Ciao Lucio.

In effetti un pò di montagna non guasta, ma pensare al mare in questo periodo è più cge comprensibile.

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo... ho visto solo adesso la bellissima escursione che avete fatto e che , fortunatamente, mi è capitata di fare tante volte con il mio migliore amico Giulio.....

 

E' una delle zone che più tempo passa e più mi emozionano nel vederle e rivederle...... se si continua fino al corno grande da lì, poi, è ancora più bello......

 

un abbraccio a te e a pasquale...........

 

Anthony il panorama dal Corno Grande è sicuramente eccezionale.

Chissà, forse la prossima :man_in_love:

 

:snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questi scorci me li immagino già tutti bianchi di neve..in inverno dev'essere fantastico, mi piacerebbe partecipare, se si organizza mi prenoto subito!!

 

Bravi stambecchi :man_in_love: :snoozer_05:

 

:rofl:

Ottima idea, ma con neve e ghiaccio in posti meno difficoltosi.

 

:fie:

 

 

Che posti....e che foto.

si Pasquale, sarebbe da organizzare in gruppo, con Paolo come guida.....

....ce verrei volentieri a .....rifare questa esperienza.

 

....un tempo, almeno 20 anni fa...con mia moglie facevamo escursioni del genere, il sirente, pizzo di Sevo, la sibilla....

....qualche ricordo di panorami del genere è presente ancora.

non li ho più fatti per problemi alle ginocchia, che però dopo risolti...

.. non ho più avuto più modo di fare gite del genere.

 

Beh..... c'hai ragione Pasquale..... è un'altra cosa rispetto all'andare per funghi.

.......è il contatto con il cielo, da li su vedi lontano....sedersi a riposare con quei sfondi da ammirare...

..........è il premio per la fatica fatta.

 

Bravissimi Bravissimi Bravissimi

 

ciao :fie:

ale

 

Ale è arrivato il momento di riutilizzare gli scarponi e i tuoi spettacolari bastoni anche per questo genere di uscite.

 

Io sono pronto.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bei posti e foto altrettanto. Occhio alle discese, come ha bene detto Paolo, spesso sono i momenti più pericolosi, per un mix di stanchezza e di calo di tensione.

 

Giovanni

 

Grazie Giovanni

 

:snoozer_05: hai perfettamente evidenziato le cose da evitare e a cui stare attenti.

 

:man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se organizzate ancora queste "gite per anziani"........ :ok:

 

 

 

 

 

..... mi prenoto!!! :snoozer_05:

 

 

Bello, bello, bello! :fie:

 

 

Ho sentito anch'io l'arietta fresca ........ ma purtroppo è quella del condizionatore.......... :man_in_love:

 

Mentre scendevamo abbiamo incontrato un simpatico gruppetto di persone "veramente anziane" :wink: provenienti dal Nord (non ho capito da dove) che saliva dicendo in tono scherzoso che gli stavano continuamente spostando la cima "in avanti".

 

Il vederli mi ha dato grande piacere.

 

Quindi ...... ti aspettiamo :fie:

:rofl:

 

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto meravigliose ....

Bellissima escursione tra Amici ....

Adoro la montagna ....

Prima o poi vorrei esserci anche Io .....

:man_in_love:

 

Paolè tu te ne facevi di scarpinate.

 

Magari da guida puoi farci tu.

 

:snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo questi topic mi fermo. Mi fermo e me li guardo con la dovuta calma. Provo a immaginare le sensazioni che si provano durante la giornata: l'arrivo e il ritrovo, la partenza con l'arietta che da caldina comincia a rinfrescarsi, il sudore che a poco a poco si asciuga salendo e il respiro che aumenta. Arrivati alla meta si assapora quella sensazione che ti dice "sei a metà... ma che bello!" Poi il dispiacere di scendere.. e il timore di portare avanti i piedi verso una discesa che è sempre la parte più difficile, sempre con un occhio di riguardo in più.

E poi rivedere le foto a casa e ricordare tutte queste sensazioni.

 

Quoto al 100% tutto ciò che hai descritto.

 

Da piccolo odiavo le gite e lunghe passeggiate nelle dolomiti della Val Gardena.... adesso ogni montagna attira la mia attenzione e la voglia di solcarne i sentieri. Ogni topic di escursioni in montagna me lo fa ricordare.... e mi prometto che prima o poi ci tornerò e con occhi diversi!!!

 

 

Bel topic!

 

Val Gardena :man_in_love:

 

La montagna ti sta aspettando. :fie:

 

:snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... grande escursione !....... grandi foto ragazzi !!

 

mi piacerebbe tanto un giorno poterla fare ..... non ci sono mai stato ..... sono sicuramente posti e panorami che dal vivo ti lasciano senza parole.

:man_in_love:

 

 

 

 

 

:snoozer_05:

 

La distanza non è poi così proibitiva;

 

Il Gran Sasso è sicuramente un posto da vedere ed è talmente grande e ricco di attrazioni naturali il territorio,

da meritare qualche giorno in più per la visita.

 

:fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che Pasquale sia rimasto soddisfatto, più che per le foto per i posti in cui siamo stati.

 

Il prossimo inverno mi piacerebbe molto organizzare "un'uscita bianca" insieme a te e gli altri appassionati di questo genere.

Avrei sicuramente molto da imparare.

 

:bye1:

 

Rilancio :crigon_04:

 

ho già detto al Comandante ( Funghimundi ) ed al Segretario ( Max del Quartetto ) che per quest'inverno, neve permettendo, mi prendo la briga di organizzare qualche ciaspolata.

 

Già c'è da ripetere quella dello scorso anno che vogliamo far diventare una classica, poi chiunque ne ha voglia, a metterla sù si fa in quattro e quattr'otto.

 

Diciamo che qui siamo a metà strada e si può raccogliere più gente, ma ciò non toglie che il Gran Sasso possa diventare unaprossima meta. :lazy2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio :bye1:

 

ho già detto al Comandante ( Funghimundi ) ed al Segretario ( Max del Quartetto ) che per quest'inverno, neve permettendo, mi prendo la briga di organizzare qualche ciaspolata.

 

Già c'è da ripetere quella dello scorso anno che vogliamo far diventare una classica, poi chiunque ne ha voglia, a metterla sù si fa in quattro e quattr'otto.

 

Diciamo che qui siamo a metà strada e si può raccogliere più gente, ma ciò non toglie che il Gran Sasso possa diventare unaprossima meta. :lazy2:

Se lo ritieni opportuno,

posso disporre di un buon punto d'appoggio,

che alcuni amici hanno già conosciuto....... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio :happybday:

 

ho già detto al Comandante ( Funghimundi ) ed al Segretario ( Max del Quartetto ) che per quest'inverno, neve permettendo, mi prendo la briga di organizzare qualche ciaspolata.

 

Già c'è da ripetere quella dello scorso anno che vogliamo far diventare una classica, poi chiunque ne ha voglia, a metterla sù si fa in quattro e quattr'otto.

 

Diciamo che qui siamo a metà strada e si può raccogliere più gente, ma ciò non toglie che il Gran Sasso possa diventare unaprossima meta. :happybday:

 

Se lo ritieni opportuno,

posso disporre di un buon punto d'appoggio,

che alcuni amici hanno già conosciuto....... :hug2:

 

Ottimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo aggettivi validi per espimervi la gioia che ho provato nel vedere quelle foto. Le tue, Paolo, e quelle di Pasquale. Spero che in una delle prossime escursioni, invernali o estive possa esserci anch'io. Me lo riprometto da tanto tempo, ma ora per un motivo, ora per un altro, non ho mai potuto chiedervi di aggregarmi. Ma prima o poi....

E' TUTTO TROPPO BELLO!!!

Un abbraccio ad entrambi, Tony. :wink: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).