Vai al contenuto

qualche foto con il cell nella valle della paura....


rij78

Messaggi raccomandati

post-3638-1250000849.jpgciao a tutti , ogni tanto riesco anche io a mettere qualche foto , come dicevo nel titolo (la valle della paura) la valsassina stupenda valle , profumatissimi i porcini ma secondo me chi gestisce il regolamento x la raccolta dei funghi , pensate che il permesso giornaliero costa 25,00€ ma il vero inghippo e' che io sono stato nei boschi x piu' di 5 ore e non ho mai visto una guardia forestale , i sentieri hanno un inizio ma non hanno una fine ,o xche' franati o xche' dimenticati e le staccionate cheriparavano dal cadere giu' nei canaloni erano tutte marcie, robe che se mi fossi appoggiato x riposarmi si sarebbero rotte, io peso 65kg.......insomma ero nella valle dove in questo fine settimana sono morte 2 persone e due sono gravi, e vi assicuro che non sto esagerando xche io sempre a pagamento ho girato altre valli ma un incubo come in quei boschi finora non lo ricordo.......scusatemi dopo questo sfogo ma so che qui trovero' sicuramente chi puo' capirmi o chi puo' permettersi di giudicare male la mia discussione Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Per le foto..ti perdono...

 

Mi pare che la Staccionata..sia un po' sfuocata...ma il tuo sorriso...è perfettamente a fuoco.. :clapping:

 

Un abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

nella valle dove in questo fine settimana sono morte 2 persone e due sono gravi,

 

Purtroppo questo è il lato dolente di questa grande passione.

Mi stringo al dolore dei famigliari di queste persone scomparse troppo presto.

Ogni giorno la montagna fa vittime e noi ne siamo spettattori silenti.

 

Scusami tanto rij78 se ho ricordato questa brutta notizia .

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i rischi che cmq tu con il buon senso puoi scongiurare

 

RITENGO IMBARAZZANTE OFFENSIVO E DISONESTO

RICHIEDERE 25 EURO PER RACCOGLIERE UN FRUTTO SPONTANEO DELLA TERRA!!!

 

 

Io personalmente non avrei mai pagato tale permesso per 1000 motivi

mi spiace dirlo

ma e'cosi!!!

 

le leggi vanno rispettate ma i soprusi e le ingiustizie no...vanno denunciate!!!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo peppe e' veramente un soppruso chiedere 25 euro x raccogliere i frutti della terra

 

che vengono spontanei nemmeno io l'avrei mai pagato ciao leo

Modificato da higlander
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ..Purtroppo il mondo gira tutto sui soldi.... Io pago ma malvolentieri... L importante e che poi sti soldi finiscono in casse che sanno amministrarli e non in tasca a qualcuno....Ciaooo Tartassati...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 € può giusto andar bene per un permesso stagionale....non per un giornaliero!!!

 

Più leggo queste cose e più penso che dobbiamo portare avanti il lavoro iniziato da Daiano e Piciacchiu per la proposta di una nuova legge!

 

Personalmente se trovassi un posto dove chiedono 25€ GIORNALIERI e si rischia la pelle, non li pagherei, girerei i tacchi e me ne andrei.....se li possono anche tenere i loro funghi.....!

Sai quanti altri posti ci sono per raccogliere due frutti spontanei della terra? (come dice Peppe)

 

Un pensiero alle famiglie di chi lì ci ha lasciato la pelle!

 

Caro rij78...che ti devo dire....complimenti peril coraggio!!! :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 € per un giornaliero è una cifra decisamente scandalosa :scratch_one-s_head:

 

ancor di più se i soldi non vengono utilizzati per mettere in sicurezza i

 

sentieri in posti così pericolosi

 

 

Nemmeno io li pagherei...ma nemmeno ci andrei.

 

Piuttosto mi farei sentire nelle sedi opportune per vedere che razza di risposte mi danno...questa è roba da "Striscia la Notizia"... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero sicuro che qui da voi non avrei fatto la figura del ladro , dicendovi che il permessino non l'abbiamo fatto ...........se potete voi fate notare il fattaccio a chi di competenza!!!!!!!!ciao a tutti i fungaroli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per dire che in quella zona non esiste un permesso giornaliero ma solo un tesserino annuale.

Costa 5 euro l'anno per i residenti e 25 euro l'anno per i non residenti.

Poi ognuno sul discorso "gabelle" puo' pensarla come vuole...ma in quelle zone ci sono le seconde case dei milanesi o dei brianzoli che - forse - una cifretta cosi' se la possono permettere. A patto che il ricavato venga impiegato in opere di bonifica e di manutenzione, questo il mio pensiero.

Ma generalmente il ricavato annuale e' una cifra ridicola, il che significa che nessuno o quasi paga la suddetta tassa.

:scratch_one-s_head: :bye1: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gia' è completamente diverso pagare 25 euro l'anno che 25 euro al giorno. :scratch_one-s_head:

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).