Vai al contenuto

23.07.2009 Luglio in faggeta


falco

Messaggi raccomandati

Questa mattina partenza verso mete alte a cercare nelle faggete con mio padre Franco, il mio maestro che mi porta a funghi dall'età di nove anni.

appena entrati il bosco sembra secco, molti funghi appaiono passati. ma la bellezza dei luoghi invita a tentare comunque.

 

faggeta.jpg

 

infatti i primi che troviamo sono nati inzone riparate dal sole e dal vento gurdate come sono incastonati questi due....... :kez_11:

 

incast.jpg

 

decidiamo di perlustrare le zone più basse e riparate infatti guardate questo porcino con la superficie "bruciata" dal secco e dal vento

 

bocciolo.jpg

 

sotto alcune foglie qualcuno è ancora fresco :mosking:

 

gemelliz.jpg

 

la zona più umida sembra aver conservato meglio i funghi anche se il caldo si fa sentire anche sopra i 1300 m

 

faggio.jpg

 

il maestro all'opera :drinks:

 

papf.jpg

 

accanto ai rami dove l'umidità da i suoi frutti :biggrin:

 

bocciolo2.jpg

 

bocciolo2.jpg

 

per finire un nero di quercia un pò passato.

 

quercia.jpg

 

 

TUTTO SOMMATO UNA BELLA GIORNATA MA SE NON TORNANO LE PIOGGE.............. :nono: :nono: :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mosking: :kez_11:

 

Bella uscita..poi in Compagnia del Maestro..di più...

 

Immagini appoggiate all'esterno...Immense... :drinks: :nono:

 

Riducile...sempre a livelli più bassi..altrimenti all'apertura si può andare a prendere un caffè e a fumare una sigaretta... :biggrin:

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti bella uscita :beach:, i faggi sono boschi che nei momenti giusti danno emozioni davvero belle :00015014: con frutti sodi come il travertino e belli come il sole....

 

Per le piogge hai proprio ragione se non tornano :hug2: ci sarà una meritata pausa fungina estiva....

 

Per le foto sei stato molto in gamba :bye1: il formato lo ridimensionerai facilmente,io per capire come si postavano direttamente e visibili a tutti ho impiegato un paio di mesetti :good:(ringrazio tutt'oggi tutti coloro che mi contattarono per consigliarmi) ma col pc non sono un fenomeno,anzi sono molto scarso :friends: ......

 

un saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).