Vai al contenuto

Sono tornato!!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Ebbene sì!!!

Sono tornato … :friends:

l’idea iniziale era quella di starsene a “mollo” per una settimana …. E il posto è davvero incantevole …. :rofl:

 

Poi capita l’imprevisto … nulla di grave … ma mia sorella non poteva più venire il fine settimana a riprendersi i nipotini … e poi una serie di circostanze … mi hanno costretto a “malincuore” (o forse no? :rofl: ) a rientrare giovedi sera a roma …

 

Andiamo per gradi …

Il mare era davvero invitante e ne ho approfittato per ricaricare le batterie …. Noooooo … non della digitale :rofl:

….. quelle mentali …..

 

3716553913_f2f12cee5b_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Però io non riesco mai a star fermo …. non riesco a stare un giorno intero, che dico … neanche mezza giornata al sole sotto l’ombrellone :rofl: …. Devo muovermi … devo avere scogli vicini e esplorare il fondale con la maschera …. Oppure avere l’opportunità di una pescatina …. Ma d’estate è davvero dura per noi pescatori … dalle spiagge …. :rofl:

 

Allora cerco sempre degli svaghi …. Una gitarella pomeridiana al monte …. Per esempio …. Noooooo non pensate male …. Qui funghi non ci fanno …. O meglio ci fanno pure ma più in autunno ….. :friends:

 

3716553857_b405794124_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Un paesaggio … appena a 15 minuti dal mare che cambia repentinamente ….. approfittando di una giornata non proprio soleggiata …..

Un paesaggio … quasi lunare ….

 

3716553747_54205c7140_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E la foschia trasforma il paesaggio confondendo il mare con il cielo …. Questa di fronte a noi … è l’isola del Giglio … ma potrebbe anche essere la cima di un monte circondato da nuvole, non vi pare? :friends:

 

Comunque un paesaggio suggestivo ….. anche così ….

 

3716553771_ea559c127f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Un paesaggio che fa sognare …. Abbiamo, o meglio, ho approfittato di questa giornata dal tempo incerto per proporre una gita verso gli amati boschi … :rofl: .

Con moglie e nipotini di 10 e 7 anni appresso …. Vi ho già detto che sto cercando di fargli appassionare ai boschi e alla Natura …. E loro sembrano davvero apprezzare ….. :rofl:

 

Eccoci quindi …. A fare una scampagnata in un bosco a me caro …..

E malgrado il clima e terreno piuttosto secco …. :friends:

 

I miei amati sono lì ….. ad aspettare il nostro incontro …

 

3716554269_5bc9a90e1a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Il segnale è ottimo … e infatti in una fungaia ben conosciuta … ecco saltar fuori un bel nerooooooooo!!!!!

:friends:

 

3716554215_95cda52f6c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Poi trovo anche il mio primo ovolo della stagione … :rofl: .. e la gioia è stata doppia perché i nipotini erano entusiasti e concentrati ….. i ragazzini hanno una vista eccezionale …. E spesso vedono prima loro i funghi …. :friends:

 

3716553387_a963eea60a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Questi sono ovoli … ma mentre il piccolo si chinava per raccoglierli … l’ho fermato … :rofl: .

 

E ho spiegato loro che quelli erano troppo piccoli …. Devono crescere ancora …. E lui “ma zio ma poi se li trova qualcun altro? ” ed io … vedo nel suo sguardo lo stesso sguardo di incredulità che 30 anni prima avrò mostrato a mio zio ….. “

"non fa niente … l’importante è che voi sappiate che il bosco va vissuto con delle regole …. Che se tutti rispettassero sarebbe davvero un sogno ….”

 

Quindi … si lasciano lì a crescere …. E si torna verso la macchina …. La trattoria e gli arrosticini aspettano!!!!! :friends:

 

Non prima di mostrarvi un bellissimo primo piano di una russola virescens …. I colori sono veramente belli ….

 

3716553225_5b6a67407f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Si ritorna al mare quindi …. E tutti i giorni mi godo il panorama che mai stanca dal terrazzo di casa ……

 

3717365406_5d34eb1d54_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ma proprio quei paesaggi e questi tramonti meravigliosi … mi fanno pensare …. E sognare quei funghi lasciati a crescere ……

 

3717365590_1c0fba8e3f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

E poi arriva un episodio una circostanza che fa cambiare i piani … non si torna più a roma sabato ma giovedi ….. e allora la mente va a quel boschetto ….. in fondo è sulla strada di casa ….. e mia moglie mi vede lontano col pensiero … lei sa già quello che io sto solo fantasticando …. :rofl:

 

Lei sa già che una sosta di un’oretta non è poi così lunga …. :rofl:

 

E quindi eccomi di nuovo lì …. Ma con amara sorpresa … scoprirò che il clima così secco e i tre giorni passati non hanno sortito l’effetto sperato su quei boccioletti di ovolo …. Pazienza …. :friends:

 

Ecco il risultato ….

Quello di sinistra è cresciuto e l’ho portato a casa … ma le lumache hanno banchettato …. Quello di destra invece era rinsecchito e lì è rimasto come altri due usciti in quei giorni ma rinsecchiti ancor prima di svilupparsi …..

 

3716553609_05b8ceb603_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).