Vai al contenuto

Una coppia di quattro


Messaggi raccomandati

Il titolo del topic... è criptico, e solo chi era così preso dall'emozione del ritrovamento può capirla al volo!

Eravamo in quattro: Roberto che ci ha guidato lungo sentieri a lui molto famigliari, Prestigioso che spesso è in questi lidi a prendere il sole (ed i funghi!) e Nik che ha potuto godere con noi della bellezza delle nostre care Alpi Apuane.

Allego la foto del Monte Forato, caratteristica montagna di queste montagne che guardano il mare!

post-1983-1247468703_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la partenza è stata naturalmente all'alba, come meglio ci si può godere il bosco. Il momento migliore! Momento in cui l'aria fresca del mattino è lievemente frizzante e sulla pelle senti che trasmette un piccolo brivido... e ti prepari a scaldarti camminando in salita.

Io non conosco la meta e credo nemmeno gli altri.... ma Roberto sà esattamente dove andare e dove portarci..... A casa sua!

Mentre attraversiamo il bosco, incontriamo persone e manufatti o solo delle sponde o dei sentieri, ci trasmette i suoi ricordi e ci fà rivivere la sua memoria.

I funghi non mancano... ma i ricordi rimangono più impressi del raccolto.

Comunque da dire che il raccolto è di alta qualità, e come direbbe un mio caro amico con cui ho condiviso cappotti stratosferici.... "sani come bicchieri!"

post-1983-1247469078_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me queste montagne sono la cornice del mio risveglio, una costante in parallelo al mare che affianca la mia terra, la protezione dal gelido inverno che quà... spesso non si fà sentire con tutta la sua violenza grazie proprio a queste vette che ci riparano dalla tramontana. Vette che riparano anche certe seggioline...

post-1983-1247469824_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo si incontrano persone che il bosco lo vivono...perchè ci vivono. Sono i pastori.

A volte non ci si pensa... ma che vita che fanno! E che animali che hanno! Questo cane sembra sorridere ai nuovi venuti, ci accoglie come ospiti graditi.

 

.... l'asino invece :scratch_one-s_head:

post-1983-1247470243_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In alto nei prati c'era un piacevole profumo di erbe aromatiche, lievemente umide e un pò bruciacchiate dal sole. Camminandoci sopra con un venticello fresco che asciugava il sudore della salita, ne venivamo inebriati.

Starei ore seduto su quei prati a guardare le nuvole attraversare quelle montagne, a sentire il vento fresco e profumato, ma è arrivato il momento di scendere e tornare sulla strada del ritorno.

post-1983-1247470617_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della discesa, tra fungo e l'altro, giocando a fregarceli da sotto al naso l'un l'altro, stanchi e felici dalla salita e dal peso del canestro ci manca il saluto della padrona del bosco. La volpe.

 

Ci ha salutati poco prima di arrivare alla macchina, ci ha scrutati a lungo da una posizione di sicurezza tranquilla del fatto che non la potevamo raggiungere neanche volendo. Poi, rimasto solo, è scesa e mi è venuta incontro... opportunista cercando qualcosa da mangiare, mi ha guardato e mi ha detto "prosciutto ne hai?"

A risposta negativa si è girata, mi ha mostrato la coda e ha ripreso il sentiero e su via nel bosco.

post-1983-1247470963_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto il giro è finito, le gambe sono stanche, ma il cuore è gonfio e un'altra passeggiata nel bosco con gli amici la posso sengare nel libro dei ricordi, dei bei ricordi che qua posso trascrivere per ricordarmelo sempre e farlo condiviso con chi come me si è appassionato non solo ai funghi, ma alla montagna agli amici e alla natura.

E come non chiudere questa bella passeggiata di amici se non con un attimo di pausa con le gambe sotto al tavolo....

La targa è volutamente ironica.... è Lui che deve stare attento a Noi!!!!

Alla prossima, Amici! :happybday:

post-1983-1247471191_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi e me non mi avete invitato?

A gia' ero impegnato a raccoglier estatini nel pari, perche' avrei dovuto venir su quelle ripidacce?

Un buon motivo sarebbe stato quello di passeggiar con splendidi amici.

Ma son vecchietto. :happybday:

:happybday: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma partiamo dall'inizio .....

 

 

Un' URLO tra le scope .......

 

 

Nik ha trovato il suo primo estatino apuano! :happybday:

post-155-1247474643.jpg

Modificato da roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

.... Questo ...... 'un ce lo porto più! :happybday:

 

(per sicurezza, aveva portato la gerla ed il canestro.......)

post-155-1247474791.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luqui ...... :happybday:

 

 

... speravo che i preliminari di Champions lo tenessero lontano............... :happybday:

post-155-1247474984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).