prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 il sole e caldo, ma le nuvole ci ricordano che la stagione è indietro e l'aria dvienta subito molto frizzante. la mogliettina se ne sta al calduccio in baita
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 alla notra destra si erge il monte Larone 2.237 metri
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 davanti a noi il massiccio de il Boglio
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 sulla parte sinistra attraverso quelle gole partono le escursioni ai laghetti alpini di Matogno e al Lago Gelato (mia prossima meta estiva). Proseguendo su quella via si arriva in valle Vigezzo dalle parti di Arvogno, andando a nord in meno di una decina di ore nei primi paesini Svizzeri.
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 il monte Cortebuono eil dettaglio del sentiero, scavato nella roccia
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 dopo una mangiata.... squisita e colossale... una passeggiatina alle abetaie qui intrno è d'obbligo. Qui nascono quelli dei prati (Boletus Aestivalis)
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 Quest'inverno calcolano che siano scesi quasi 5 metri di neve. A pasquetta dalle baite uscivano solo i tetti e tutto era ancora inagibile. Il terreno deve essere ancora molto freddo e tutto intorno si vedono segni di slavine, come da decenni non se ne vedevano!
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 Gran fungaie queste, speriamo quest'anno esplodano
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 Allora con i bimbi giochiamo a prendere un po di cavallette e a raccolgiere un po di fiori. I miei bimbi e la nipotina di Ada.
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 Devo ripartire, è tardi. Saluto Ada e Carlo e la loro gentile e ospitale famiglia. Mi consigliano di andare a vedere da vicino una delle tante slavine. saliamo in auto e con un po di tristezza, ma con la consapevolezza di una domenica 'into the wild' ripartiamo
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 Parcheggio e mi avvicino. Disegni e forme incredibili, siamo al 6 giugno, ma quanto dureranno ancora?
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 il torrente è diventato un fiume, molto rumoroso. Gonfio della neve sciolta
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 saluto la valle., sperando di tornarci presto, agosto non è poi così lontano
prestigioso Inviato 8 Giugno 2009 Autore Inviato 8 Giugno 2009 Prima di imboccare la superstrada volgio fare un giretto in un piccolo boschetto di querce. Oggi mi manca solo questo habitat.
Messaggi raccomandati