Vai al contenuto

Passeggiata in compagnia ...............


Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mio figlio, che a causa dello scarso successo nelle raccolte finora effettuate dal papà ne ha visti vermente pochi, li guarda come per dire (mah, saranno buoni?)

post-498-1241288308.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per finire, visto che questi funghi vengono generalmente effettuati da sopra, vi mostro il retro-bottega e con questo vi saluto e lascio la parola agli altri partecipanti

post-498-1241288428.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il mio contributo.

Vorrei subito complimentarmi con Federico che aldilà dei suoi timori (per modo di dire), ha fatto delle belle foto con la sua nuova macchinetta.

 

Passiamo alla "piccola cronaca" della giornata.

Il primo fungo lo ha scovato Peppe che lo ha anche prontamente riconosciuto, ma di cui ora io non ricordo il nome, allora leggendo il "Cetto" ..... credo possa essere classificato tra le Pezizacee, forse con la Cerea?

 

 

3494840888_7a5004ce94_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Federico ha cominciato la serie, trovando inizialmente esemplari singoli o gruppi di pochi esemplari.

Questo scuoteva un poco sia me che Peppe che eravamo nelle vicinanze e faceva sì che aumentasse la nostra concentrazione; infatti poco dopo:

 

3494024743_fba9cf4682_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concedendomi comunque la possibilità di trovarne qualcuno anche io. :biggrin:

 

3494029127_be3cf1b1ab_o.jpg

 

 

Ad onor del vero anche Peppe si difendeva bene. :flowers2:

 

E Luciano?

Luciano nel frattempo insieme con il suo amico Giuseppe teneva a battesimo il mio omonimo Paolo, che purtroppo causa altri impegni presi in precedenza abbandonava "il campo" in anticipo ma certo non con il cestino vuoto, ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

e così alla foto di gruppo rimanevamo in quattro, visto che anche Giuseppe era dovuto rientrare alla base.

 

3494847502_7f7d2f2003_o.jpg

 

La giornata finiva con un ricco pranzo da Silvestro :flowers2: che molti di voi già conoscono e che io ho avuto il piacere di conoscere oggi grazie a Luciano.

 

Senza alcuna retorica e senza usare frasi di circostanza ho trascorso una bellissima giornata.

Peppe già lo conoscevo di persona e mi ha fatto molto piacere rivederlo.

Luciano, Federico e Paolo sono state delle piacevolissime sorprese, aldilà di quanto avevo potuto immaginare "aldiquà" del monitor.

Non importa quanto fosse stato pieno il mio cesto, perchè alla fine ho riportato con me valori ben più grandi.

 

Grazie amici e in particolare grazie a Luciano per avermi offerto questa occasione.

Un abbraccio e alla prossima

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo lo sapevo!!!!

Ho già sbagliato il primo fungo.

Un angelo mi ha sussurrato all'orecchio che quella non è una Peziza (il primo) ma una Helvella.

 

E dire che guardando il Cetto ci avevo anche pensato facendo la stessa considerazione sul gambo. :friends:

 

Vabbè questa sicuarmente la ricorderò.

Grazie all'Angelo che mi ha aiutato. :flowers2:

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

Bellissima la foto di gruppo! :flowers2:

 

Grazie amici, :biggrin:

ho trascorso ore meravigliose, :friends:

alla prossima uscita cambiamo soggetti. :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).