Vai al contenuto

Campo Cecina


Galletto

Messaggi raccomandati

Questo primo maggio 2009 l'ho dedicato interamente alla montagna!

A mattino inoltrato mi avventuro per un territorio che poco conosco e in particolare vado ad esplorare il versante nord del famoso Campo Cecina, località sulle montagne di Carrara, a margine delle tanto famose cave di marmo che vi eviterò....

Comincio con l'arrivo, e subito il panorama si allarga... ma nel 18-55 che ho non ce ne stà nemmeno metà!

img10867960290.jpg

 

La punta a sinistra è Bocca di Magra e dietro si vedono Portovenere e le isole della Palmaria e del Tino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Fino qua tutto ok... chi ci è stato l'ha sicuramente visto ed è facile che ci ritorni, è un luogo molto frequentato in particolare per il primo maggio si radunano in tanti con grigliate varie e tende.

Ma sono in pochi quelli che decidono di guardare cosa c'è dietro... dove il sole arriva meno e la montagna guarda verso nord....o nord-ovest :biggrin:

img10987938639.jpg

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso costa fatica lasciare il caldo prato e attraversare la faggeta... è una strada di bosco all'ombra e siamo a 1300 mt circa... e il popolo delle grigliate difficilmente ha voglia di farsi quasi 200 mt di dislivello e poi risalire.

Ecco che APB mi ha invece trasmesso anche questo nuovo modo di guardarmi attorno e non fermarmi alla facciata... ma la voglia di addentrarmi nei faggi e andare a scoprire un bel prato

img10997904040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passeggiare in mezzo ai faggi con le foglie giovani e fresche, mosse da una brezzolina che ne porta il profumo di pulito o come lo definireste voi il profumo di faggio?

img11027883521.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bersaglio è ormai puntato.... e in un attimo rimango colpito da quello che si presenta

img11047842553.jpg

 

.... ma è solo un assaggio, è solo una nuova terrazza che mi invoglia sempre più a scendere e cercare quel prato che pochi visitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'emozione arriva dopo 10 minuti di discesa in mezzo alla faggeta...

img11097812125.jpg

Il prato di cui non sapevo l'esistenza fino a poco tempo fà...meno di una settimana.

Comincio a scoprire il territorio a me vicino.

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che avevo questo posto così a portata di mano, ero convinto che prati così si trovassero solo a grande distanza... magari sulle Alpi, memore di alcune immagini dalla mia memoria di fanciullo, delle gite in Alto Adige.....

img11107769329.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno mi era mai capitato di imbattermi nei mirtilli così giovani, mai li avevo osservati con tanta attenzione e mai in primavera.

img11167751308.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I profumi che porta il vento sono una cosa nuova quassù....le erbe e i fiori sono padroni incontrastate. Incorniciate da una verde faggeta.

img11227688068.jpg

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto all'ombra delle mie montagne..... le Alpi Apuane

img11297662669.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fioriture stanno partendo adesso....

img11347641938.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ogni varietà....

img11387585017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incontri si fanno sempre più interessanti e rilassanti, mi sdraio a fotogrfare e a godere dei raggi del sole e del panorama che mi circonda. Solo gli uccelli e il vento tra le fronde degi alberi mi desta.

img11497570872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma subito mi rigiro e fotografo un nuovo soggetto....

img11547481072.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Faccio una pausa (l'ennesima) e mi guardo attorno.... siamo io e i miei fedelissimi: fratello bastone e compare cesto

img11517555764.jpg

I ginepri sono gli altri compagni di questo paesaggio.

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).