Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Inviato 1 Maggio 2009 Questo primo maggio 2009 l'ho dedicato interamente alla montagna! A mattino inoltrato mi avventuro per un territorio che poco conosco e in particolare vado ad esplorare il versante nord del famoso Campo Cecina, località sulle montagne di Carrara, a margine delle tanto famose cave di marmo che vi eviterò.... Comincio con l'arrivo, e subito il panorama si allarga... ma nel 18-55 che ho non ce ne stà nemmeno metà! La punta a sinistra è Bocca di Magra e dietro si vedono Portovenere e le isole della Palmaria e del Tino
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) Fino qua tutto ok... chi ci è stato l'ha sicuramente visto ed è facile che ci ritorni, è un luogo molto frequentato in particolare per il primo maggio si radunano in tanti con grigliate varie e tende. Ma sono in pochi quelli che decidono di guardare cosa c'è dietro... dove il sole arriva meno e la montagna guarda verso nord....o nord-ovest :biggrin: Modificato 1 Maggio 2009 da Galletto
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Spesso costa fatica lasciare il caldo prato e attraversare la faggeta... è una strada di bosco all'ombra e siamo a 1300 mt circa... e il popolo delle grigliate difficilmente ha voglia di farsi quasi 200 mt di dislivello e poi risalire. Ecco che APB mi ha invece trasmesso anche questo nuovo modo di guardarmi attorno e non fermarmi alla facciata... ma la voglia di addentrarmi nei faggi e andare a scoprire un bel prato
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Passeggiare in mezzo ai faggi con le foglie giovani e fresche, mosse da una brezzolina che ne porta il profumo di pulito o come lo definireste voi il profumo di faggio?
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Il bersaglio è ormai puntato.... e in un attimo rimango colpito da quello che si presenta .... ma è solo un assaggio, è solo una nuova terrazza che mi invoglia sempre più a scendere e cercare quel prato che pochi visitano...
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) L'emozione arriva dopo 10 minuti di discesa in mezzo alla faggeta... Il prato di cui non sapevo l'esistenza fino a poco tempo fà...meno di una settimana. Comincio a scoprire il territorio a me vicino. Modificato 1 Maggio 2009 da Galletto
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Non sapevo che avevo questo posto così a portata di mano, ero convinto che prati così si trovassero solo a grande distanza... magari sulle Alpi, memore di alcune immagini dalla mia memoria di fanciullo, delle gite in Alto Adige.....
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Nemmeno mi era mai capitato di imbattermi nei mirtilli così giovani, mai li avevo osservati con tanta attenzione e mai in primavera.
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) I profumi che porta il vento sono una cosa nuova quassù....le erbe e i fiori sono padroni incontrastate. Incorniciate da una verde faggeta. Modificato 1 Maggio 2009 da Galletto
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Tutto all'ombra delle mie montagne..... le Alpi Apuane
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Gli incontri si fanno sempre più interessanti e rilassanti, mi sdraio a fotogrfare e a godere dei raggi del sole e del panorama che mi circonda. Solo gli uccelli e il vento tra le fronde degi alberi mi desta.
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Ma subito mi rigiro e fotografo un nuovo soggetto....
Galletto Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 (modificato) Faccio una pausa (l'ennesima) e mi guardo attorno.... siamo io e i miei fedelissimi: fratello bastone e compare cesto I ginepri sono gli altri compagni di questo paesaggio. Modificato 3 Maggio 2009 da Galletto
Messaggi raccomandati