Vai al contenuto

i miei primi prugnoli


leona

Messaggi raccomandati

le mie rare uscite di questo ultimo periodo si sono concentrate nella ricerca di questi funghi famigerati....

 

purtroppo senza risultati.... :bye1:

 

mi chiama un mio amico ieri sera: "andiamo a vedere se sono usciti i galletti nel bosco che sai...dopo tutte queste piogge...."

 

"veramente volevo provare a prugnoli" - gli rispondo - "ma va bene lo stesso! " :hug2:

 

ci spostiamo stamattina in questi boschetti di macchia mediterranea alternati a brevi radure

 

 

001ftf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ce ne andiamo comunque fiduciosi che tra qualche giorno si riesca a trovare veramente qualcosa :bye1:

 

lo accompagno alla sua macchina e io a questo punto dovrei tornare a casa....è quasi mezzogiorno....a casa mi aspettano per il pranzo :hug2:

 

invece mi viene la tentazione di fare un salto proprio nel posto dove volevo andare io questa mattina...

 

ci vado lo stesso anche se è tardi...

 

 

007gpl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come ogni volta parto fiducioso con la quasi certezza di trovarli questi benedetti prugnoli....

 

l'habitat è quello giusto....il periodo pure....qualcuno mi ha consigliato di non andare troppo in alto....e io non ci vado

 

la quota è intorno ai 700 mt....

 

 

008sxi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono altri....l'erba è alta e bagnata.....

 

purtroppo mentre cerco di scostare i ciuffi, un paio di metri piu' a lato lungo il costone, qualche piccolino si stacca.....

 

ne vedo altri ancora....una quindicina grandi come un'unghia, ma non muovo l'erba e rami questa volta.....non posso fotografarli

 

prendo i piu' grandi

 

 

011mer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà l'erba bagnata che ne acuisce l'odore forte.....ma a me non sembra neanche troppo gradevole, tanto che in primo momento ho iniziato a dubitare che fossero loro....

 

è che in forum leggendo i post sui prugnoli si cita spesso l'odore gradevolissimo di questi funghi

 

 

013byk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è stata una piacevole, emozionante scoperta :hug2:

 

resa forse piu' bella per l'improvvisazione di questa uscita estemporanea....

 

magari ci andavo dieci volte partendo al mattino presto....e nulla......un giro di mezz'ora poco prima di pranzo e trovo i miei primi prugnoli

 

fortuna anche...certamente! da oggi ho scoperto il fascino degli spini: rovi, pruni, ginepri..... :bye1:

 

 

 

014fuw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

mi fa piacere che la perseveranza alla fine premia sempre.... complimenti..... qui in abruzzo ancora sono rimasto a secco.. .non ho avuto molto tempo per via dei disagi che conosci, ma.... ci rifaremo...... un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).