Vai al contenuto

A zonzo per la Bassa Veronese..


didò

Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Azz....ma e' proprio una spugnola :clapping: , ossia Morchella esculenta var. rotunda

 

(almeno penso sia la dizione corretta sebbene con le morchelle ho un po' di confusione con le nomenclature :clapping: )

post-132-1239642031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E oltretutto non era sola...eccola con le tre sorelline trovate nelle vicinanze...!! :clapping:

Con questa immagine vi saluto e se riesco vi propongo le immagini della camminata di ieri, Pasqua...definibile..."nonsolofunghi"... :clapping:

Ciao a tutti

Fabio

post-132-1239642324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pic-nic dicevamo...qui siamo in una golena dell'Adige oggi straosdinariamente popolata di giovani e meno giovani intenti a grigliare, mangiare, brindare, fare cagnara..riconoscete qualcuno...? :clapping:

 

 

Bel gruppo micologico botanico: :clapping: riconoscere??????? : Angelo-Baffo, e il nostro presidente :biggrin: DLF Verona Silvio Ferrari,

con relative, un saluto a tuuti a presto bel relax

 

 

ciai Dido' Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima specie che incontro e' quasi infestante, presenti in cespi talora di dimensioni ragguardecoli e numerosi ecco il Lyophyllum decastes altresì conosciuto come Lyophyllum aggregatum.

Fungo molto redditizio e carnoso, in padella a mio gusto e' un po' scarso, trovo che abbia un sapore marcatamente "terroso", pero' tanti ne sono ghiotti, e come si usa dire..."de gustibus non disputandum est" :biggrin:

Al contrario proprio per la consistenza carnosa trovo sia un'ottima specie per l'utilizzo sott'olio.

Io sono uno di quei tanti :clapping: ....è buonissimo, in qualsiasi modo lo prepari :clapping: ...in quel pic-nic mi sembra di aver intravisto qualche bel baffone :biggrin:

 

belle foto Fabio, filo d'erba compreso :friends:

 

:drunk:

salno

Link al commento
Condividi su altri siti

:00004009: :00004009:

 

Grande Fabio,

 

Ma io preferisco cento volte le Immagini del Pic Nic...

 

Bella Gente..veramente..grandi e piccoli e a..quattro zampe..

 

Vi ho visti minacciati da lontano da dei Trattori...non è che volessero venire al posto vostro?? :cheer:

 

Un Abbraccio a tutta la Combriccola e a prestissimo

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima sintesi di funghi primaverili e foto sempre più belle Fabio :cheer:

 

La compagnia sull'Adige è splendida :00004009: tra i nostri più cari amici, con baffi e senza baffi,

vedo anche il Cavalier Silvio, il nostro caro presidente...

 

Lui, con Angelo, mi aiuterà a fotografare le orchidee sul Monte Baldo... me lo ha promesso :00004009:

 

Un abbraccio a tutti voi

e un bacione alla piccola Alice

 

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto son belle le morchelle Fabio.. :00004009:

 

Pensavo che il caldo di questi giorni avesse messo la parola fine per le morchelle in pianura..invece noto che mi sbagliavo.

 

Un abbraccio a tutto il gruppo.

 

:00004009:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel gruppo micologico botanico: :biggrin: riconoscere??????? : Angelo-Baffo, e il nostro presidente :friends: DLF Verona Silvio Ferrari,

con relative, un saluto a tuuti a presto bel relax

 

 

ciai Dido' Gian

 

:happybday: come vedi Gian quando c'e' da "brocare" siamo sempre in prima linea... :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).