Vai al contenuto

Eccoli....


Messaggi raccomandati

Nic mi dispiace per la tua amica, spero non sia niente di grave, salutamela.

Per quei fungacci sai come la penso... :scratch_one-s_head:

ciao Aldo

 

L'ho salutata da parte tua e questo le ha fatto molto piacere e mi ha detto di salutarti a sua volta!

Per fortuna nel male le è andata bene, poteva andare molto peggio!

.......magari tutti la pensassero come te su 'sti fungacci :give_rose:

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il sole di questi giorni sta dando risultati, la natura si muove a vista d'occhio, erba, piante, funghi, zecche.

Bravo Nic le fungaie vanno controllate se no la notte si dorme male. :air_kiss: :scratch_one-s_head:

 

eh sì, il sole, che io non amo tanto, ma che muove la natura, ma soprattutto aiutano le temperature notturne in netto rialzo e se davvero piove, mi sa che ci sarà da :give_rose:

.........più che altro si dorme poco di notte, visto che la sera stacco dal lavoro alle undici, prima dell'una non sono a letto e la mattina........via, si parte!!!!!........finchè reggo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sicuramente altre prugnolaie in zona!! :give_rose:

 

Un salutone

Luciano :scratch_one-s_head:

 

ci sono, ci sono, ma ancora non sono partite.......o sono già arrivate......nella panza di qualcuno!!!!

Domani mi sa che faccio un'altra giratina, lo scopo è di portare i prugnoli ai miei, a casa nelle Marche, per i giorni di Pasqua!

I marzuoli già sono pronti in congelatore!

Un salutone anche a te!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio belli, fra un po' di giorni vado a cercarli anche qua nelle mie prugnolaie, e se non me li hanno portati via non avrei dubbi sui risultati... :scratch_one-s_head:

 

Non ho dubbi nemmeno io, conoscendo il personaggio :give_rose: .....speriamo bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stasera vieni ??

 

Ti insegno ad ammaestrare le zecche. :scratch_one-s_head:

 

Ciao Gianluca!

Non sapevo che a cena fosse stasera, ma comunque non sarei potuto venire lo stesso, continuano a mettermi di turno o il pomeriggio o la notte, fra un po' darò i numeri!!!!

Ti ringrazio molto comunque per l'invito e spero davvero di poter esserci quando ce ne sarà un'altra!

 

Sì, ti prego, insegnami ad ammaestrarle, meglio ancora ad ipnotizzarle, così gli faccio attraversare l'A1 in orario di punta :give_rose:

.........anche se, pensandoci bene, in orario di punta lì sono tutti fermi in coda e servirebbe a poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi e sanissimi!!!

 

pensa che ieri ho fatto un giretto a 200m da casa in un boschetto

e avevo le gambe piene di zecche :air_kiss: :air_kiss: :derisive:

 

tacci loro :whistle:

 

bravo Nicolo' dovertiti tra prugnoli e dormienti...io sto'qui a guardare :give_rose:

 

ciaooooo :beee:

 

Erano proprio belli freschi!!!!

E' meglio che mi diverto ora fin che posso, che fra un po' ci penserai tu a farci divertire :scratch_one-s_head: .....quest'anno almeno in questo periodo ci devo arrivare in tempo sui neri, l'anno scorso mi hanno un po' fregato, non me li aspettavo in quel mio boschetto, ma ora qualche posticino l'ho segnato :ok: !!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente OT, scusami Nicolò.....

 

Eccoli.......

...stanno tornando!

 

Come ogni primavera che si rispetti arrivano, silenziosi ma presenti al momento giusto. Son lì da anni ormai, nessuno sa il loro nome, chi sono, che fanno.... silenti attendono che il bosco si risvegli e che qualcuno più generoso di altri li faccia parte delle proprie scoperte, gli restituisca la voglia di esplorare, solo se è gia tempo, se si può andare....

chi sono?

Sono i nick sconosciuti, quelli che affollano i primi post come questo o "morchellandia".... tutti rigorosamente a 0 messaggi da anni...

 

ma non potreste almeno presentarvi? Non importa scrivere grandi cose, basta "sono tizio, mi piacciono i funghi e non ho voglia di parlare, ma apprezzo quello che fate", così tanto per dare un po' di soddisfazione a chi vi porta puntualmente in giro... pensateci...

 

Non ti preoccupare Aldo, sei libero di dare sfogo ai tuoi pensieri!

Tra tutte queste persone io spero sempre che qualcuno si innamori presto di questo splendido forum e cominci ad interagire con noi, come ho fatto io, scoprendo un mondo che non è fatto di soli cesti di funghi! Penso spesso al fatto se sia o no il caso di mettere un post, ma poi la voglia è troppa e se qualcuno vuole spiare, che lo faccia pure, le persone valide verranno fuori comunque, gli altri sono sempre i soliti, quelli che incontri dappertutto e tutti i giorni e il mondo ne è pieno, ma il mondo è anche loro e ci si può fare poco........tolleranza e pazienza.......speriamo che un pensierino ce lo facciano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolaiiiiiiiiiiiiiiiii, la tua storia è la mia,

prima di incontrare in rete tanti amici ero abituato a girare giornate intere senza un Prugnolo, per anni...

poi un bel giorno grazie a T-storm,

ecco la prima uscita col Drago,

partimmo dall'ABC e adesso ho capito un sacco di cose che era impossibile potessi imparare da solo,

tanti altri sono ancora gli interrogativi e la passione sta proprio lì, la sete di conoscere.

Pensa che anche oggi il giretto in fretta l'ho fatto in una zona nuova e non ho visto nulla,

avrei potuto andare dove conosco ma la voglia di nuovi habitat è troppa. :scratch_one-s_head:

 

Oh Nicolai, bisogna far due passi assieme al più presto. :derisive:

 

Bellissimi i tuoi prugnoletti.

Capisco anche Aldo,

ma sono stato per tanto tempo anche dall'altra parte,

ero un "lurkatore" (guardone di internet)....

tante persone anche in questi giorni si son presentate dopo anni di lettura,

diamo loro tempo. :give_rose: :whistle:

 

Direi che è la storia di questo forum ed è anche grazie a persone come te che la storia può andare avanti!

Io di cose devo capirne ancora tante, ma qui si impara molto e come al solito rigrazio tutti voi, basta avere proprio questa sete di conoscere che, per quanto riguarda la natura, mi ha sempre accompagnato sin da quando ero piccolo, grazie anche ai miei genitori, che mi hanno sempre fatto vivere bellissime esperienze all'aria aperta e gliene sarò per sempre grato!!!!

Io ancora devo imparare per bene i posti che conosco, ma la voglia di posti nuovi c'è sempre e qualcuno di sicuro ne proverò, se avrò tempo!

 

Se vuoi fare due passi assieme, sai di già che non vedo l'ora, fammi sapere e mi organizzo, anche se questo lavoro mi lascia poco tempo, ma preso in tempo posso e voglio organizzarmi!!!! :air_kiss: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nic, bellissimi, ma anche da noi stanno arrivando....... :scratch_one-s_head: :give_rose:

 

Grazie Vurpe!!!!

So che se stanno arrivando, di sicuro i crociati saranno pronti a farceli godere......siete una bella banda!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene chissà se ne avanzano........................................................................

............................

 

Mi sa che con codesti personaggi aggiro e ne avanzan pochini :scratch_one-s_head: !!!!

Grazie per i complimenti!!!!

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

....è capitato così anche a me.

prima di frequentare il forum manco sapevo dell'esistenza di certi funghi (prugnoli,marzuoli,geotrope...)ero solo un porcinaro delle alpi.

 

grazie al forum ho imparato molte cose e conosciuto cari amici.

 

Sono bellissimi Nic complimenti,spero presto di trovarne come l'anno scorso.........sono buonissimi!

 

ciao a

 

Ciao Alberto!!!!

A me è successo un po' il contrario......son diventato porcinaro con il forum, prima i funghi mi interessavano un po' tutti e questo è servito a farmeli conoscere abastanza bene.......devo sempre ringraziare mio padre, con il quale abbiamo cominciato ad avere questa passione e alcune sensazioni e momenti non li scorderò mai :scratch_one-s_head: !!!!

In quanto a conoscere cose nuove e ai cari amici, credo che questo sia il posto migliore! Prima davo uno sguardo anche agli altri forum, ma ormai ho smesso, qui c'è tutto e di più!!!!

Mi ricordo che l'anno scorso li hai trovati anche in bicicletta.......che dire......formidabile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi :give_rose: :air_kiss: :air_kiss: vorrei poter dire buonissimi , ma purtroppo

 

non li ho mai ne trovati ne assaggiati :beee: ... spero prima o poi ci colmare questa lacuna :scratch_one-s_head:

 

:whistle: ignazio

 

Ciao Ignazio!!!!

Son parecchio buoni, ma ho sentito diverse persone a cui non piacciono, hanno un sapore particolare e deciso. A me il loro aroma mi manda letteralmente fuori di testa, stamattina annusavo il loro profumo che invadeva la macchina, nonostante fossero pochi!!!!

Spero che presto tu possa gustare la loro bontà, ma il loro profumo per me è quello che più ammalia, quando li hai nel cesto, ti segue come una scia e quando li pulisco, li riannuso uno ad uno.........occhio però che io sono malato :derisive: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nicolai, sono immagini che riempiono il cuore... :air_kiss:

 

a me personalmente non piace per niente cercare i prugnoli, però adoro mangiarli e quindi se volete portarne un po' a Vallombrosa (tra l'altro qui arriveranno tra un po') sarò felicissimo di degustarli!!! :scratch_one-s_head: :give_rose:

 

 

A parte gli scherzi, complimenti!!! :air_kiss: :derisive:

 

Grazie per i complimenti Ielpo!!!!

Cercarli è veramente una "guerra", ma ne vale la pena........e poi scoprire le prugnolaie e trovarti davanti al loro spettacolo è una bellezza unica, l'ho cercata per anni e la prima volta non me la scorderò mai.......peccato sia legata a qualcos'altro che ancora brucia un po' :beee: .........l'avevo detto che per un po' me dovevate sopportà!!!!

Sarei felice di portarne un po' a Vallombrosa, ma non credo di trovarne così tanti.........ma mi sa che c'è già chi ci pensa :lol: :whistle: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: :give_rose:

 

Bravo Nic...ma trascurali un po'..e dai una mano al'Amica...sono sicuro che già lo fai..e tanto..

Spero che si rimetta in fretta..e non abbia troppi Danni..

 

Un Abbraccio e a prestissimo

 

Giuliano

 

 

 

Beh...almeno una volta all'anno te li lavi... :air_kiss:

 

Non ti preoccupare Giuliano, si rimetterà, è una persona forte e i danni, per fortuna, seppur dolorosi, non sono stati tanti!

In quanto a trascurarli, per i miei gusti lo sto facendo già troppo, ma oggi il motivo era più che valido!!!!

Un abbraccio anche a te e ci vediamo a Vallombrosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).