prestigioso Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Ciao a tutti. Incredibile, ma vero. Altra uscita e altri funghi. Tanti e belli, considerando che era il 20 dicembre! Sabato giretto in quel di Appiano Gentile con Edo, complice delle commissioni che dovevo fare in zona. E i risultati non sono mancati. Anzi... subito nel prato, si comincia bene
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 ci sono anche altri funghi: Russula sp ma è tutta roba fresca! allora andiamo nel bosco!
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 Questi (Lepista inversa) sono cresciuti esdattamente con la neve di fine novembre e li fotografai il 29 novembre! Guardate come sono ancora belle!
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 Lascio a voi giudicare. Questa fotografia è stata scattata sabato 20 dicembre (funghi risalenti a sabato 29 novembre, quando feci un quadretto dei ritrovamenti e poi visto che erano pochi li lascai nel bosco)
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 (edited) La foto orgiginale del 29 novembre. Non credo ai miei occhi! Aprirò un post ad hoc in ''obiettivo funghi''con le mie considerazioni e le mie domende. Edited December 22, 2008 by prestigioso
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 Mentre penso ancora a come sono cambiati questi funghi Edo grida e mi chiama, ha trovato quello che sarà il bello di giornata!
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 Anche lui vuole la foto. Gli dico non raccolgiamoli, andiamo a vedere se ce ne sono altri prima...
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 Lepista inversa, invasiva su questa linea di legno. Ma è anche un fungo che cresce sulle marciscenze?
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 sullo stradello, altri due vecchioni
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 A forma di fiore. guardate che forma strana!
prestigioso Posted December 22, 2008 Author Posted December 22, 2008 il regalo di fine anno. Meravigliosi
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now