Vai al contenuto

Una volta almeno all'anno....


Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68
Scusate se vi ho annoiato con tutte queste foto ma ci tengo troppo a questo posto , mi da una pace interiore come nessun posto al mondo , sono cresciuto qui ed ogni angolo mi ricorda un avventura da adolescente e non.....

Proprio per questo termino con l'emblema di questo paradiso , questa quercia che mi ha osservato per anni alla quale voglio bene come ad un amico.........post-1725-1229870206.jpg

Un enorme abbraccio a tutti e tantissimi auguri di un 2009 meraviglioso......

:nono:

 

Caro Aldo,

purtroppo è un'amara constatazione ... che ci perseguita in tutti i nostri amati boschi ... ovunque ... in questo almeno non c'è diversità tra Nord, Centro e Sud .... purtroppo .... :hug2:

Basta che ci sia una strada vicino ... e se c'è qualche prato ... ecco il danno .... dovrebbero abolire il picnic del 1 Maggio!!!!!!

Per fortuna però .... si trovano ancora boschi incontaminati .... ma dobbiamo sudare per arrivarci!!!!!!

Un saluto

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...decisamente dolce.amaro questo topic!!!

E' la paura che ho quando ho voglia di tornare dove sono cresciuta a cercare dei bei ricordi...a rinfrescarmi la memoria...a ritrovare meno civilta'!!!

 

Se il bosco fosse meno "animato" da persone incivili forse anche chi cresce adesso ricorderebbe piu' una quercia che una "marca".

 

Eppure gli insegnamenti li diamo...ma non tutti...a quanto pare!!!

 

Ci auguriamo sempre la pace...la serenita'...

 

...che il 2009 possa essere l'anno della civita'!!!

...che il 2009 possa essere l'anno in cui ci si ferma....e si possa osservare che le cose belle non sono quelle piu' costose e meno utili...ma anche quelle semplici!!!

 

...che il 2009 possa essere l'anno per te Aldo e per la tua famiglia di tante soddisfazioni!!!

 

Auguri... :clapping:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo non crescere mai leggendoti.................mah ti darei un bacio ma poi i maligni.........................................sei grande dentro l'avevo gia capito male tue parole mi hanno colpito, scusa se sono stato melenso non è mia abitudine, bella crociato tanti auguri di Buon Natale a te le famiglia, ciao a presto gio :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...decisamente dolce.amaro questo topic!!!

E' la paura che ho quando ho voglia di tornare dove sono cresciuta a cercare dei bei ricordi...a rinfrescarmi la memoria...a ritrovare meno civilta'!!!

 

Se il bosco fosse meno "animato" da persone incivili forse anche chi cresce adesso ricorderebbe piu' una quercia che una "marca".

 

Eppure gli insegnamenti li diamo...ma non tutti...a quanto pare!!!

 

Ci auguriamo sempre la pace...la serenita'...

 

...che il 2009 possa essere l'anno della civita'!!!

...che il 2009 possa essere l'anno in cui ci si ferma....e si possa osservare che le cose belle non sono quelle piu' costose e meno utili...ma anche quelle semplici!!!

 

...che il 2009 possa essere l'anno per te Aldo e per la tua famiglia di tante soddisfazioni!!!

 

Auguri... :clapping:

Stefania

 

quoto Stefania e auguro buone feste anche da parte mia.

Aldo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='peter'

16° -18° Clitocybe geotropa. Si tratta di un fungo commestibile molto apprezzato da micofili/micofagi in tutta l'Italia.

 

 

Ti ringrazio per i dettagli , sei una specie di libro vivente dei funghi........ma questi ultimi avevano il caratteristico profumo del Nebularis , certo il Geotropa lo conosco , per noi è il Sementin ma questi ne avevano solo le sembianze perchè in fase molto avanzata.

Anch'io li ho visti come geotropa ma il profumo probabilmente mi ha confuso.......

L'anno prossimo andrò a controllare.......

 

Grazie mille !!

E tanti auguri !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo,

 

purtroppo quello che di "brutto" ci hai mostrato non scandalizza tutti.

Tu scrivi che non è giusto che i ragazzi vivano tutto questo come una "normalità", ma ahimè a volte succede.

Capisco il tuo stato d'animo, quello di una persona che in posti a lui cari ora osserva un altro mondo.

 

Fai bene a cercare di proteggere i tuoi prati dall'ignoranza dei giorni nostri.

 

Auguri anche a te e famiglia e complimenti per le tante specie di funghi che ci hai mostrato.. :yes4:

 

:bye1: .. :biggrin:

 

Giancarlo.

 

Tutti abbiamo un angolino più o meno grande dove ci sono tanti ricordi , fa male vederlo bistrattato.......forse il nostro è egoismo....o forse no.......

 

Grazie e tantissimi auguri anche a voi...

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aldo davvero un post dolce amaro....... :bye1:

 

di questo passo cosa resterà ai nostri figli........montagne di immondizia...... :happybday:

 

sarebbe ora di cambiare direzione.....ma è dura.... :yes4:

 

un abbraccio e un augurio di Buon Natale anche a te...... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aldo,

purtroppo è un'amara constatazione ... che ci perseguita in tutti i nostri amati boschi ... ovunque ... in questo almeno non c'è diversità tra Nord, Centro e Sud .... purtroppo .... :happybday:

Basta che ci sia una strada vicino ... e se c'è qualche prato ... ecco il danno .... dovrebbero abolire il picnic del 1 Maggio!!!!!!

Per fortuna però .... si trovano ancora boschi incontaminati .... ma dobbiamo sudare per arrivarci!!!!!!

Un saluto

Paolo

 

Il problema non è il 1° Maggio , gli incivili esistono ma spesso quelli che li definiscono così si limitano a dare giudizi e non fanno nulla per migliorare la situazione.

Tante volte abbiamo ripulito quel posto con i miei amici , lo consideravamo una parte di noi........chi lo frequenta ora non sa apprezzare......

Non c'è un posto neppure a 100000000000 km che valga quello......per me

 

Grazie e tanti auguri !!

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

...che il 2009 possa essere l'anno in cui ci si ferma....e si possa osservare che le cose belle non sono quelle piu' costose e meno utili...ma anche quelle semplici!!!

Stefania

 

Cara stefania devi essere una persona speciale , lo vedo dai commenti di chi ti ha conosciuto e soprattutto dai tuoi interventi , quello che dici è vangelo , purtroppo non sarà così e dovremo difendere il nostro angolino con i denti......sperando che basti......

 

Tantissimi auguri..

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo non crescere mai leggendoti.................mah ti darei un bacio ma poi i maligni.........................................sei grande dentro l'avevo gia capito male tue parole mi hanno colpito, scusa se sono stato melenso non è mia abitudine, bella crociato tanti auguri di Buon Natale a te le famiglia, ciao a presto gio :happybday:

 

Giova , ogni tanto sono anche serio........almeno mi sforzo.........se poi riesco a smuovere le tue budelle.......allora sono proprio bravo !!

 

Ti mando una montagna di auguri ma soprattutto quello che quella santa donna continui a sopportarti ........ in fondo sei un buono.......

 

Il bacio me lo darai.......

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Stefania e auguro buone feste anche da parte mia.

Aldo :biggrin:

 

Grazie Aldo , speriamo che la gente si renda conto.......

 

Intanto contraccambio gli auguri , e spero di incontrarti presto....fosse solo per il nome che hai......

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Aldo davvero un post dolce amaro....... :yes4:

 

di questo passo cosa resterà ai nostri figli........montagne di immondizia...... :happybday:

 

sarebbe ora di cambiare direzione.....ma è dura.... :bye1:

 

un abbraccio e un augurio di Buon Natale anche a te...... :biggrin:

 

Non dobbiamo aspettare molto...l'ho già postato , i miei ce l'hanno già e sono contenti.......

 

Montagne di scarichi ricoperte di erba e quadrifoglio......e sembra persino bello.......

 

Cerchiamo di goderne il più possibile della natura e cerchiamo di farlo capire ai nostri figli , è poco ma saranno loro a decidere.......se potremo dar loro una mano benvenga......

 

Tantissimi auguri , prima o poi ci troveremo.....

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: Ciao, bravo xchè non è mai abbastanza ricordare documentando che siamo un popolo

 

PRIVO DI SENSO CIVICO ![/b] :happybday:

 

Cmq Buone Feste a te e famiglia, Luigi :yes4:

 

Purtroppo è così , ma salviamo il salvabile..........almeno noi......

 

Tantissimi auguri anche a voi !!

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).