Vai al contenuto

...e brava Carlotta!


Messaggi raccomandati

Come genio3, anch'io sono un po "intanato" con la tastiera così è servito un giorno di malattia :biggrin: xchè mi decida a scrivere questo piccolo post.

Devo dire che ho dedicato molto del mio tempo libero alle uscite con la "otta" e solo nell'ultimo mese ho cominciato a vedere qualche progresso piu deciso....

del resto questo è l'anno delle prime volte x un sacco di cose e non mi posso certo lamentare :wacko2:

comincio con la migliore raccolta dell'anno che è anche della settimana scorsa...e spero di poter replicare... :bye1:

 

post-1668-1229591648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse era il caso di cominciare con la vera protagonista di questa performance :biggrin: ...rimediamo subito!

....lo spirito "libertino" è fortissimo e solo da poco riesco a controllarlo un po'....la verità e' che per noi è tutto un gioco

e lei ci va nozze con le corse e con i salti... del resto è il mio primo addestramento ed sicuramente avro' fatto molti errori ma è risultato fino a qui molto bello anche se impegantivo! :wacko2:

 

post-1668-1229592191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....è anche la prima volta anche ce cerco di dare un nome ad altri tipi di tuber che non siano aestivum...

...qui x esempio non ci sono riuscito....potrebbe essere un macrosporum? :biggrin:

 

post-1668-1229592672.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questo trovato li vicino aveva lo stesso colore e le stesse pseudoverruche esternamente ma profumo e gleba mi sembrano diversi

 

post-1668-1229593002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....beh......salutando tutti gli amici APB e facendo loro i migliori auguri di buone feste chiudo con altra foto della "otta" nei miei boschi preferiti sperando che sia di buon auspicio x tutti.......quelli della prima volta e x quelli che "è come se fosse la prima volta" :biggrin: :wacko2: .

 

post-1668-1229593448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse era il caso di cominciare con la vera protagonista di questa performance :biggrin: ...rimediamo subito!

....lo spirito "libertino" è fortissimo e solo da poco riesco a controllarlo un po'....la verità e' che per noi è tutto un gioco

e lei ci va nozze con le corse e con i salti... del resto è il mio primo addestramento ed sicuramente avro' fatto molti errori ma è risultato fino a qui molto bello anche se impegantivo! :wacko2:

 

post-1668-1229592191.jpg

 

 

Ottimo inizio Tom, quei neri sono brumale???

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :wacko2:

 

Complimenti a Carlotta,

 

Direi ottimi risultati...destinati solo a migliorare nel tempo...

 

Un Abbraccio a te e una marea di coccole alla Carlotta..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Come genio3, anch'io sono un po "intanato" con la tastiera così è servito un giorno di malattia :biggrin: xchè mi decida a scrivere questo piccolo post.

Devo dire che ho dedicato molto del mio tempo libero alle uscite con la "otta" e solo nell'ultimo mese ho cominciato a vedere qualche progresso piu deciso....

del resto questo è l'anno delle prime volte x un sacco di cose e non mi posso certo lamentare :wacko2:

comincio con la migliore raccolta dell'anno che è anche della settimana scorsa...e spero di poter replicare... :bye1:

 

post-1668-1229591648.jpg

complimenti a te e alla belva.....

bravi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo inizio Tom, quei neri sono brumale???

 

Ciao

 

come forse avrai capito ho ancora delle difficoltà a determinare bene i vari tipi...... :biggrin:

 

.....comunque dovrebbero esserci alcuni uncinatum e molti mesentericum... :give_rose:

 

di brumale ne ho trovati solo un paio di piccoli in altre uscite...ma devo dire che non apprezzo molto il lorom profumo! :bye1:

 

ciao

tom

Link al commento
Condividi su altri siti

tuber excavatum

 

ciao

 

l'avevo pensato anch'io....ma è normale che siano molto piu' "rossi" dei soliti che trovo?

 

....la pianta puo' incidere in questo senso?

 

grazie e ciao

 

tom

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo pensato anch'io....ma è normale che siano molto piu' "rossi" dei soliti che trovo?

 

....la pianta puo' incidere in questo senso?

 

grazie e ciao

 

tom

 

non saprei se i fattori che indichi influenzano la colorazione, forse indica lo stato di maturazione....... comunque la cavita che hanno non porta a dubbi....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....è anche la prima volta anche ce cerco di dare un nome ad altri tipi di tuber che non siano aestivum...

...qui x esempio non ci sono riuscito....potrebbe essere un macrosporum? :cc_surrender:

 

post-1668-1229592672.jpg

Stefano,non è molto chiara la foto,però potrebbe essere un rufum almeno dall'odore che hai descritto.......

Una curiosità,i neri li hai trovati nel bosco sotto castagno,almeno dalla foto col cane sembra quello............

Ciao Lucio e buone feste................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).