Vai al contenuto

Stesso bosco con sorpresa: i BIANCHI!!!!


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Non ti riconosco più , baciare quei cosi pallidi :telephone:

 

a Ma'era solo per onorare una nuova conoscenza....sai benissimo che non mi faccio adulare da quei cosi li color caffelatte

 

i neri stanno li ad aspettarmi dove sai :snoozer_06:

 

ciaoooo vanigliato :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:snoozer_06:

Bravi ragazzi...pronti a sovvertire tutte le ormai diffuse teorie di noi abitanti del Lazio, che continuavamo ad insistere sul fatto che da noi gli edulis tanto....non fanno, izzz possinoammazzà......ora, no ditemi che nel Lazio non fanno i rossi perchè non ci credo più :clapping:

Vabbe questa settimana dovrò svegliari presto per poterVi precedere in fungaia....e che li volevate :telephone: tutti voi? :00015014:

:snoozer_06:

:lol:

Stefano

 

 

Stefano...

I ROSSI NEL LAZIO CI FANNO E COME !!!!

 

Io li ho trovati a 1000 mt a 15 minuti da casa (Guidonia)...te lo giuro...

..e le prime volte avevo anche paura a mangiarli.....pensavo non fossero porcini !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che caspita ti riferisci scusa????

Bugiardo a chi???

E per cosa poi?

:snoozer_06:

 

Come ti ho promesso mi scuserò pubblicamente,anche se la mia era solamente una battuta al fatto che chiamavi Peppe per dirgli che avevi trovato dei Neri(per farlo subito corere sul posto!!!!!!!)quando invece erano bianchetti.Non era assolutamente mio volere ne offendere nessuno ne fare strane allusioni su di te !!!!!!!!Chi mi conosce sà come sono fatto,spiritoso-forse un pò troppo!!!!

Ma dato che ci sei rimasto male,ti chiedo SCUSA,e questa sarà l'ultima volta che mi permetto di inserire un mio commento su un tuo post.

Cerca di capirmi,grazie.

Guido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
...complimenti Paolo!!! :00015014:

 

funghi spettacolo! non immaginavo neanche che ci fossero Edulis nei vostri boschi :snoozer_06: ..... nei boschi dove vado io (geograficamente non lontanissimi) sono molto rari.....

 

...saranno anche senza odore come dice Peppe (...ma si sà...lui vede nero :telephone: ) ....pero' belli davvero!

 

...e complimenti per il nerone della prima foto :lol: .....beh in effetti è un'altra cosa!

 

un salutone a tutti

 

Leonardo

 

 

L'unico pregio che hanno questi edulis è che non fanno vermi!!!!! e secchi si confondono in mezzo agli aereus ed aestivalisi di giugno!!!! :snoozer_06:

 

 

Sempre il solito c............, a dimenticavo giocavi in casa :clapping:

 

Che pallidi sti funghi da te, come mai??? Fortuna che Luigi mi ha dato ascolto............. :beee:

 

 

Beati voi ... noi eravamo a caccia di neri ... ma ci siamo accontentati .... a dir la verità ... ho dovuto bloccare i miei compagni perchè rischiavano di superare i quantitativi giornalieri!!!!! :yes:

 

 

A Pè, ammazza che c......................se.

 

Te saltano nel canestro.

 

Comunque la verità è sempre quella

 

se ce vai forse li trovi

se non ce vai è sicuro che non li trovi.

 

:rofl: Enzo

 

 

Sacrosanta verità Enzo ..... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Come ti ho promesso mi scuserò pubblicamente,anche se la mia era solamente una battuta al fatto che chiamavi Peppe per dirgli che avevi trovato dei Neri(per farlo subito corere sul posto!!!!!!!)quando invece erano bianchetti.Non era assolutamente mio volere ne offendere nessuno ne fare strane allusioni su di te !!!!!!!!Chi mi conosce sà come sono fatto,spiritoso-forse un pò troppo!!!!

Ma dato che ci sei rimasto male,ti chiedo SCUSA,e questa sarà l'ultima volta che mi permetto di inserire un mio commento su un tuo post.

Cerca di capirmi,grazie.

Guido.

 

 

Adesso fai l'offeso?

Bè sinceramente la battuta non l'avevo proprio capita, ma prima di chiederti una spiegazione in pubblico ho chiesto anche a Moreno... e sinceramente anche lui, sebbene fosse sicuro che era una battuta, non l'aveva capita ... io credevo che mettessi in dubbio la località dei ritrovamenti, che sinceramente, tra l'altro non ho detto ...

Non ti devi mica arrabbiare ... se non vorrai più commentare miei post fai pure, mi dispiace però ... era sufficente un chiarimento ....

Paolo

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
berva

li viaggiavamo su un altra categoria :lol: :nono: :beee:

 

'mazza arivedello me vengono i brividi :00015014: e vedrai che la pianta non si offendera'...sa'che fa'funghi superiori!!!

 

sono bellissimi gli edulis e anche fotogienici .........

cmq non si offenda nessuno

 

odore quasi nullo e in alcuni esemplari totalmente assente :clapping: .........sapore?????n.p. devo ancora assaggiarli!!!

 

ciao Wa' e scalpita che Venerdi farai al tua cerca in verticale :yes:

 

:telephone:

 

 

Hai ragione Pè ... sanno di poco e pure come profumo ... ma gli edulis più scuretti come quello che tiene in mano tua padre all'inizio ... un minimo di profumo lo hanno :rofl:

Comunque come ti ho detto ... la loro fine è crudi con tanto parmigiano e olio!!!! o secchi mischiati agli aereus o aestivalis ....

 

 

Per essere il 18 novembre che dire.................. ammazza che robaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Compliementi a tutta la combriccola.

 

A pè, attento a Sampei....... leggi sopra, ahahahahahaha

 

Carlo

 

E pensare che sono i primi ..... :snoozer_06:

 

 

E chi scalpita ............e'solo che da quello che mi hai detto al cell oggi ........sto valutando seriamente di passare

all' avis per un noleggio di un furgone ......sono anche in periodo di offerte speciali!!!

Mi raccomando per qualche giorno fai il bravo ......nun te muovere da casa ...........eh. eh. eh. eh.

ciao

walter

 

 

Ma il furgone per mettere i funghi?

Ma dai Walter non sono così tanti e poi lo sai ... ci si deve fermare a 3 kg a testa!!!!!!!! :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
...Eccomi ad aggiungere il mio modesto :00015014: contributo!!!!

Prima comunque nn posso esimermi dal definire questa giornata straordinaria per il piacere di ritrovarmi tra i boschi ancora con Paolo :lol: e Peppe (che cm lui giustamente dice) nn ci capitava da oltre 1 anno.. :nono: nonchè il piacere di avere conosicuto anche il su Babbo!!!

...Il buon Paolo mi chiama Lunedì e mi dice....

PA: "Morè che fai domattina te va de veni a fasse na passeggiata, quarcosa se dovrebbe rimedia senza promesse....tanto devo trona a lavoro per il pranzo"....

IO: "Sto già la!!!!!".....

Si arriva sul luogo e dopo i preparativi Paolo da gentile padrone, ci fa camminare in un sentiero....fatti diversi metri....ci dice:

"PA: Allora famose sta spalletta fino in fondo distanti il giusto....questa è bona"....

Il tempo de trova un passetto...scendo e :clapping:

 

post-1356-1227040723.jpg

 

Ah Moreno ... quella lì è una fungaia clamorosa ... butta il poker quando escono a settembre/ottobre (edulis, aereus, aestivalis e ovoli) ....

Ero curioso solo di capire chi avrebbe urlato per primo .... tu ... e poi il papà di Peppe quando ha detto ..."che è sto fungo bianco???" :snoozer_06:

 

 

Come inizio nn è male fatti i primi quattro passi.....ma i miei amici di passeggiata nn restavano a guardare...e rispondevano al fuoco

in modo esagerato....(come ben evidenziato da loro nel post)....

 

Mentre proseguiva la ricerca sento la voce di Peppe che diceva:

PE:" cavolo scivolo nn riesco a fotografa...."

e ti pare che Paolo da buon amico nn je dava na mano...anzi "ER Bastone" :yes:

 

post-1356-1227041484.jpg

 

A Pè te l'ho detto...imparate a fotografà a pancia in sù!!!!!!! :beee: :rofl:

 

a pancia su come farebbe??? a me invece sembrava un valido aiuto il mio ..... :snoozer_06:

 

 

...ma la cerca proseguiva ed ecco un'altra emozione....un boccio fantastico all'interno di una cava!!!! :telephone:

 

post-1356-1227041759.jpg

 

A Moreno ... mi sembra molto simile a quello che avevi nel precedente avatar o sbaglio? il colore è quello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
me sa'che chai ragione Ca'......volevo invitarlo a fa'na'30ina de neri pe'antipasto ma mo'che m'ha detto cosi'

se lo po'scorda' :telephone:

 

:00015014:

 

Alessa'lo sai che scherzo vero???

aho'se poi non ci sono compriamo una bella cassetta al mercato di neri calabresi

tanto chi s'accorge :nono: :yes: :rofl:

 

 

No Peppe per carità ... quelle cassette non valgono nulla ... i funghi sono sempre non puliti e quindi contro le regole del forum ... e poi il colore non è come i nostri aereus ... si nota poi la differenza come non si nota :clapping:

 

 

Si girava guidati dal buon Paolo su spallette scoscese...ogni tanto qualche scivolone...ma loro nn mancavano x nulla :beee:

 

post-1356-1227041910.jpg

 

 

E' vero Moreno ... lì almeno uno scivolone è assicurato ... che postaccio!!!!!!!!!! :snoozer_06:

 

 

....E così avanti su pendii scoscesi...i miei compari che si genoflettevano...

..veramente era Peppe a farlo...a me sta scusa che fa le foto male Paolo.....hummm me puzza un pò!!!!! :snoozer_06:

 

Medita Peppe...medita!!!!!!!

 

post-1356-1227042327.jpg

 

 

Ma dai Moreno che dici ... io poi mi fermavo sempre ad assistere Peppe ... ah ho capito tu vuoi insinuare che lo faccio solo per stare vicino a Pè?

Si è vero ma solo perchè siamo già due grandi Amici perchè c'è vera passione, vera condivisione, vera lealtà e poi siamo due grandi fungaioli!!!!

:lol:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
MEritano un'altro scatto....erano bellissimi e sanissimi!!!!!!

 

post-1356-1227042542.jpg

 

E pensare che questa coppiola stavamo quasi per lasciarcela .... solo l'occhio attento di Moreno li ha scovati sotto le foglie .... :snoozer_06:

 

 

moccioni ed estatini...mamma mia ragazzi che spettacolo!!!!!!!!!

 

davvero esemplari favolosi.

 

Massi

 

 

I moccioni si!!!! da noi si chiamano bianchetti!!!!!!!

Molto meglio gli estatini a tavola ... ma l'edulis è sempre un bel fungo da :clapping:

 

 

:snoozer_06: :telephone:

 

Giro strepitoso..mi pare...

 

Battesimo per Peppe..conferme per gli altri...

 

Gran bei sorrisi di soddisfazione in tutti i visi...in Amicizia...APB..

 

Un Abbraccio a tutti quanti

 

Giuliano

 

 

E si Giuliano ... Peppe è stato .... battezzato a dovere ..... grandi sorrisi ... anche perchè ormai lì ci vanno poche persone ... e quindi in completa libertà ... senza frenesie ....

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Moreno che dici ... io poi mi fermavo sempre ad assistere Peppe ... ah ho capito tu vuoi insinuare che lo faccio solo per stare vicino a Pè?

Si è vero ma solo perchè siamo già due grandi Amici perchè c'è vera passione, vera condivisione, vera lealtà e poi siamo due grandi fungaioli!!!!

:snoozer_06:

...Ahò mica penserai che sò geloso!!!!!!! :snoozer_06:

:telephone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
:snoozer_06:

Bravi ragazzi...pronti a sovvertire tutte le ormai diffuse teorie di noi abitanti del Lazio, che continuavamo ad insistere sul fatto che da noi gli edulis tanto....non fanno, izzz possinoammazzà......ora, no ditemi che nel Lazio non fanno i rossi perchè non ci credo più :nono:

Vabbe questa settimana dovrò svegliari presto per poterVi precedere in fungaia....e che li volevate :clapping: tutti voi? :beee:

:telephone:

:yes:

Stefano

 

I rossi io non li ho mai trovati ... ma forse perchè non sono mai andato a cercarli ...

Ma Sampei conferma che si trovano .... anche quelli sicuramente uno spettacolo da :00015014: ma a tavola ... :snoozer_06:

A Ste ... non vorrai mica farci concorrenza eh???? :lol:

Dai che se hai capito bene il posto ... ce n'è per tutti ... forse ...

Purtroppo però non è così .... con sta tramontana gelida ... si fermano .... :rofl:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se e'cosi subito si ristudia il piano d'attacco....attacco ai mocciconi per dirla alla nordica ('mazza di solito era attacco al nero)

 

tutti a edulis poi.........

 

http://farm4.static.flickr.com/3276/304161...4ee05910a_o.jpg[/img]

 

 

Gran bella cattata mi sembra di vedere. Complimenti come sempre gran bei funghi, foto e combriccola!

 

una precisazione la parola moccioni è propriamente toscana, di nordico ha poco semmai qui al nord si usa chiamarli le brise o semplicemente i bianchi

 

ciao

g

Modificato da prestigioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Gran bella cattata mi sembra di vedere. Complimenti come sempre gran bei funghi, foto e combriccola!

 

una precisazione la parola moccioni è propriamente toscana, di nordico ha poco semmai qui al nord si usa chiamarli le brise o semplicemente i bianchi

 

ciao

g

 

 

Hai ragione ... devi scusare Pè ... lui di nordico ha ben poco!!!!!!!!!!!!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Pè ... sanno di poco e pure come profumo ... ma gli edulis più scuretti come quello che tiene in mano tua padre all'inizio ... un minimo di profumo lo hanno :yes4:

Comunque come ti ho detto ... la loro fine è crudi con tanto parmigiano e olio!!!! o secchi mischiati agli aereus o aestivalis ....

 

 

 

 

E pensare che sono i primi ..... :scratch_one-s_head:

 

 

 

 

 

Ma il furgone per mettere i funghi?

Ma dai Walter non sono così tanti e poi lo sai ... ci si deve fermare a 3 kg a testa!!!!!!!! :scratch_one-s_head:

 

Vabbe' al furgone ci rinuncio.......................ma il cane lo posso portare ...........cosi' mi faccio tirare su per il

pendio che da quanto ho visto in foto e' quello che piu' mi affascinana........eh, eh, eh, eh,

Ciao :biggrin: :biggrin:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
...Ahò mica penserai che sò geloso!!!!!!! :yes4:

:nono:

 

 

Ecco ... scusa non avevo capito :scratch_one-s_head:

Vorrà dire che la prossima volta ti assisto pure a te!!!!

Gelosone .... stesso trattamaneto del Peppone?

:scratch_one-s_head:

 

 

Vabbe' al furgone ci rinuncio.......................ma il cane lo posso portare ...........cosi' mi faccio tirare su per il

pendio che da quanto ho visto in foto e' quello che piu' mi affascinana........eh, eh, eh, eh,

Ciao :punish: :kez_05:

walter

 

Eh Walter ... lo so che il pendio ti affascina ... però ... devo dirti una cosa ... preferisco trovare 5 neri rispetto a 3 kg di edulis ... quindi ...

Attendiamo notizie da don Peppe ... e poi si decide dove andar a far danno :biggrin:

Paolo

p.s. mi sa che per venerdi mi dovrò prendere un altro giorno di ferie ... per fortuna che ne ho riservato qualcuno proprio per :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).