Vai al contenuto

i miei boschi


Vichingo

Messaggi raccomandati

Scusate per la qualità della foto,avevo postato il bosco di pianura al risveglio invernale adesso posto il mio parco dei sentimenti...................da ragazzo era il mio giocattolo il mio modo di star bene il mio modo di essere

post-2777-1226396767.jpg

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo come sono messi ora questi boschi non sono bellissimi,lascati andare dai proprietari e dal parco del ticino ma ogni volta che ci vado è come vivere e rivivere emozioni di libertà

post-2777-1226396906.jpg

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche di fare incontri con i nostri amati gabirò (chiodini) come si chimano nel nostro dialetto, derivato dal termine "gabà" che erano i filari di gelsi che venivano tagliati ad una certa altezza perchè producessero più foglie che come sapete venivano usati pernutrire i bachi da seta

post-2777-1226397324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :happybday:

 

Caro Giovanni,

 

Belle immagini e bei pensieri/ricordi...su tutti quello delle merende con il nonno...

 

Tornaci sempre...non ostante tutto...è bello ricordare,rivivere...momenti passati...

 

Nel parco del Ticino mi ha portato l'Amico Rob55,insieme ai suoi figli,un giorno dell'estate passata in cui sono andato a trovarli a Rozzano..

Splendida giornata...

 

Un Abbraccio a te e ai tuoi cari...che ricordo come se fosse ieri...a Vallombrosa..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un posto a Cogoleto che quando ci vado mi si spalanca il cuore , lo notano tutti , mi si stampa un sorriso sul viso , legato ai ricordi della mia infanzia........

Non perdo occasione per tornarci , l'ho già postato.....

 

Mi sembra di vederti , su quella panca , sulle ginocchia del tuo caro nonno........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con un panino da 3 Kg ripieno di ogni ben di Dio..............post-1725-1226435463.gif

 

Giova......mi dispiace per lo stato del tuo paradiso.......goditelo finchè puoi....

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un posto a Cogoleto che quando ci vado mi si spalanca il cuore , lo notano tutti , mi si stampa un sorriso sul viso , legato ai ricordi della mia infanzia........

Non perdo occasione per tornarci , l'ho già postato.....

 

Mi sembra di vederti , su quella panca , sulle ginocchia del tuo caro nonno........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con un panino da 3 Kg ripieno di ogni ben di Dio..............post-1725-1226435463.gif

 

Giova......mi dispiace per lo stato del tuo paradiso.......goditelo finchè puoi....

 

:clapping:

 

La mia nonna ci preparava sempre la merenda perchè aveva paura che deperivo,di solito i panini erano più d'uno, frittattina, pane burro e zucchero, salame nostrano, mio nonno era mediatore e quindi aveva sempre i salamini giusti,poi andavamo acasa del sig. Gino il guardia caccia amico del nonno il quale faceva una pancetta che si scioglieva in bocca, mi ricordo ancora il sapore oggi, a parte gli scherzi................se eveste visto questi boschi allora erano un paradiso del nero e del coch, come lo chiamiano in dialetto l'amanita cesarea e di tanti boleti ora sono diventati introvabili.

Immaginate che in queste riserve lavoravano anche 10 persone che pulivano il bosco lo accudivano ora sono lasciati all'incuria,vabbè.

Se nevica posterò il"mio"bosco sotto la neve, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).