daiano Inviato 11 Novembre 2008 Inviato 11 Novembre 2008 In questo periodo un pò anomalo fioccano bellissimi ritrovamenti di porcini, non c'è che dire; ed è sempre un piacere gustarsi quelli dalle forme superbe Però mi domando: "Non c'è altro nel bosco ?". Stento a crederlo. Sembra che imperi solo il porcino. Eppure quest'estate avevamo dibattuto sull'utilità e la bellezza di topic più vari, meno ripetitivi, più alternati. Molti inseriscono panorami ed immagini di habitat. Questo è bene. Non dimentichiamoci gli altri funghi, però. Ciao a tutti giorgio
Quartetto Toscano Inviato 11 Novembre 2008 Inviato 11 Novembre 2008 Però mi domando: "Non c'è altro nel bosco ?". Stento a crederlo. Sembra che imperi solo il porcino. Non dimentichiamoci gli altri funghi, però. Ciao a tutti giorgio Sembra strano Giorgio ma nei boschi che abbiamo frequentato ultimamente erano presenti loro, muscarie e nebularis......aspettiamo gli autunnali dei boschi di quercia con i loro meravigliosi colori. e qualche nero. Un abbraccio MAX
mare e monti Inviato 11 Novembre 2008 Inviato 11 Novembre 2008 Nei posti che continuo a visionare anch'io,all'infuori di qualche porcino,non c'è segno di vita....... Saranno le temperature che son scese? Di più ninzò . Ciao Aldo .
Gibbo Inviato 11 Novembre 2008 Inviato 11 Novembre 2008 .....in Tuscia a parte eccezioni solo "loro" e come dice Max, A. muscaria e C.nebularis.... davvero!!! ... al Vespaio domenica nemmeno uno e dico uno fungo, anzi una sola covata di muscarie trovate da me in tutta la mattina!!
Messaggi raccomandati