Vai al contenuto

..ho deciso di far riposare la mia cara vecchia reflex..


Messaggi raccomandati

..Ho comprato la mia cara reflex, una Canon AE Program, quando non avevo ancora 18 anni...

Mi ha accompagnato in tutti i miei viaggi..

Ho fatto tantissime diapositive, perchè le preferivo alle foto,con un teleobiettivo, un grandangolo ed un obiettivo macro , ho potuto fermare per sempre i più bei momenti della mia vita..

Ma adesso mi rendo conto che urge una digitale....

Vorrei comprare una compatta però..

Che sugerite? ad un prezzo decente..?

E' importante che sia pratica, manegevole, di facile uso , comunque discreta nel complesso..

Tenendo sempre di scorta la mia vecchia reflex, nel caso avessi bisogno di fotografare qualcosa di speciale..

Grazie, un saluto Bruna :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ho comprato la mia cara reflex, una Canon AE Program, quando non avevo ancora 18 anni...

Mi ha accompagnato in tutti i miei viaggi..

Ho fatto tantissime diapositive, perchè le preferivo alle foto,con un teleobiettivo, un grandangolo ed un obiettivo macro , ho potuto fermare per sempre i più bei momenti della mia vita..

Ma adesso mi rendo conto che urge una digitale....

Vorrei comprare una compatta però..

Che sugerite? ad un prezzo decente..?

E' importante che sia pratica, manegevole, di facile uso , comunque discreta nel complesso..

Tenendo sempre di scorta la mia vecchia reflex, nel caso avessi bisogno di fotografare qualcosa di speciale..

Grazie, un saluto Bruna :clapping:

Dipende tutto dalla cifra.

100 200 300 400 euri.

Le scelte possono essere poche come tantissime.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

negaticvo sampei....c`e` de meio.

Canon 1 sx...me pare che si chiama cosi`.

L`ho provata stamattia a Londra.

Link al commento
Condividi su altri siti

TI CONSIGLIO LA NUOVISSIMA CANON G10 !!!

 

(e non date retta a Piccio !!!!! eh eh eh )

Ale che sia una buona macchina non lo metto in dubbio...ma vette la 1 sx.....

ORSA NON DARE RETTA A SAMPEI.............si vede che lui l`ha comprata e gia` se` rotto.......di averla.

Te la vuole rivendere......

A Sampe` io sto a London...e` pieno de funghi nei parchi...e pure porcini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale che sia una buona macchina non lo metto in dubbio...ma vette la 1 sx.....

ORSA NON DARE RETTA A SAMPEI.............si vede che lui l`ha comprata e gia` se` rotto.......di averla.

Te la vuole rivendere......

A Sampe` io sto a London...e` pieno de funghi nei parchi...e pure porcini.

 

Mentre vi mettete d' accordo e fate pace..posso dirti che il bugget ,non sarebbe proprio immenso od illimitato..però secondo la regola d'oro che " lo sparagno non è mai guadagno",,non voglio nemmeno spendere poco per farmi qualcosa che non mi soddisfi, e comprarne un 'altra.

Diciamo orientativamente sui 200 euro che mi posso portare a casa?

grazie per l'aiuto, Bruna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruna, ci provo anche io a darti una soluzione;

 

le due fotocamere consigliate da Sampei e piccio sono bellissime macchine, ma non si possono definire compatte;

 

ad esempio la Canon SX1is pesa quasi 600 grammi senza la batteria e costa oltre 500 euro, quanto una reflex;

 

la Canon PowerShot G10 pesa 350 grammi senza batteria e costa anche lei intorno ai 500 euro;

 

io ti consiglio, se veramente vuoi una fotocamera compatta, la Panasonic Lumix DMC TZ5:

 

pesa 214 grammi senza batteria, costa sui 220/230 euro (ma in qualche superstore tipo Euronics o Trony puoi trovarla anche a meno),

è una 10 megepixel, ha lo zoom ottico Leica 10X (28-280 equivalente), e tante altre caratteristiche che puoi vedere al link seguente:

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/ (in inglese, 11 pagine; da questa pagina, http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/page11.asp

cliccando la raccolta in basso, puoi vedere alcune foto scattate con questa fotocamera).

 

Mia moglie, che, a detta di tutti gli utenti del forum fa delle belle foto, possiede una versione precedente di questa fotocamera, la DMC LZ1;

se cerchi sul forum il nick lauraluna puoi vedere qualche foto scattata da lei con la Panasonic;

 

Leggo ora che il budget sul quale sei orientata è di circa 200 euro, quindi il mio consiglio mi pare vada nella direzione giusta;

tieni però presente che a quella cifra dovrai aggiungere la spesa per una memoria abbastanza capiente e, importantissima,

una seconda batteria, magari compatibile e non originale, che puoi trovare con poca spesa su Ebay.

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruna, ci provo anche io a darti una soluzione;

 

le due fotocamere consigliate da Sampei e piccio sono bellissime macchine, ma non si possono definire compatte;

 

ad esempio la Canon SX1is pesa quasi 600 grammi senza la batteria e costa oltre 500 euro, quanto una reflex;

 

la Canon PowerShot G10 pesa 350 grammi senza batteria e costa anche lei intorno ai 500 euro;

 

io ti consiglio, se veramente vuoi una fotocamera compatta, la Panasonic Lumix DMC TZ5:

 

pesa 214 grammi senza batteria, costa sui 220/230 euro (ma in qualche superstore tipo Euronics o Trony puoi trovarla anche a meno),

è una 10 megepixel, ha lo zoom ottico Leica 10X (28-280 equivalente), e tante altre caratteristiche che puoi vedere al link seguente:

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/ (in inglese, 11 pagine; da questa pagina, http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/page11.asp

cliccando la raccolta in basso, puoi vedere alcune foto scattate con questa fotocamera).

 

Mia moglie, che, a detta di tutti gli utenti del forum fa delle belle foto, possiede una versione precedente di questa fotocamera, la DMC LZ1;

se cerchi sul forum il nick lauraluna puoi vedere qualche foto scattata da lei con la Panasonic;

 

Leggo ora che il budget sul quale sei orientata è di circa 200 euro, quindi il mio consiglio mi pare vada nella direzione giusta;

tieni però presente che a quella cifra dovrai aggiungere la spesa per una memoria abbastanza capiente e, importantissima,

una seconda batteria, magari compatibile e non originale, che puoi trovare con poca spesa su Ebay.

 

Un saluto, Francesco

 

grazie per il grande consiglio

adesso vado a studiarmi meglio la tua utile risposta

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera, ho visto una Nikon P50 a 159 euro, con pile stilo ricaricabili, e francamente ci stò facendo un pensierino, anche perchè la mia canon S20, solo di pila ieri mi è costata 60 euro :scratch_one-s_head:

ad ogni modo nei cifra dei 200 euro si trovano belle macchinette compatte, per me personalmente, l'unico vincolo per la sostituzione della digitale, sono le pile, deve montare tassativamente le stilo, che poi mi ricarico, senza vincoli particolari

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera, ho visto una Nikon P50 a 159 euro, con pile stilo ricaricabili, e francamente ci stò facendo un pensierino, anche perchè la mia canon S20, solo di pila ieri mi è costata 60 euro :scratch_one-s_head:

ad ogni modo nei cifra dei 200 euro si trovano belle macchinette compatte, per me personalmente, l'unico vincolo per la sostituzione della digitale, sono le pile, deve montare tassativamente le stilo, che poi mi ricarico, senza vincoli particolari

Ciao

 

 

Grazie ancora per le " dritte"

Oggi pomeriggio devo andare nella capitale..e spero di imbattermi in qualche negozio specializzato..

Un saluto Bruna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossa Pecca la CANON PowerShot SX1 IS

 

Mi sbaglio o non scatta in RAW ???

 

leggo solo JPG !!!

 

 

aiutoooo

Nu te preoccupa poi ci stanno i programmini per trasformarle in RAW.

Tranquillo non tagita`........ :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head: :00015014: :00015014: :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).