Vai al contenuto

Report di un Ottobre calabrese


Messaggi raccomandati

Vorrei condividere con voi quelle che sono state le mie uscite nel mese di ottobre. Ci tengo a precisare che i funghi delle foto non sono stati raccolti solo da me, ma da me e dal mio compagno di uscite, ovvero mio suocero.

 

2-10-2008, prima uscita della stagione con risultati tutt'altro che soddisfacenti, tranne per le macrolepiota procera molto grandi.

02102008478.jpg

 

8-10-2008, La situazione è stabile, unica soddisfazione il ritrovamento di un bell'esemplare di edulis.

08102008486.jpg

08102008487.jpg

 

10-10-2008, Qualche bell'edulis si inizia a vedere...

10102008488.jpg

10102008490.jpg

10102008493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra, che ti sia andata abbastanza bene dato l'ottobre non proprio eccezionale,

ti aspettiamo in futuro con delle foto un pochino piu' grandi.

La Calabria e' poco rappresentata in forum, sarebbe bello poter vedere un po' di belle foto di questa splendida regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Alfonso :clapping:

 

finalmente possiamo vedere dei funghi della tua regione che è poco rappresentata nel forum.

 

per le dimensioni delle foto leggi nell'apposita sezione come ridurle al meglio e qualche

 

trucchetto dei ns esperti per migliorarle.

 

Spero di rileggerti presto

 

:clapping:

 

MAX

Modificato da Quartetto Toscano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bei funghi,però la prossima volta metti foto più grandi!!!sono curioso,ci serve la calabria nel forum...è forse il teritorio più ricco di funghi d'italia :clapping: !!!crescono funghi di ogni tipo e genere data la presenza di numerosi habitat e microclimi!!dal mare...alle alpi!!!!!!!!!!!!mado

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

ALfonso.. .complimenti ma, sicuramente per ingenuità, hai inserito la foto di gruppo che dimostra almeno 5 o 6 Kg. minimi di miceti.....

 

la prox volta fatti più furbo..... se non riesci proprio a raccoglierne meno, non postare la foto di gruppo, ok?

 

anthony.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALfonso.. .complimenti ma, sicuramente per ingenuità, hai inserito la foto di gruppo che dimostra almeno 5 o 6 Kg. minimi di miceti.....

 

la prox volta fatti più furbo..... se non riesci proprio a raccoglierne meno, non postare la foto di gruppo, ok?

 

anthony.

 

 

Si ma ho specificato che sono stati raccolti da due persone in particolare io cn la tessera amatoriale (max 3 kg) e mio suocero cn la tessera professionale (max 7 kg se non erro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).