Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 Bene, in questo periodo ho fatto tante cavolate, me ne rendo conto: cavolate a danno di tutti i vari soci e di APB, sia per motivi legati alla discussione sulle foto di Olly che per il mio intervento nel post di Falworth. Chiedo scusa a tutti per quanto ho scritto/combinato in questi giorni, il tempo porta consiglio e ho davvero fatto due colossali stupidaggini. Dopo alcuni giorni di riflessione (e mesi che però latito in relativo silenzio) ho deciso di postare la mia uscita di ieri, e di tornare a dedicarmi unicamente al postare... sperando che questa mia decisione possa far fare marcia indietro ad alcuni amici che a chiari toni hanno annunciato di andarsene. Luogo della raccolta è il Monte Zatta in Val Graveglia Alta, prima sotto cerro/castagno e poi sotto pino/abete. Appena sceso dalla macchina un fungo molto simile alla Lepista nuda ma non commestibile. Cortinarius caerulescens
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Che non sarà una giornata...da buttare, lo si capisce subito. Poco distante, un ritrovamento davvero bello di Lyophyllum fumosum
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 In Liguria è conosciuto e ricercato come Peven da motta Solitamente è l'ultima specie che si trova nei castagni.
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Tanti e nascosti sotto alle foglie tantissimi gruppetti: per una settimana ci sarà ancora da fare
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Forte odore di saponetta= Tricholoma saponaceum immancabile in questo periodo
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Boletacee non ce ne. Saliamo piu in altro, fra i pini. e qui tonnellate di Boletus badius
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 E' il Tricholoma day! Oltre alle morette (non molte ma presenti) anche questo Tricholoma imbricatus
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Immancabili!!! Sulle conifere morte, non potevamo non trovare il bellissimo Tricholomopsis rutilans
max il segugio Inviato 3 Novembre 2008 Inviato 3 Novembre 2008 sei sempre in cerca dei funghi da immortalare con la tua macchina fotografica . sei unico nel tuo genere . ciao mitico Nicolò
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Rimaniamo sul viola. Laccaria amethystina
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 (modificato) Ma con queste specie -le premesse c'erano tutte- ecco materializzarsi giusto a 960 metri di altezza il primo Boletus edulis Modificato 3 Novembre 2008 da Illecippo™
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Un funghetto lignicolo saluta il primo porcino..
Illecippo™ Inviato 3 Novembre 2008 Autore Inviato 3 Novembre 2008 Ma non ce tempo: subito si materializza il secondo!
Messaggi raccomandati