Vai al contenuto

Due uscite


nicolai

Messaggi raccomandati

E' un autunno difficile, i nostri amatissimi porcini sono circoscritti solo in alcune zone.......a voglia a girare!

Certo con l'esperienza ci si può riuscire e qualche botta di c..o può aiutare.......ma l'è dura!

Si sente la mancanza dei posti da toccata e fuga, quelli da mezza giornata prima o dopo il lavoro e, spesso, non basta nemmeno una giornata intera!

Questo però, può far fermare l'attenzione su tutti gli altri funghi che, solitamente, quando la febbre è alta, sono solto tralasciare un po'!

Sono tornato in un bosco dove avevo fatto alcuni ritrovamenti, speranzoso di farne altri ma, ahimè, neanche l'ombra!

Allora mi sono divertito a fotografare altri soggetti che popolavano il sottobosco in discreto fermento!

 

Quest'anno ce ne sono davvero una marea..........ecco perchè......a forza di fare la spia, i porcini li beccano tutti!

post-1435-1224878319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo poi mi ha fatto prendere un colpo.......sono arrivato dalla parte del cappello, lucido per l'umidità e di un bel marrone scuro........ma alla vista del gambo :whistle:

grazie alla nebbia si vede anche la ragnatela attaccata al tronco a fianco, che dava un contributo all'atmosfera "fiabesca" del bosco

Boletus Erythropus :give_heart:

post-1435-1224879606.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

altri due piccoli funghetti dai caratteristici colori.......in un fazzoletto di terra ce n'erano molti, nel resto del bosco non ne ho visto nessun altro esemplare.......chissà perchè solo lì?!

Stropharia Aeruginosa :give_heart:

post-1435-1224880418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e poi loro......se li vedevo prima me risparmiavo 'sta faticaccia!!!!

Scherzi a parte, era presente solo questo bel gruppetto

Armillaria Mellea :biggrin:

.......una volta ci mangiavo dei bei sughetti con la polenta!!!!

 

E con questi finiscono i miei scatti in questo bosco che presentava, oltre a questi, anche Tricholoma, Cortinarius, Hypholoma, Russule, Lactarius ecc.........insomma, sembrava davvero autunno!!!!

post-1435-1224880578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per sembrare davvero questa stagione, c'è bisogno anche di almeno due o tre porcini!!!!

In una passeggiata in un altro bosco, con un mio collega di lavoro, passando per un'abetaia gli dico:"....mi sa che qui un'occhiata la merita, è meglio darla!"......poco dopo mi sento chiamare con una sicurezza che, venendo da uno che di solito non va a funghi, non lasciava dubbi........grande Walter!!!!.....un bel rosso :biggrin:

post-1435-1224881007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).