Vai al contenuto

Si comincia


salvo56

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

altro bellissimo ritrovamento.... tutti questi in un fazzoleto di terra di 1/2 mq :thumbup: :wub: :hug. ......insomma non è giusto far vedere foto di un solo tipo di fungo e fare mostra finale del bottino come razzia dell'ambiente o vantarsi della quantità ritrovata, quindi non chiedetemi quanti ne ho trovati perchè non ve lo diro' mai, neanche sotto tortura -_- -_-

 

un abbraccio a tutti voi :D

Salvo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:w00t2: :chin: :wub: 4 Kg

post-5-1113507707.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Salvo

Degna conclusione la tua di un bel post che mi ha regalato l'emozione di un fungo che non ho mai visto di persona, nemmeno nella forma eryngii tradizionale.

Da encomiare la tua riflessione sull'importanza della qualità piuttosto della quantità, personalmente ci leggo dentro la differenza fra l'essere e l'avere che è fondamentale nel distinguere la qualità dei nostri valori.

Difficile per noi fungaioli (io per primo) non sbandierare "marmellate" di prede, bella sensazione quando si riesce a dominare e sconfiggere almeno qualche volta il nostro istinto predatore nei confronti della natura

 

Complimenti Amico!

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

:w00t2: Ti mando per MP il mio indirizzo puoi spedirli quando vuoi, anche secchi o sott'olio.... fai tu! Non mi interessa dove li hai raccolti  :corna:

 

Ovvero non è importante da dove vengono ma lo è dove vanno a finire :P

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

Non conosco assolutamente questo fungo :(

ma da come lo descrivi ...mi sembra,correggimi se mi sbaglio

Eccezionale!!!! ::EE:: :cheer:

Complimenti Salvo.

 

Gessetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sensazione quando si riesce a dominare e sconfiggere almeno qualche volta il nostro istinto predatore nei confronti della natura

 

Stefano, la tua sensibilità è da lodare....grazie amico.....e spero di leggerti spesso in questo forum.

 

Spero a presto, un abbraccio

Salvo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da come lo descrivi ...mi sembra,correggimi se mi sbaglio

Eccezionale!!!!

Infatti lo è......odore, sapore, consistenza, resa, si presta a essere conservato in qualsiasi modo, personalmente lo preferisco trifolato con pochissimo aglio, poco sale + un pizzico di pepe e una tritata di prezzemolo a fine cottura ::EE:: :cheer:

 

Domani con le tagliatelle......tutti invitati :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se mi capiterà mai di mangiarne ancora :) :) :)

Sì perchè una volta, a Bari, mi fecero assaggiare i "cardoncelli"...che penso siano quelli da te trovati...Credo che quelli mangiati provenissero dalle Murge...mah, chissà ::EE:: ::EE::

 

Comunque, complimenti Salvo ::EE:: :cheer: :hug.

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).