Jump to content

Passeggiata in faggeta

Peo
 Share

Recommended Posts

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'aria è fresca, quasi novembrina.

Respiro a pieni polmoni; il silenzio viene rotto soltanto dal fruscìo delle foglie, che ormai stanche, non oppongono più resistenza e si lasciano cadere a terra dopo una stagione estiva "poco dissetante" :scratch_one-s_head:

Sottoterra qualcosa pare essere ancora in attività: una piccola Amanita spunta dal muschio su di una costicina ombreggiata e molto ventilata in questi ultimi giorni di tramontana....

post-1487-1222699223.jpg

Mi piace molto cercare quando è difficile trovare :clapping:

Gli stimoli aumentano, e la voglia di studiare e capire il bosco prende il sopravvento su tutto. Spesso sono queste le circostanze che mi portano ad uscire anche quando altri mi danno del matto dicendomi: "non è uscito niente, secondo me non trovi una mazza..." :clapping:

E per tutto questo, quando lassù riesci a scorgere una forma familiare, tra i pendii assolati del bosco in mezzo all'erba, un sorriso già accompagna il sapore dolce della ricompensa :scratch_one-s_head:

2898733890_d4ce3fc174_o.jpg

Scelgo di passeggiare su di una costa assolata e riparata da vento. E' davvero molto piacevole: il tepore del sole mi ricorda immediatamente che siamo ancora all'inizio dell'Autunno.

Via la felpa. Lo sguardo diventa inconsciamente ed istintivamente più attento e concentrato.

Frugo le foglie con gli occhi. Eccoti! :scratch_one-s_head:

E' incredibile come un esserino così piccino possa donare una gioia tanto grande :clapping:

Da bravo edulis, mi aspetto mi faccia trovare i fratelli lì attorno....

2897891589_41208315c5_o.jpg

E' una situazione in cui ti piace pensare fossero lì ad aspettare te. In bella mostra, e tutti assieme per farsi raccogliere meglio :clapping:

Alcuni, come questo, rimarranno di certo impressi nella mente nei mesi invernali che verranno.... :scratch_one-s_head:

2888772558_2b7de09aa0_o.jpg

Belin Peo che bei funghi....ed anche il racconto veramente avvincente :scratch_one-s_head: a proposito Peo, che fai, vieni al mini raduno? Spero di si', in fondo non siamo tanto distanti.... :clapping: