Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come tutti gli anni, a parte lo scorso, abbiamo passato la settimana di ferragosto nel cuore dele Dolomiti Bellunesi, ai piedi della Marmolada!

Che posti stupendi abbiamo in Italia :hug2: E quanto poco li valorizziamo......

A parte qusta nota, le notizie, una volta arrivato in albergo e aver salutato tutti gli habituè le notizie no erano confortanti: "ci sono degli amici a Santa Fosca, ne hanno raccolti sino a mercoledì poi più nulla!" Naaaaaahh! :air_kiss:

E anche il proprietario conferma e si, hanno detto anche a me così, sino alla scorsa settimana c'erano ma ora.....

Viste le premesse, invece che un giro a funghi si fa una gita verso Selva di Cadore 1500 m circa :clapping: alcuni panini e come si consueto in questa zona un po' di speck e via verso la baita Sa Lander.

Lasciata la moglie a prendere il sole prendo il sentiero che va in alto con mio figlio .

Il bosco è disseminato di ogni genere di fungo ma di porcini nemmeno l'ombra!

Poi al margine di un sentiero una cappella ormai passata. Che schifo! :clapping:

Dai , saliamo ancora forse c'è qualcos'altro....

Infatti ne troviamo uno divelto probabilmente da un'animale selvatico, comunque nulla di che.

Poi nel prato che in genere dava un'altro esemplare oramai passato a miglior vita.

Insomma un unico Edulis e memmeno bello ,eccolo con la foto del paesaggio e mio figlio contento del ritrovamento. :clapping:

post-358-1219237546_thumb.jpg

Inviato

Al pomeriggio ritorno in albergo e dopo il pisolo ritsoratore, verso le 16 faccio un giro in solitaria verso la strada per i Serrai di Sottoguda.

Lasciata la vicino all'area pic-nic entro nel bosco; avete presente quei posti dove tutti passano e dalla mattina sarnno transitate si e no 100 -150 persone?

A 30 m dalla macchina ecco cosa trovo :clapping:

Un pezzo fantastico!

Ho girato ancora per più di un'ora ma non ho trovato più nulla!

post-358-1219238036_thumb.jpg

Inviato

Il giorno dopo si va verso Arabba in un posto che mi ha rivelato mio zio anni fa.

..... un posto fantastico di fronte al Col di Lana , campo di violentissimi scontri tra Italiani e Austriaci durante il primo conflitto mondiale.

Infatti, il bosco da dove ho fatto la foto è pieno di buche di mortaio. :clapping:

post-358-1219238227_thumb.jpg

Inviato

Certo che sono un po' in alto. Qui siamo già a 1780 e salgo ancora , sino a 2000m vicino i campi da sci qui numerosi.

Gli abeti in questa zona sono molto alti.

post-358-1219238462_thumb.jpg

Inviato

Come si vede sono proprio ai margini della pista, stento a crederci, quardo il GPS e l'altimetro da polso sono entrambi daccordo sull' altitudine 2030m! :clapping:

Eppure si trovano ancora

post-358-1219238595_thumb.jpg

Inviato

Trovo una pulita e mi dico , mi hanno preceduto, poi appena sotto uno! Tasto con le mani: due tre! :clapping:

post-358-1219239029_thumb.jpg

Inviato

Salgo appena sopra capisco perchè faccia ancora un po' freschino in quella zona! :clapping: :clapping: :clapping:

Ghiaccio!!!!

post-358-1219239126_thumb.jpg

Inviato

E ora di tornare in albergo, sono soddisfatto, dal nulla che dicevano sono riuscito a scovare qualche bell'esemplare.

:clapping:

forse era solo una questione di altitudine?!? :clapping:

Mi fermo a pulirli sui tavoloni dell'hotel Rosalpina di Boscoverde

post-358-1219239328_thumb.jpg

Inviato

Il giorno seguente gita a Corvara con la famiglia..... anche li posti fantastici ma solo passeggiate in paese .

Ma il giorno successivo si ritorna verso il Col di Lana!

:clapping:

post-358-1219239483_thumb.jpg

Inviato

Visto come sono umidi? Aveva piovuto parecchio la notte precedente... :clapping:

Andra bene per i prossimi giorni

post-358-1219239621_thumb.jpg